[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

La resa a livello estetico dei personaggi è discreta, non dico bella perché secondo me ci sono due pecche (giudizio personalissimo), sono troppi e non sono molto originali, nel senso che hanno “poca personalità”. Troppi perché un conto è metterci tanti “figuranti”, un altro è pretendere di creare squadre di personaggi così numerose, non hanno un film o una serie di supporto che aiuti a familiarizzare con tutti, quindi secondo me sarebbe stato meglio creare quei 4/5 protagonisti, e poi riempire il resto con comprimari senza nome. Sull’originalità secondo me è dovuto al fatto che “ricordino” lo stile Disney, senza averne la stessa forza. È anche per questo che avrei evitato di utilizzare animali antropomorfi, non è assolutamente facile creare dal nulla dei personaggi a cui le persone si affezionino.
Credo di aver letto fra i vari post che nel negozio dell’attrazione non sono presenti peluche dei personaggi, qualcuno me lo conferma? Scelta momentanea o definitiva ? Perché se così fosse non ne comprenderei il senso.
Europa Park è il numero 1!
Goldengold
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Goldengold »

Ma quanto sarebbe stata bella a tema Monkey Island?
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Ma anche no, viva le ip originali, e lo dico da amante di monkey island
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Ho visto foto del negozio con merchandise dei personaggi dell’attrazione.
Ultima modifica di Harlock10 il 15 apr 2025, 13:44, modificato 1 volta in totale.
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Mi pare di aver visto delle “statuine” di Nine Lives e Black Bear in vendita nello store.
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Xilofono ha scritto: 15 apr 2025, 11:16
Solo tu hai parlato di estetica.
Ripeto, sei liberissimo di apprezzare la resa chiaramente economica delle statue, ma a livello tecnico non puoi discutere l'oggettività di una realizzazione scadente di bassissima fattura
Il commento va letto per intero, non solo a stralci. Io inteso che stesse parlando della resa cartoonesca, e quello è soggettivo. Può piacere o no.
Se ho capito male io, non c'è problema. Secondo me sono realizzati bene.
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

ElleZetaZeta parla di 18 barche su animal treasure island, forse perché avrà chiesto, evidentemente sono state diminuite, anche se non credo che 4 barche in meno su 22 portino un calo di 600 pp/h, probabilmente ora si starà sulle 1600
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Sicuramente da anni almeno due barche le ho viste marcie fuori il parco vicino a fuga da Atlantide. Ma da diversi anni sono lì.
TheClubber
Utente di livello 4

Bisognerebbe capire se i tempi di dispatch fra un convoglio e l'altro sono cambiati oppure no. Secondo me non dovrebbe essere cambiato perché, seppur vero che ora le scene sono sempre accese e le barche devono "attraversarle" seguendo una certa tempistica per garantire la sincronizzazione, anche prima era così, l'unica differenza è che ora appunto le scene sono già illuminate.
L'unica cosa diversa potrebbe essere la differenza di velocità delle barche.
Nicco89
Utente di livello 1

Messaggio da Nicco89 »

Basterebbe ritrovare un video della durata effettiva dei corsari, la durara di animal mi sembra che si attesti sui 7 minuti e 50 sec
TheClubber
Utente di livello 4

Allora, nel POV dell'ultimo giro dei Corsari, da partenza ad arrivo, sono 8 minuti e 25 secondi.
Animal Treasure Island, sempre da partenza ad arrivo, sono circa 8 minuti (dal POV di JackRev).
Quindi non è cambiato nulla se consideriamo una tolleranza dovuta a vari fattori trascurabili.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

TheClubber ha scritto: 15 apr 2025, 13:44 Mi pare di aver visto delle “statuine” di Nine Lives e Black Bear in vendita nello store.
Si, si vedono nel video di Jackrev. Quello di Black Bear costa abbastanza. Sembrerebbero di metallo.
Ultima modifica di Sam88 il 16 apr 2025, 14:28, modificato 1 volta in totale.
SILMA
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da SILMA »

Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Peluches non ce ne sono se non i pappagalli che erano presenti anche con i Corsari quando lo shop era aperto.
Ci sono quelle due statuine, ma sono piuttosto care e dubito vadano a ruba.
Parte del Merch lo trovate anche sul sito comunque.
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Sarebbe interessante a questo punto capire chi ci ha lavorato a questa nuova tematizzazione, se solo Merlin o anche altre aziende, anche per capire se gli effetti originali sono stati ripristinati da loro o se effettivamente hanno coinvolto la squadra che ha lavorato ai corsari, come avevano riferito.
Rispondi