Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
ManuRide
Utente di livello 5

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Pandolf ha scritto: 18 mar 2022, 1:32 ( perciò girerà molto lento )!
Ma la velocità sarà regolabile, dipende quanto e come i realizzatori dell'attrazione vogliono che giri.
Qui un esempio: https://youtu.be/CySHvb_4fHk
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

io me l'aspetto un po movimentata e che giri in maniera moderata. (di dark ride simili ho provato solo rataouille e direi che era bello spedito nel girare :lol: :risata: )
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Comunque se gli schermi sono ben integrati con la tematizzazione e posizionati per integrare l’esperienza e non per risparmiare, sicuramente è una notizia positiva. Facendo un esempio di un attrazione minore, in Snorri Adventure l’utilizzo è decisamente indovinato e rende l’esperienza ben godibile. Ovviamente mi auguro che Jumanji sia ben più impattante delle dark ride che ho portato ad esempio.
Europa Park è il numero 1!
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Già anche perché quella è proprio a misura bimbo e non è che regali particolari emozioni, a parte l'ammirazione per la qualità realizzativa.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Felimiki »

Le attrazioni media based se fatte come si deve sono eccezionali. Sono appena tornato da Universal studios Singapore e Transformers è qualcosa di favoloso. Andando un po oltre la questione “budget stellari”, basterebbe fare attenzione a integrare al meglio video, movimenti delle vetture e perfetta sincronia con gli effetti e la scenografia fisica.
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Nessuno pretende da Gardaland un'attrazione del livello Universal o Disney, ma realisticamente deve essere in grado di equiparare parchi top europei come Europa Park, Phantasialand, Portaventura e simili.
Negli ultimi anni non reggeva il confronto neanche con il parco vicino, che nonostante le limitate possibilità ha tirato fuori novità sicuramente migliori.

Io credo che purtroppo questa attrazione non sarà nemmeno al livello di Snorri Touren, mentre Gardaland dovrebbe tirare fuori qualcosa di qualitativamente pari a Piraten.

L'artwork è osceno, e fa il paio con il video in cui dai geroglifici passavano agli idoli di pietra e spingevano jeep adagiate su un blocco di pietra.
Mauro Breakout
Utente di livello 2

Messaggio da Mauro Breakout »

DreadTank27 ha scritto: 17 mar 2022, 20:43 > apro il link
> Screen-based attractions

Ci ho perso le speranze, mi spiace
Perdonami, sono un babbo, ho letto e riletto il comunicato, ho cercato anche la parola screen-based attractions e non ho trovato nulla… dov’è scritto?

Ps detto questo si sapeva già che ci sarebbero stati sia schermi che animatronics
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
Mauro Breakout
Utente di livello 2

Thunder ha scritto: 18 mar 2022, 14:19 Io credo che purtroppo questa attrazione non sarà nemmeno al livello di Snorri Touren, mentre Gardaland dovrebbe tirare fuori qualcosa di qualitativamente pari a Piraten.
Su cosa si basa la tua teoria? Sai qualcosa che noi non sappiamo?
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Sensazioni.
Quando pensi di essere arrivato al fondo, ti giri e vedi Prezzemolo che scava.
DreadTank27

Messaggio da DreadTank27 »

Mauro Breakout ha scritto: 18 mar 2022, 14:24
DreadTank27 ha scritto: 17 mar 2022, 20:43 > apro il link
> Screen-based attractions

Ci ho perso le speranze, mi spiace
Perdonami, sono un babbo, ho letto e riletto il comunicato, ho cercato anche la parola screen-based attractions e non ho trovato nulla… dov’è scritto?

Ps detto questo si sapeva già che ci sarebbero stati sia schermi che animatronics
Tranquillo, era in piccolo e si vedeva poco. PS, mai parlato di comunicati

Immagine
Immagine
Mauro Breakout
Utente di livello 2

Pensavo che ti riferissi al link del comunicato ufficiale della Merlin che ho postato.

È ovvio che la Framestore realizzi delle screen-based attractions, non sono una falegnameria. Tra l’altro l’immagine riportata dal sito che hai preso come riferimento riguarda una porzione dell’attrazione dei Guardiani della Galassia che conta tra gli animatronics più belli ed evoluti al mondo, quindi non solo schermi 😉
Mauro Breakout
Utente di livello 2

Thunder ha scritto: 18 mar 2022, 14:28 Sensazioni.
Quando pensi di essere arrivato al fondo, ti giri e vedi Prezzemolo che scava.
Ahahahah… no, dai. Secondo me a questo giro andrà sicuramente meglio delle ultime volte. Già solo che siano coinvolte Oceaneering e Framestore peggio della Foresta Incantata non può andare 😉
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

E dove sta scritto che dovrebbe essere a livello di Piraten? Cioè adesso da una realtà come Gardaland ci si aspetta che debba avere gli stessi fondi e possibilità di uno dei 2 parchi migliori d'Europa? Ciò poteva essere vero 20 anni fa ma oggi non è più realistico pensarlo. Io in realtà spero sia semplicemente una buona attrazione, cosa di cui il parco ha disperato bisogno e se devo dirla tutta che sia gestita meglio di Piraten. Magari meno imponenza ed opulenza scenogafica ma un uso più funzionale delle ambientazioni e soprattutto più dinamismo, divertimento, coinvolgimento. Insomma spero che Gardaland torni ad eccellere dove era sempre stata forte, ovvero nel regalare un'esperienza coinvolgente al guest.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Piraten è il massimo che Europa Park può permettersi? Non dimentichiamo neanche la frequenza un tantino diversa con cui vengono presentate novità di rilievo. Con gli utili che gardaland aveva fino al 2019 non si può in alcun modo parlare di "possibilità".
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Thunder ha scritto: 18 mar 2022, 14:19 Nessuno pretende da Gardaland un'attrazione del livello Universal o Disney, ma realisticamente deve essere in grado di equiparare parchi top europei come Europa Park, Phantasialand, Portaventura e simili.
Negli ultimi anni non reggeva il confronto neanche con il parco vicino, che nonostante le limitate possibilità ha tirato fuori novità sicuramente migliori.

Io credo che purtroppo questa attrazione non sarà nemmeno al livello di Snorri Touren, mentre Gardaland dovrebbe tirare fuori qualcosa di qualitativamente pari a Piraten.

L'artwork è osceno, e fa il paio con il video in cui dai geroglifici passavano agli idoli di pietra e spingevano jeep adagiate su un blocco di pietra.
Infatti non è un caso se ho tirato in ballo Snorri Touren, perché sarà pure da bambini, sarà pure minore, ma intanto è un gioiellino, cosa di cui Gardaland avrebbe un disperato bisogno. Sicuramente non mi aspetto né un Arthur, né un Piraten.
Ps: non comprendo appieno le velate critiche verso Piraten, la nuova versione è da intendere come un rehab e un omaggio o della vecchia, sia per volontà dei Mack che per richiesta dei fan, magari i Corsari venissero rinnovati con lo stesso rispetto.
Europa Park è il numero 1!
Rispondi