Eventi del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Châteaux
Utente di livello 2

Eventi del parco

Messaggio da Châteaux »

Ho visto sul sito del parco che stanno organizzando diverse iniziative per il giubileo, tra cui eventi speciali, offerte sui biglietti e attività a tema(?) Parlano anche di una porta del giubileo. Sembra un modo per attirare i visitatori in viaggio per il giubileo con proposte dedicate. Ha senso?

https://magicland.it/it/landing/giubileo2025
Marina_Lazoo
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Eventi del parco

Messaggio da Marina_Lazoo »

La trovo una cosa abbastanza ridicola,ora va bene guadagnare su chi attraversa le porte "sante",doveroso,ma a parer mio non ha senso
corkscrew
Utente di livello 1

Messaggio da corkscrew »

Difficile far spostare i "pellegrini" da Roma. In ogni caso di riflesso qualche visitatore in più dovrebbero farlo... non sarei per nulla sorpreso se tra scivoli, winx, giubileo e halloween che pare stia andando bene negli ultimi anni facessero una stagione """record""" di visitatori. In conclusione bene che ci provino!
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Quello che penso anch'io, se non lo fanno quest'anno il record allora non so cosa potrebbero inventarsi (e non sono ancora usciti gli eventi per questa estate)

Il Giubileo è un ottima occasione, ci guadagnerà Magicland come qualunque altra attività della capitale che già vive per il turismo, non ci vedo nulla di male...
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Interessante! Potrebbe essere in continuità con la mostra del papa, con la Via Crucis e con la Santa Messa che l'anno scorso (2024) è stata celebrata sul nuovo palco centrale in fondo alla main street.
magiclandfanspage
Utente di livello 1

Messaggio da magiclandfanspage »

Voglio solo fare un appunto: spesso e volentieri Francesco, con la sua ironia, va dritto al punto dimenticando tutto il resto.

Fermo restando che da puristi anch'io eviterei la messa nei parchi, perché poco si sposa con la natura di un parco divertimenti, va detto che quella celebrazione si è svolta al termine di una giornata dedicata agli oratori, organizzata da ANSPI. Un evento che da due stagioni porta al parco oltre 9.000 presenze in un solo giorno.

Chiamiamolo un compromesso all’esperienza che dovrebbe offrire un parco a tema, ma si tratta comunque di collaborazioni molto vantaggiose sia per loro sia per il parco, sia in termini di iniziative sia di presenze. Lo stesso compromesso che consentirà a MagicLand di continuare la collaborazione con ANSPI e, verosimilmente, intercettare oratori e pellegrini diretti a Roma per il Giubileo, portandoli al parco.

Quelli elencati erano veri e propri abomini, strutture semi-permanenti costruite nella speranza di attirare pubblico, ma senza accordi solidi sulle presenze, senza un ritorno sicuro. Invece, quella messa sul palco (fatta verso l'orario di chiusura, senza comunicazioni o proclami) ha permesso di riempire il parco.

Così, per dare un quadro più generale della questione.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Trovo molto apprezzabile che tu riporti alcuni dati! Ci permettono di approfondire, e di dimenticare meno "il resto" di cui parli all'inizio.
Secondo me quando parliamo di contaminazioni religiose ci troviamo di fronte a compromessi, e quale parco non ne accetta? I parchi storici in Italia hanno addirittura una chiesa consacrata, e i parchi romani in più occasioni hanno ospitato eventi religiosi.
Nel caso del Giubileo, al momento la pagina web non funziona più, quindi non mi è chiaro cosa proporrà il parco. Trovo curioso quello che ha fatto Cinecittà World, che per il momento non sembra avere organizzato attività specifiche, ma che ha dedicato una pagina del suo sito al tema "Cinecittà World per il Giubileo", credo per risultare tra i risultati di ricerca.
Sicuramente nel caso di MagicLand sarebbe interessante puntare anche su questo aspetto (attrarre i turisti con la SEO), oltre che sulle attività che il parco proporrà. Poi sarà interessante parlarne meglio, quando la pagina tornerà visibile.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

È normalissimo puntare a questo evento per attirare gente, senza essere pro o contro la dinamica religiosa, sarebbe lo stesso con le olimpiadi, solo che qua il contesto è diverso.
Io personalmente mi sarei fermato a convenzioni su ingresso e simili, senza eventi specifici, però secondo me sono frutto di accordi commerciali.
La messa è stata fatta in main street? Ecco, magari eviterei in pubblica sede (soprattutto nel punto più di passaggio) ed allestirei in un luogo apposito, come il teatro o l'ex palaghiaccio
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Le persone andrebbero attratte con la forza della propria offerta, e non solo adattarsi ad altri contesti per sperare di allargare il proprio bacino di utenza. Va bene tutto ma se ci siamo ridotti a commentare le potenzialità del giubileo sorvolando sul coaster che verrà, come giustamente osservava qualcuno, siamo ai titoli di coda.
EcubaRevel
Utente di livello 1

Messaggio da EcubaRevel »

Assolutamente condivisibile. Però ignorare il Giubileo sarebbe un'occasione persa. Un evento del genere porta un sacco di gente e visibilità, e se il parco lo sfrutta bene, può solo guadagnarci. Non vuol dire che il coaster in arrivo passi in secondo piano, anzi, può essere l'occasione perfetta per spingerlo ancora di più. Alla fine, meglio avere più opportunità che meno, no?
CharlieDue
Utente di livello 0

Messaggio da CharlieDue »

Parky ha scritto: 11 feb 2025, 18:52 Le persone andrebbero attratte con la forza della propria offerta, e non solo adattarsi ad altri contesti per sperare di allargare il proprio bacino di utenza. Va bene tutto ma se ci siamo ridotti a commentare le potenzialità del giubileo sorvolando sul coaster che verrà, come giustamente osservava qualcuno, siamo ai titoli di coda.
Le due cose possono coesistere eh
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Dai social del parco, il 26 Aprile gemellaggio con Roccaraso, arriva la Rita De Crescenzo al parco.
Ultima modifica di Harlock10 il 8 apr 2025, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Mi è esploso il cringe-o-meter.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Mi chiedo se sia stata invitata dal parco o viene di sua spontanea iniziativa, come con Roccaraso.
Nel caso della prima ipotesi, mi chiedo a che pubblico vogliono puntare, dato che è quel pubblico che avevano perso negli ultimi anni, come hanno innalzato la qualità generale del parco
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

"...Vi aspetto, a magiklànd, parco gioco a Roma, Valmontòn..."

Immagine
Rispondi