[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 8

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da Harlock10 »

La vecchia versione di Piraten era una palla, a parte la drop il resto era tutto uguale e barocco.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

La vecchia versione di Piraten era soprattutto rilassante , e verso la fine un po’ troppo piena di memorabilia, sicuramente inferiore ai Corsari (messi bene) in ogni suo aspetto, la nuova versione non è sicuramente movimentata, ma non era neanche nelle loro intenzioni. Ma stavolta il confronto vede perdere l’attrazione di Gardaland, sia per il tema scelto(ridicolo, inutilmente infantile) che per la realizzazione dei personaggi , che è semplicemente imbarazzante. Credo che la definizione “personaggi da uovo di Pasqua” sia perfetta.
Europa Park è il numero 1!
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

il problema che trovo negli animatronics di gardaland nob é soltanto il fatto che si muovano poco, che come vediamo a rust non é un problema immenso, ma più che altro alcuni si muovono in modo estremamente scattoso, basti guardare la tigre e blackbear nella grotta dei cristalli. Altri invece, tipo nine lives nella prima scena, non mi dispiacciono troppo visto che comunque, in quel caso, un po’ di movimenti li fa abbastanza bene. resta poi il problema dei modelli completamente in resina, bruttini
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Il problema sono quelli che non si muovono proprio, oppure fanno un piccolissimo movimento. Chiamarli animatronics è un eufemismo, sono statue con qualche movimento, quelli di Europa Park pur non essendo sicuramente a livello Disney, almeno si muovono …
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 14 apr 2025, 15:26 La vecchia versione di Piraten era soprattutto rilassante , e verso la fine un po’ troppo piena di memorabilia, sicuramente inferiore ai Corsari (messi bene) in ogni suo aspetto, la nuova versione non è sicuramente movimentata, ma non era neanche nelle loro intenzioni. Ma stavolta il confronto vede perdere l’attrazione di Gardaland, sia per il tema scelto(ridicolo, inutilmente infantile) che per la realizzazione dei personaggi , che è semplicemente imbarazzante. Credo che la definizione “personaggi da uovo di Pasqua” sia perfetta.
Perdonami ma l'estetica dei personaggi va a gusto e quindi non può essere un fattore oggettivo in una valutazione. Il resto sì.
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

@ManuRide secondo me confondi un po' le cose

Soggettivo è dire che ti piacciono di più statue plasticose rispetto ad animatronics di qualità

Oggettivo è dire che le statue plasticose sono una scelta più economica e meno raffinata rispetto agli animatronics di qualità
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Beh, volenti o nolenti siamo quasi ai livelli di DoReMiFarm per quanto riguarda i personaggi mobili. Ovvio che è un'esagerazione, ma siamo lì eh.

Purtroppo come si discuteva nel merito dell'ascensore della Magic House, se non c'è volontà di investire risorse, il risultato sarà sempre scarso.
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

È innegabile però che per il budget che hanno avuto hanno sicuramente fatto un ottimo lavoro.
Se dobbiamo trovare una colpa per non aver preso animatronics costosi è sicuramente nel braccino corto di Merlin. Ma anche la Merlin avrà i suoi motivi dato che non naviga in acque buone.
Con poco budget hanno rivitalizzato a mio modesto parere buona parte dell'attrazione che prima era una noia mortale.
Per il resto speriamo in tempi migliori in cui invece di 10 milioni ne vengano stanziati una decina in più. Ma i money non cadono dal cielo. Rischiavamo una foresta incantata 2 incastrata da qualche parte visto lo stato attuale di Merlin e i continui tagli.
E invece... Ha saputo stupire tante persone
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Io continuo a ripeterlo, a me è piaciuta .... è meglio dei corsari quelli dei primi 3/4 anni???? No..... è meglio dei corsari degli ultimi 20 anni????? Si
tremarctos
Utente di livello 3

Il Micio ha scritto: 14 apr 2025, 17:05 È innegabile però che per il budget che hanno avuto hanno sicuramente fatto un ottimo lavoro.
Se dobbiamo trovare una colpa per non aver preso animatronics costosi è sicuramente nel braccino corto di Merlin. Ma anche la Merlin avrà i suoi motivi dato che non naviga in acque buone.
Con poco budget hanno rivitalizzato a mio modesto parere buona parte dell'attrazione che prima era una noia mortale.
Per il resto speriamo in tempi migliori in cui invece di 10 milioni ne vengano stanziati una decina in più. Ma i money non cadono dal cielo. Rischiavamo una foresta incantata 2 incastrata da qualche parte visto lo stato attuale di Merlin e i continui tagli.
E invece... Ha saputo stupire tante persone
quoto, alla fine sono riusciti a sfruttare al meglio la bellissima scenografia già presente, ottimizzandola poi con nuovi elementi e luci. Merlin evidentemente non può permettersi di più e ha saputo comunque sfruttare al meglio quel budget, non come si fece con Jumanji e prima con Ramses dove si rase tutto (o quasi) al suolo. Certo ci sono tanti difetti e si spera in un futuro migliore per la multinazionale, ma comunque penso sarebbe potuta andare peggio.
tremarctos
Utente di livello 3

