[Novità 2025] Animal Treasure Island
Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island
Saranno gusti personali, ma l'attrazione (animatronics a parte) è fatta veramente bene.
Nettamente superiore alla vendetta del fantasma. Scordiamoci i corsari che ormai se ne sono andati, se non per qualche easter egg e concentriamoci su questa novità senza fare paragoni assurdi ogni volta.
Paragoni fatti con aziende che hanno budget 10 volte superiori...
Paragoni fatti con aziende che spendono l'intero budget di gardaland per un solo animatronic
Nettamente superiore alla vendetta del fantasma. Scordiamoci i corsari che ormai se ne sono andati, se non per qualche easter egg e concentriamoci su questa novità senza fare paragoni assurdi ogni volta.
Paragoni fatti con aziende che spendono l'intero budget di gardaland per un solo animatronic
Che poi a ben vedere i Corsari hanno funzionato bene per 3/4 anni, poi tolte le proiezioni e lasciati andare hanno galleggiato fino al mini rehab della vendetta del fantasma.
Appena sceso dal primo giro, non vedevo una cura per i dettagli così da Gardaland da molto tempo, proiezioni, vidromspping, luci e colonna sonora molto belle, unico neo gli animatronics, come detto da molti non hanno molto movimenti, ma per me più che promossa
Ma poi scusate … qui si vive il “mito dei corsari alla sua apertura” ! Io c’ero quel giorno e vi assicuro che è stata una cosa straordinaria per i tempi i cui fu costruito ma già all’epoca non era minimamente equiparabile alla versione Disney.. è praticamente nata nello stesso anno della versione parigina e gli animatronici che si vedevano là erano dello stesso livelll di quelli che vediamo oggi. Certo anche a Parigi hanno sistemato e riadattato ma all’apertura avevano già un livello altissimo. Nei corsari 1992 gli unici animatronici degni di nota di Gardaland erano le statue all’ingresso e il mostro marino. Nel resto del percorso non c’era nulla di nulla che non fosse un manichino che girava la testa o muoveva un braccio. Le proiezioni usate all’epoca erano veramente ridicole! Vi siete mai chiesti perché Disney abbiamo iniziato ad inserire proiezionei solo anni più tardi? Semplice perché all’epoca non erano realistiche ma usate solo per risparmiare sulla scenografia realizzata materialmente!! I corsari all’apertura erano livello Disney sì per la costruzione in sé ma non certo per animatronici o cura dei dettagli … quindi finiamola ! 3/4 delle persone che parlano dei corsari 1992 non c’erano in quel momemento e ne parlano avendo interpretato a loro modo i commenti giunti fino a qui e dopo aver visto una video casetta mezza buia e che riprendeva le 4 cose meglio fatte che c’erano.
Questa novità secondo me è ben fatta. Si poteva fare di più? Certo che sì ma ogni cosa nella vita può essere fatta meglio.
È stata modernizzata con tecnologie di questo secolo, ha finalmente una storia ( e vi assicuro che nella versione originale la storia la capivi solo se qualcuno te la spiegava) ed è stata arricchita dinparticolari e questa per Gardaland è una vera novità.
Questa novità secondo me è ben fatta. Si poteva fare di più? Certo che sì ma ogni cosa nella vita può essere fatta meglio.
È stata modernizzata con tecnologie di questo secolo, ha finalmente una storia ( e vi assicuro che nella versione originale la storia la capivi solo se qualcuno te la spiegava) ed è stata arricchita dinparticolari e questa per Gardaland è una vera novità.
Veramente ci sono parchi che hanno lo stesso budget di Gardaland o anche meno che hanno attrazioni minori con animatronics migliori di questi.Kormy ha scritto: 13 apr 2025, 11:15 Saranno gusti personali, ma l'attrazione (animatronics a parte) è fatta veramente bene.
E lo dico da persona che, a parte questo, ha apprezzato molto l attrazione
Appunto! Anche Mazzoli ha detto che Atlantide gli è costata quasi quanto Gardaland, ma si è rimboccato le maniche, ha fatto il possibile e ha creato qualcosa di davvero originale. Quindi, a maggior ragione, se hai già una base solida, puoi solo migliorarla, mantenendo gli elementi validi piuttosto che introdurre giraffe e ippopotami. Questo è il punto centrale del discorso.
E poi, qualcuno aveva accennato a Monkey Island effettivamente, se il progetto fosse stato su quello stile, quindi con un look da cartone animato ma senza animali, sarebbe stato sicuramente molto più efficace per tutti a parer mio.
Per il mostro marino, non credo sia coperto dalle rocce, perchè mi sembra fosse più avanti, quindi o è là sotto (e lo spero) oppure l'hanno proprio tolto.
E poi, qualcuno aveva accennato a Monkey Island effettivamente, se il progetto fosse stato su quello stile, quindi con un look da cartone animato ma senza animali, sarebbe stato sicuramente molto più efficace per tutti a parer mio.
Per il mostro marino, non credo sia coperto dalle rocce, perchè mi sembra fosse più avanti, quindi o è là sotto (e lo spero) oppure l'hanno proprio tolto.
Premesso che i corsari dei primi anni li ho visti solo tramite youtube, finalmente qualcuno che lo dice ahaha.Obilight ha scritto: 13 apr 2025, 11:54 ha finalmente una storia ( e vi assicuro che nella versione originale la storia la capivi solo se qualcuno te la spiegava)
La storia originale, anche con le proiezioni, era molto libera ad interpretazioni e forse era voluto. Il problema è che ora è il contrario: alcune scene vengono spiegate fin troppo.
