[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
marfo7
Utente di livello 2

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da marfo7 »

tremarctos ha scritto: 14 apr 2025, 17:34 nella conferenza stampa di sabato Cigarini ha parlato di una portata oraria di 1200 pp/h per Animal Treasure Island. Quindi sbaglio o quella dei Corsari si attestava sulle 2000 e oltre? Potrebbero aver diminuito il numero delle barche o è forse un errore (mio o di Cigarini)?
Vedendo i video anche a me sembra che la portata oraria sia diminuita, ma non dalla velocità delle barche, ma dal fatto che le scene non si accendono più all'arrivo della barca, ma sono già attive da lontano, per creare più immersività. Quindi probabilmente hanno ridotto il numero di barche e dilazionato i tempi di dispatch.
Però è solo una mia sensazione
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

Qualcuno sa il numero esatto di barche presenti nei Corsari (normalmente)?
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

22.
Però in questi giorni guardando i tempi di attesa davano sempre 1 minuto non so se è sballato il conteggio o se effettivamente anche ieri c'era solo 1 minuto di attesa.
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Di certo c’è che la portata oraria è sempre stata altissima, perché io, a memoria, negli ultimi anni (anche pre restyling) non ho mai visto coda, se non negli ultimi metri.
Non ricordo nemmeno di aver mai visto la coda esterna piena.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Prima si diceva che i Corsari avevano poca coda perchè erano poco popolari. Ora è solo per la portata oraria altissima :smile: (spoiler: era così anche prima).
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Appunto! La portata oraria è sempre stata alta. Quello dicevo. La fortuna dei Corsari era anche quella, si faceva volentieri al fresco in estate e senza coda.
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Fran_55 ha scritto: 14 apr 2025, 19:24
tremarctos ha scritto: 14 apr 2025, 18:00 Qualcuno sa il numero esatto di barche presenti nei Corsari (normalmente)?
22.
Però in questi giorni guardando i tempi di attesa davano sempre 1 minuto non so se è sballato il conteggio o se effettivamente anche ieri c'era solo 1 minuto di attesa.
Sabato all'inaugurazione si è raggiunti anche i 55 minuti.
Domenica e oggi penso sia corretto solo 1 minuto perché nel parco non c'era esattamente nessuno per il meteo.
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Confermo, io ci sono stato ieri, fatto 5 giri, mai fatto più di 5 minuti di attesa
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

piccolo sondaggio, quali sono le scene che vi sono piaciute di più di Animal Treasure Island?
Io direi sicuramente la scena della palude, migliorata moltissimo con le nuove luci, ma anche l’ultima scena la trovo molto bella, come anche quella dell’ex mostro marino che trovo migliorata. Peggiorate invece la scena della battaglia e la locanda per quanto mi riguarda.
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Da quello che ho visto dai video,
Migliorate: foresta, fondale marino, battaglia (mi piace il posizionamento delle proiezioni), relitto, volendo anche la scena prima della discesa
Neutre: ex mostro marino (bella di per sè ma rimpiazzare il mostro è molto difficile), spiaggia dopo la discesa, fogne
Peggiorate: villaggio, grotta dei diamanti (principalmente per i pupazzi)
Matt1981
Utente di livello 1

Messaggio da Matt1981 »

Migliorate tantissimo: la foresta e la scena finale. Ma anche le pareti nere che ora hanno le proiezioni enormi nelle prime scene
Battaglia: se si guarda a sx migliorata (anche solo le palle di cannone incastrate nella parete sono una chicca) se si guarda a dx... Meh... Belle statuine
Carino l'effetto doccia sull'ippopotamo che ha preso il posto di Sergio.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

tremarctos ha scritto: 14 apr 2025, 20:54 piccolo sondaggio, quali sono le scene che vi sono piaciute di più di Animal Treasure Island?
Io direi sicuramente la scena della palude, migliorata moltissimo con le nuove luci, ma anche l’ultima scena la trovo molto bella, come anche quella dell’ex mostro marino che trovo migliorata. Peggiorate invece la scena della battaglia e la locanda per quanto mi riguarda.
Le mie scene preferite sono la palude (peccato che ormai dal 2017 gli alberi non si aprano più al passaggio delle barche, a proposito, ne La Vendetta del Fantasma come erano le luci?), la scena dell ex mostro marino (per favore tenete a vita gli effetti di fumo, di luce e di ombra!!) e quella dell ex fondale marino.
A causa degli "animatronics", non mi piacciono la parte destra del villaggio dei pirati e della battaglia e tutta la parte della grotta.
Ultima modifica di Sam88 il 15 apr 2025, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

TheGraph ha scritto: 14 apr 2025, 19:30 Prima si diceva che i Corsari avevano poca coda perchè erano poco popolari. Ora è solo per la portata oraria altissima :smile: (spoiler: era così anche prima).
Eh appunto è proprio qui che volevo arrivare. Prima si diceva che aI Corsari non ci andava più nessuno perchè c'era un minuto di coda, ora si dirà che c'è un minuto di coda perchè non ci va nessuno o si convertiranno alla portata oraria? Chissà.. :dubbioso:
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Xilofono ha scritto: 14 apr 2025, 16:54 @ManuRide secondo me confondi un po' le cose
No, nel commento sopra il mio si parlava dell'estetica dei personaggi. Non della fattura a livello di materiale.
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Il commento a cui rispondevi diceva:
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 14 apr 2025, 15:26 la realizzazione dei personaggi è semplicemente imbarazzante.
Il commento sopra al tuo diceva:
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 14 apr 2025, 16:08 Il problema sono quelli che non si muovono proprio, oppure fanno un piccolissimo movimento. Chiamarli animatronics è un eufemismo, sono statue con qualche movimento
A cui tu hai risposto
ManuRide ha scritto: 14 apr 2025, 16:34 Perdonami ma l'estetica dei personaggi va a gusto
Solo tu hai parlato di estetica.
Ripeto, sei liberissimo di apprezzare la resa chiaramente economica delle statue, ma a livello tecnico non puoi discutere l'oggettività di una realizzazione scadente di bassissima fattura
Rispondi