Gardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheClubber
Utente di livello 4

Re: Gardaland Express

Messaggio da TheClubber »

Sì, la novità è presente sia nel primo che nel secondo gruppo, infatti l'ho ipotizzata nel secondo, altrimenti è dura sceglierne una che ha una coda perlomeno media (e che quindi abbia senso fare con l'Express)
TheClubber
Utente di livello 4

Aggiornamento posto Magic Winter.
Ma che senso ha bloccare l'Express per gli abbonati Platinum se la coda dedicata è praticamente a 1 minuto?
Mammut ieri era quasi sempre inutilizzabile. Anche Jumanji e Wolf Legend stessa cosa.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Hanno aggiornato l’app express.
Hanno aggiunto il teatro e le tazze ovviamente con tutte le foto sbagliate
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Express per il teatro della fantasia, secondo me è piccolo per lo spettacolo con Uan, anche se capisco che, essendo una marionetta, non possa essere visto molto da lontano.
TheClubber
Utente di livello 4

Come comunicato dal Parco, ora anche chi ha il Club avrà le limitazioni di accesso agli Express come accade ora per gli abbonati Platinum: sostanzialmente ci saranno un tot di accessi Express prenotabili ogni ora, dopodiché l’accesso sarà bloccato fino allo scoccare dell’ora successiva.
Questo, a detta del parco, per garantire una “gestione sicura del flusso di visitatori e per offrire un’esperienza di qualità a tutti gli ospiti”.
Va detto che questa cosa ovviamente non vale per chi compra l’Express in loco al momento.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Be ! Una giornata piena vuoi non intasare l’express vendenoninsingoli come se non ci fosse un domani ?
TheClubber
Utente di livello 4

Infatti tuteli i visitatori che sborsano i quattrini, anziché tutelare gli affezionati.
Mi ricorda un po’ il gioco di certe compagnie telefoniche che se sei cliente da anni non ti mollano nulla, anzi aumentano la tua tariffa, mentre chi diventa cliente perché cambia operatore ha mille vantaggi e paga poco.
Certo che poi se gli Express sono effettivamente tanti, allora non ha neanche più senso usarli…
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Gli express non possono tutelare nessuno: l'unica soluzione è trovare il modo più intelligente per spennare quei 4 polli disposti a sborsare la banconota verde (o se possibile gialla).
TheClubber
Utente di livello 4

Ho capito che nel merito non possono tutelare, ma in linea di massima se io ti ho pagato un abbonamento e vengo più o meno regolarmente al parco, mi sembra giusto che perlomeno non mi "castri" sull'uso dell'Express che tu stesso hai inserito come benefit nell'abbonamento. Che poi manco fosse un benefit del tipo "puoi salire quante volte vuoi su 5 attrazioni che scegli tu senza che noi ti mettiamo dei paletti".

Se poi discutiamo sul merito degli Express nell'abbonamento e che secondo qualcuno non è corretto che siano inclusi, bene, che li tolgano e amen.

La linea che sembra stiano prendendo con i Club è proprio questa però: una limitazione alla volta finché probabilmente non avrà più senso pagare ciò che paga un abbonato Platinum e non avere benefit migliori dell'abbonato.
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Che vogliano liberarsi di club è palese. Io però piuttosto avrei fatto diversamente, tipo il primo uso per attrazione non è limitato poi però sempre sulla stessa puoi usarlo ancora solo ogni ora e coi limiti degli altri. Così sei sicuro che un giro te lo fai senza intasare gli altri
TheClubber
Utente di livello 4

Sì, sono d'accordo.
Però allora lo applichi anche per chi ha il Platinum, per la stessa motivazione.
Perché detto onestamente, molti fanno il Platinum rispetto al Gold proprio per gli Express. Rischi di perdere parte di quegli abbonati che l'anno dopo fanno il downgrade perché non lo ritengono più vantaggioso.
Dai, la situazione è imbarazzante, come già detto: io ho fatto il Platinum per la prima volta quest'anno.
L'ultimo sabato di apertura del Magic Winter Mammut era inutilizzabile per le limitazioni. La prima domenica di apertura lo scorso 6 aprile stessa cosa. E non è che le code fossero lunghissime, eppure era impossibile usarlo su Mammut. Lo capisco quando l'affluenza è medio-alta, ma quando hai 30/40 minuti di coda standard e 1 minuto di coda Express, cosa mi limiti a fare?
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Il club è nato per far entrare gente a basso costo ( almeno il mio che la prima versione ) , già con le modifiche del secondo ( 5 attrazioni su 2 tipi di express diversi ) volevano già sconsigliare l’acquisto .
Adesso è questione che passino 12 mesi da chi l’ha fatto per ultimo e li toglieranno .
Peccato era l’unica scusa che mi portava a gardaland
marfo7
Utente di livello 2

Messaggio da marfo7 »

Se non erro nessuno degli altri parchi Merlin in Europa include Express negli abbonamenti. Gardaland li ha da anni; secondo me stanno solo trovando un modo per eliminarli pian piano da ovunque, soprattutto ora che rispetto agli ultimi 10 anni forse il parco sta pian piano acquisendo appeal.
Arriveranno ad avere un solo abbonamento a 150€ adulti con sconti in negozi e ristoranti e uno più low budget dove si ha solo l'ingresso.
Gli Express a mio avviso rimarranno solo a pagamento (Alto) in modo tale da non scontentare nessuno, ne abbonati ne guest da 1 visita l'anno.
TheClubber
Utente di livello 4

marfo7 ha scritto: 15 apr 2025, 15:48 Arriveranno ad avere un solo abbonamento a 150€ adulti con sconti in negozi e ristoranti e uno più low budget dove si ha solo l'ingresso.
Gli Express a mio avviso rimarranno solo a pagamento (Alto) in modo tale da non scontentare nessuno, ne abbonati ne guest da 1 visita l'anno.
Sono d'accordo anche su questo punto. A me gli sconti nei negozi o nei punti ristoro non è che interessino particolarmente, tendo a non pranzare nel parco, al massimo mi porto qualcosa da mangiare al sacco. I negozi li evito finché riesco, anche se con due bambine piccole è un'impresa uscire dal parco senza aver comprato niente.
Pagherei volentieri anche 100-110 euro solo per l'ingresso e il parcheggio. Chi vuole anche gli sconti a quel punto potrebbe pagarne anche 130/140.
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Sono d'accordo. Al massimo magari, perlomeno per l'abbonamento piu caro, metterei in omaggio un solo express per provare una volta la novità dell'anno.
Rispondi