Un mio amico è andato ieri , il mostro non c’è più e hanno messo delle reti nei 2 buchi.
Sarà sicuramente in qualche magazzino
Sarà sicuramente in qualche magazzino
Giuro che però ho avuto un gran sorriso nel vedere che dopo 33 anni, hanno finalmente tematizzato le scale mobili in uscita.....soffitto compreso....ero quasi commosso
-
- Utente di livello 4
Quello è sicuramente l'aspetto migliore di tutta la vicenda.
Mai capito il perchè.
Mai capito il perchè.
I corsari oramai erano imbarazzanti obsoleti e monotoni......non hanno niente a che fare con l'attrazione del 93( vista di persona a 23 anni ).....durata poi solo 3/4 anni nel suo originale splendore....quindi si , in alcune scene animal treasure island è più bella......
-
- Utente di livello 8
Non essendo di primo pelo, ho ben chiaro il confronto fra i Corsari e i Pirati dei Caraibi di Disneyand Paris( quelli dell’apertura ) , e non era così stridente , sicuramente il contorno era superiore a Gardaland , fra Villaggio Inglese, Galeone e queue all’interno dello stesso, l’attrazione era un E -Ticket a livello europeo, pur con tutto l’affetto che ho per Europa Park, Piraten in Batavia era inferiore. Animal Treasure Island sarebbe una buona darkride grazie a scenografie originali della vecchia attrazione, ad un ottimo comparto luci e mapping della nuova versione, ma a causa di protagonisti che non riescono a coinvolgere le persone( se non forse dei bambini) grazie alla loro staticità e ad un “parlato” invadente e privo di pathos, la trovo al massimo discreta. Non riesco a capire dove volevano andare a parare, posso comprendere che volessero “alleggerire” il tema, non renderlo troppo cupo, ma se parli di pirati deve prevalere il senso di avventura, deve coinvolgerti. Esattamente come facevano le vecchie dark di Gardaland. Qua ci sono statue di animali antropomorfi, che non riescono ad essere nè buffi nè minimamente paurosi.TheGraph ha scritto: 13 apr 2025, 12:34Premesso che i corsari dei primi anni li ho visti solo tramite youtube, finalmente qualcuno che lo dice ahaha.Obilight ha scritto: 13 apr 2025, 11:54 ha finalmente una storia ( e vi assicuro che nella versione originale la storia la capivi solo se qualcuno te la spiegava)
La storia originale, anche con le proiezioni, era molto libera ad interpretazioni e forse era voluto. Il problema è che ora è il contrario: alcune scene vengono spiegate fin troppo.
Poi è ovvio che se confrontiamo Animal Treasure Island con le ultime realizzazioni di Gardaland, abbiamo un capolavoro, ma non mi sembra una consolazione o un motivo valido per esultare.
Europa Park è il numero 1!
secondo me chi si lamenta di questa attrazione è semplicemente troppo vecchio (vecchio dentro) per poterla apprezzare, preferisce vivere nel passato (ai miei tempi i corsari arrivavano in orario) e ha una mentalità troppo chiusa per accettare che i tempi cambiano e che, nel 2025, un attrazione come i corsari (a meno che tu non sia la Disney) non se la calcola più nessuno se non chi se la ricorda con gli occhi distorti della nostalgia.
Funzionavano meglio le barche oggi o si sono bloccate di nuovo? Ieri ero nel primo giro post stampa ed è stato fantastico vedere le vecchie uscite di emergenza dei corsari, ma mi è spiaciuto non finire il giro. Nonostante ciò, io credo che sia una buonissima Dark Ride e, per certi versi, anche più attenta alla cura dei dettagli rispetto ai Corsari. Mi mancano e mi mancheranno molto i corsari con cui sono cresciuto, ma accolgo a braccia aperte la nuova attrazione e ringrazio con tutto il cuore Merlin per non aver fatto un lavoro abbastanza mediocre come per Jumanji The Adventure.
Spoiler
non c’entra nulla, ma avrei una domanda sulla vecchia scenografia dei corsari: qualcuno sa dove sono finiti i busti e il mostro?
Ultima modifica di Disney06 il 13 apr 2025, 18:16, modificato 2 volte in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Non condivido il pensiero (sono uno dei vecchi che ha avuto la fortuna di vedere l'attrazione l'anno dell'aperturaSirNuts ha scritto: 13 apr 2025, 16:51 secondo me chi si lamenta di questa attrazione è semplicemente troppo vecchio (vecchio dentro) per poterla apprezzare, preferisce vivere nel passato (ai miei tempi i corsari arrivavano in orario) e ha una mentalità troppo chiusa per accettare che i tempi cambiano e che, nel 2025, un attrazione come i corsari (a meno che tu non sia la Disney) non se la calcola più nessuno se non chi se la ricorda con gli occhi distorti della nostalgia.

Io sono stato uno di quelli che ieri ha aspettato 1 ora seduto sulle scale per poi salire... Solo io non apprezzo le cose appese al muro? Sono stampe in plastica davvero fatte male, sembra na cosa fatta al risparmio.
Per me la sufficienza se la merita, anche se mia figlia di 11 anni è rimasta delusa nell'aver trovato degli animali al posto delle persone