Prezzi, promozioni, abbonamenti
- TheClubber
- Utente di livello 4
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Beh, che sia ad uso pubblico mi pare ovvio. Uno per assurdo può entrare, pagare e parcheggiare e non entrare nel parco.
Ah ok questo non lo sapevo.Il Micio ha scritto: 2 apr 2025, 16:29 Due terzi del parcheggio di Gardaland nonostante sia su proprietà privata è da considerarsi ad uso pubblico secondo il TAR del Veneto con una sentenza del 2019.
Gardaland versa al Comune un canone per l'utilizzo di queste aree.
Secondo ART. n°3
Gardaland Srl mette a disposizione degli utenti spazi delimitati la cui fruibilità non prevede per l'azienda stessa alcuna obbligazione di custodia del veicolo, dei suoi accessori e di eventuali oggetti personali lasciati all'interno della vettura. Gardaland Srl non è responsabile per il furto della vettura o il suo danneggiamento o sottrazione dolosa di accessori, oggetti personali, bagagli in essa contenuti, da qualunque causa siano determinati. È fatto comunque divieto di detenere, all'interno dei mezzi parcheggiati, materiali o sostanze infiammabili o esplosivi e oggetti la cui vista possa essere di stimolo per un eventuale furto.
Pensavo fosse tutto terreno di proprietà del parco. Invece in questo caso, avendo un costo da versare al comune, ci sta che chiedano così tanto perchè magari anche il canone aumenta.
Altrimenti non ci stava, perchè non hanno nessun costo di manutenzione praticamente, a parte pagare gli addetti ai parcheggi, che poi sono i cassieri in sostanza.
Stendiamo un velo pietoso sulla questione terreni del parcheggio...
Domanda: ingresso + parcheggio quanto è più basso dell'abbonamento (che mi pare abbia l'abbonamento incluso)?
Ovvero??????Luca ha scritto: 3 apr 2025, 9:58 Stendiamo un velo pietoso sulla questione terreni del parcheggio...
Comprato online su sito Gardaland: 39/49 (dipende dal giorno) biglietto + 10 parcheggio.MenoMale ha scritto: 3 apr 2025, 13:35 Domanda: ingresso + parcheggio quanto è più basso dell'abbonamento (che mi pare abbia l'abbonamento incluso)?
Biglietto 2 giorni + 2 giorni di Parcheggio siamo a 74€ (54+10+10)
L'abbonamento più basso è il silver che costa 79 con parcheggio incluso.
Diciamo che Gardaland in questo momento è un parco da 1 giorno l'anno, per tutti gli altri c'è l'abbonamento, e a questo punto il prezzo del parcheggio è relativo.
Però il Silver dà anche 5 biglietti scontati, quindi potrebbe essere conveniente abbonarsi addirittura per un solo giorno
- TheClubber
- Utente di livello 4
Se hai anche solo la minima di idea di andare 2 volte (ovviamente facendo le valutazioni relative alla distanza), conviene tutta la vita l'abbonamento.
Io sto a 100 km e ho già pianificato 2 visite nei primi due mesi di apertura. Eviterò giugno perché vado al mare e poi a luglio o agosto sicuramente tornerò. Halloween pure. Natale si vedrà. Ho fatto il Platinum (4 in famiglia) e con 29 euro faccio venire parenti e amici (80 biglietti potenzialmente disponibili)...
Io sto a 100 km e ho già pianificato 2 visite nei primi due mesi di apertura. Eviterò giugno perché vado al mare e poi a luglio o agosto sicuramente tornerò. Halloween pure. Natale si vedrà. Ho fatto il Platinum (4 in famiglia) e con 29 euro faccio venire parenti e amici (80 biglietti potenzialmente disponibili)...
10€ di parcheggio giornaliero in ombra, ci sta, visto l'assodato aumento di prezzi generali. Ovvio che, se aumenti sia il parcheggio che il prezzo dell'entrata ( lasciando perdere le promozioni ) al parco, speriamo che la qualità soprattutto quest'anno, sia la più alta possibile e il più funzionante possibile ( tirato a lucido ).
-
- Utente di livello 5
Mi sembra di capire che dal 14 maggio tutti gli abbonamenti (club vecchi inclusi) avranno la limitazione oraria degli express, ma, per compensare, sarà resa disponibile animal treasure island, sempre per tutti
Cosa significa giorni di alta affluenza?Vanno a fasce orarie? Avere gli express funzionanti quando il parco è vuoto...Sarebbe interessante capire quali sono i criteri che fanno scattare le limitazioni.
prima o poi lo tolgono il club ,questo è solo l’inizio
Ultima modifica di Mugnezz il 15 apr 2025, 11:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente di livello 5
Al telefono mi hanno spiegato che il sistema, partendo dal numero di visitatori presenti al parco per ciascun tipo di titolo di accesso (giornaliero, abbonamento, club), fa una stima, che si aggiorna ogni ora, sul numero di prenotazioni express di ciascun tipo di abbonamento per ogni attrazione, da cui poi calcola le limitazioni da imporregiorgitus ha scritto: 14 apr 2025, 23:30 Cosa significa giorni di alta affluenza?Vanno a fasce orarie? Avere gli express funzionanti quando il parco è vuoto...Sarebbe interessante capire quali sono i criteri che fanno scattare le limitazioni.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Mi chiedo come sia possibile che vicino al parco (e online, dopo spiego) ci siano punti vendita che vendono i biglietti a 41 € quando online il minimo che trovi sul sito ufficiale è 44.
Non avendo acquistato il biglietto in anticipo mi reco in uno di questi punti per acquistare il biglietto e mi dicono che se pago con la carta lo posso acquisare anche online.
Non avendo acquistato il biglietto in anticipo mi reco in uno di questi punti per acquistare il biglietto e mi dicono che se pago con la carta lo posso acquisare anche online.
War against the ciglioni