Magic House
Re: Magic House
mettiamola così ; mi sembra una bugia .
Non possono togliere il tetto della casa davanti l'albero di prezzemolo?

Io invece credo a Cigarini perché negli anni a Magicland ha sempre prestato attenzione ai pre show e mi sembra, da come parla nelle interviste e da quello che ho potuto vedere dalle conferenze, una persona che ci tiene davvero al mondo dei parchi e al suo lavoro. Quindi, io credo che manterrà la promessa e se ne occuperà
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
-
- Utente di livello 5
Non ho visto il video, ma se ha detto che è una delle loro priorità, mi verrebbe da credergli. Avesse voluto mentire non si sarebbe sbilanciato così, non è il primo sprovveduto
Sinceramente non vedo perché dovrebbe dire una bugia, l’ascensore è guasto da anni, poteva tranquillamente dire che al momento non è una priorità e che faranno altre cose, non sarebbe stato certo uno scandalo.
Per quello che si diceva prima, i preshow sono in genere una cosa in cui il Cigarini ha sempre investito come per Volarium o i dinosauri della coda di Ccw, pur avendo zero budget.
Per quello che si diceva prima, i preshow sono in genere una cosa in cui il Cigarini ha sempre investito come per Volarium o i dinosauri della coda di Ccw, pur avendo zero budget.
Mettiamola così , non mi fiderò maiDisney06 ha scritto: 13 apr 2025, 18:01Io invece credo a Cigarini perché negli anni a Magicland ha sempre prestato attenzione ai pre show e mi sembra, da come parla nelle interviste e da quello che ho potuto vedere dalle conferenze, una persona che ci tiene davvero al mondo dei parchi e al suo lavoro. Quindi, io credo che manterrà la promessa e se ne occuperà
- TheClubber
- Utente di livello 4
Quindi è davvero guasto... Noi che pensavamo male invece! Il problema è che o lo ripari da gennaio a marzo o non lo ripari durante la stagione, è letteralmente in mezzo alle scatole e non avresti un'area di cantiere sicura per chi va nella Magic House. Oppure la chiudi tot settimane, magari a inizio stagione.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
[sarcasmo]
Abbiamo a Gardaland il gronchi rosa dei montacarichi.
Un esemplare unico non riparabile non ripetibile non sostituibile.
[/sarcasmo]
[/sarcasmo]
War against the ciglioni
e davvero guasto in base a cosa ?TheClubber ha scritto: 14 apr 2025, 10:00 Quindi è davvero guasto... Noi che pensavamo male invece! Il problema è che o lo ripari da gennaio a marzo o non lo ripari durante la stagione, è letteralmente in mezzo alle scatole e non avresti un'area di cantiere sicura per chi va nella Magic House. Oppure la chiudi tot settimane, magari a inizio stagione.
L'idea che mi sono fatto io: durante il periodo Covid lo hanno tenuto fermo e inutilizzato, senza manutenzione alcuna. Una volta terminata la scusa degli spazi chiusi, si sono guardati bene dall'affrontare la spesa per farlo ripartire e recuperare i due anni di fermo totale. Molto meglio deviare la coda e fare usare le scale ai guest!
Anche chat gpt conferma la mia teoria:
Ciao! Domanda molto interessante — e la risposta è: sì, sarà quasi sicuramente necessario un intervento di manutenzione prima di poter rimettere in servizio un ascensore fermo da 2 anni.
Ecco perché:
Cosa succede a un ascensore fermo per tanto tempo?
1. *Lubrificanti secchi o deteriorati*: Le parti meccaniche e i cavi potrebbero non essere più correttamente lubrificati, aumentando il rischio di attrito o usura.
2. *Batterie e sistemi di emergenza scarichi*: I dispositivi di emergenza, come le batterie per l’illuminazione o il sistema di allarme, potrebbero essere completamente scarichi o non più funzionanti.
3. *Ruggine o corrosione*: In ambienti umidi o poco ventilati, alcune componenti metalliche potrebbero essersi deteriorate.
4. *Sistemi elettronici o sensori malfunzionanti*: Se l’elettronica è rimasta inattiva a lungo, alcuni componenti potrebbero non funzionare correttamente al riavvio.
5. *Normative e sicurezza*: In molti paesi è obbligatoria una verifica tecnica o un collaudo prima di rimettere in servizio un ascensore che è rimasto inutilizzato per così tanto tempo.
Anche chat gpt conferma la mia teoria:
Ciao! Domanda molto interessante — e la risposta è: sì, sarà quasi sicuramente necessario un intervento di manutenzione prima di poter rimettere in servizio un ascensore fermo da 2 anni.
Ecco perché:
1. *Lubrificanti secchi o deteriorati*: Le parti meccaniche e i cavi potrebbero non essere più correttamente lubrificati, aumentando il rischio di attrito o usura.
2. *Batterie e sistemi di emergenza scarichi*: I dispositivi di emergenza, come le batterie per l’illuminazione o il sistema di allarme, potrebbero essere completamente scarichi o non più funzionanti.
3. *Ruggine o corrosione*: In ambienti umidi o poco ventilati, alcune componenti metalliche potrebbero essersi deteriorate.
4. *Sistemi elettronici o sensori malfunzionanti*: Se l’elettronica è rimasta inattiva a lungo, alcuni componenti potrebbero non funzionare correttamente al riavvio.
5. *Normative e sicurezza*: In molti paesi è obbligatoria una verifica tecnica o un collaudo prima di rimettere in servizio un ascensore che è rimasto inutilizzato per così tanto tempo.
- TheClubber
- Utente di livello 4
Guarda, quando si parla di manutenzione che sia preventiva, ordinaria o straordinaria, lavorando in una grossa fabbrica e avendo a che fare con componenti meccanici, so di cosa si parla.Andrea Ricci ha scritto: 14 apr 2025, 11:10 [sarcasmo]
[/sarcasmo]
Non mi stupisce affatto che il menefreghismo e l'incuria abbiano causato danni all'ascensore.
E' fermo dal 2020, non stento a credere che sia guasto.
La cosa che conta è la volontà di sistemare i problemi, probabile che finora nessuno ce l'abbia avuta, magari perché non usando l'ascensore c'era un qualche beneficio dal punto di vista del parco. Si può solo ipotizzare.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
È proprio lì che volevo arrivare, fosse anche il guasto più complicato del mondo, stiamo sempre parlando di un montacarichi, non di certo di un pezzo di un tracciato di un coaster o di un effetto particolare di una dark ride; in 3 anni non hai avuto una settimana per poterlo riparare?
Sempre ammesso che sia guasto, in tutti e due i casi si parla sempre di mancanza di volontà e/o convenienza.
Sempre ammesso che sia guasto, in tutti e due i casi si parla sempre di mancanza di volontà e/o convenienza.
War against the ciglioni
- TheClubber
- Utente di livello 4
Ah, certo, ovvio che il problema è la volontà di farlo. Non posso credere che non hai la possibilità di farlo.
Però non capisco perché non credere sia guasto. Che senso avrebbe non usarlo se funziona?
Però non capisco perché non credere sia guasto. Che senso avrebbe non usarlo se funziona?
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Adesso io non sono afferrato in materia ascensori, ma credo che ugualmente che tu lo utilizzi o non lo utilizzi la manutenzione la devi fare per legge.io credo