nella conferenza stampa di sabato Cigarini ha parlato di una portata oraria di 1200 pp/h per Animal Treasure Island. Quindi sbaglio o quella dei Corsari si attestava sulle 2000 e oltre? Potrebbero aver diminuito il numero delle barche o è forse un errore (mio o di Cigarini)?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

2000 persone all’ora mi sembrano tante. Per quanto riguarda il budget, non vedo perché la Merlin dovrebbe stanziarne di più alti in futuro se i suoi conti andranno meglio, infatti quando portavano a casa più soldi, i lavori non erano fatti meglio. Tanto basta vedere come viene accolta dal mercato italiano una dark ride appena discreta come questa, ovvio che è meglio di un attrazione fatiscente.
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Sicuramente errore di Cigarini, nella conferenza stampa ha anche detto che Oblivion è alto 30 metri, che su Raptor c’è tanto airtime e che Merlin è il secondo operatore turistico dopo Disney(non più vero da qualche anno).
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 14 apr 2025, 17:43 2000 persone all’ora mi sembrano tante
2000 no ma 1800-1900 persone l’ora i Corsari le ha sempre fatte.
tremarctos
Utente di livello 3

diegoavve ha scritto: 14 apr 2025, 17:44 Sicuramente errore di Cigarini, nella conferenza stampa ha anche detto che Oblivion è alto 30 metri, che su Raptor c’è tanto airtime e che Merlin è il secondo operatore turistico dopo Disney(non più vero da qualche anno).
esatto, proprio per questo non mi stupisce che abbia sbagliato. :sad:
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 14 apr 2025, 17:43 Per quanto riguarda il budget, non vedo perché la Merlin dovrebbe stanziarne di più alti in futuro se i suoi conti andranno meglio, infatti quando portavano a casa più soldi, i lavori non erano fatti meglio. Tanto basta vedere come viene accolta dal mercato italiano una dark ride appena discreta come questa, ovvio che è meglio di un attrazione fatiscente.
Beh comunque spero impari dai suoi errori quando tornerà in periodi floridi, dopotutto belle dark ride da restaurare a gardaland non ce ne sono più e se tra 12 anni, per esempio, ci si trovasse nella situazione di doverne fare una nuova, lì bisognerebbe partire da zero e i 15 milioni non sarebbero sufficienti, jumanji docet.
marfo7
Utente di livello 2

Messaggio da marfo7 »

Premetto che non ho visto l'area Live. Però con i video online e i vostri commenti qui sul forum mi sento di dire che dopo un buon lavoro fatto lo scorso anno con Wolf Legend è innegabile che anche quest'anno Gardaland ha stupito. Forse per il fatto che eravamo praticamente tutti pessimisti e con aspettative bassissime, però il lavoro alla fine è buono!
Merlin è consapevole che attualmente non può competere con i Big europei, e probabilmente non ci prova neanche in questo momento. Dimostra però la volontà di confermarsi e voler rimanere negli anni a venire il parco divertimenti n°1 in Italia, nonché una meta valida per i turisti stranieri che visitano il lago durante l'anno, un po' come noi italiani non disdegniamo una capatina a Mirabilandia o Magicland se passiamo in zona. Diciamo che continuando di questo passo sicuramente attirerà di nuovo pubblico Italiano oltre il nord/centro Italia, e per il momento gli basta così. Se questa qualità di attrazioni dovesse continuare, alternata a 1/2 inserimenti Top (Coaster e nuova dark ride) e il parco arrivare ai 4 milioni di ospiti l'anno, probabilmente ci saranno i Budget e la volontà di iniziare a realizzare qualcosa al livello dei parchi sopra citati, e finalmente iniziare ad uscire dalla comfort zone italiana.
L'aver messo la voce in inglese all'interno di Animal Treasure Island rafforza ulteriormente l'idea che vi ho esposto qui sopra.
Sarà un percorso lungo, e secondo me non potremo avere queste ambizioni per almeno i prossimi 10 anni, dove comunque in una visione più ampia che può avere merlin, fino al 2035 il pubblico europeo sarà attirato da Disney Adventure World e Universal Great Britain.
Rispondi