Magic Winx

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Danylis
Utente di livello 2

Re: Novità 2025: Magic Winx

Messaggio da Danylis »

Ma solo a me sembra che sia tutto uguale, o quasi, al precedente? Se la memoria non mi inganna le luci sembrano simili, l'ambientazione del fondo del mare è uguale (l'unica che mi faceva dire una specie di wow!). Vero è che probabilmente non mostrano le novità per non fare spoiler, però...boh? :dubbioso:
Che dite?
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Dalle slide che si vedono nel trailer si parla giusto di qualche ripitturata, solita roba alla Magicland
Panperfocaccia
Utente di livello 0

Messaggio da Panperfocaccia »

Se qualcuno si aspettava qualcos'altro non so che dire. E comunque il video è ben realizzato e l'attrazione resta comunque valida. Furbi son furbi
Danylis
Utente di livello 2

Messaggio da Danylis »

A mio modestissimo parere per renderla un'attrazione soddisfacente avrebbero dovuto inserire qualche animatronics e migliorare l'audio delle winx che si sentivano a malapena ma mai basse quanto il video iniziale di Huntik (sempre rimasto uguale dall'apertura :???: ). Al limite se tutte le sezioni avessero avuto la 'magia' del fondale marino gli avrei dato un bel 7.5 e i bambini sicuramente di più.
EcubaRevel
Utente di livello 1

Messaggio da EcubaRevel »

Per l’audio non possiamo sapere se è cambiato qualcosa, il parco aveva risposto che ci stavano lavorando.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Anche se non cambiano molto rimane una dark ride molto piena di theming, per la sua fascia di età è ottima e migliora l’offerta del parco.
Unico neo la portata oraria bassa, comunque molto più alta di quella del vr.
magiclandfanspage
Utente di livello 1

Messaggio da magiclandfanspage »

Danylis ha scritto: 29 mar 2025, 20:39 A mio modestissimo parere per renderla un'attrazione soddisfacente avrebbero dovuto inserire qualche animatronics e migliorare l'audio delle winx che si sentivano a malapena ma mai basse quanto il video iniziale di Huntik (sempre rimasto uguale dall'apertura :???: ). Al limite se tutte le sezioni avessero avuto la 'magia' del fondale marino gli avrei dato un bel 7.5 e i bambini sicuramente di più.
Qualche animatronics c’è, quindi l’attrazione non è completamente statica. Ci sono il polipo, le conchiglie, i banchi di pesci che si muovono, così come le fatine e gli animaletti che battono le ali. Anche nella parte del Bosco Magico c’è un minimo di dinamicità: le fronde degli alberi si muovono grazie ai ventilatori, creando un effetto vento. Per il resto sono d'accordo.
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Oggi rivedremo questa fantomatica novità che già esisteva e che sarà appena ritoccata con 4 spicci, e poi sarà tutto apposto tutti felici e contenti. Bah... assurdo!
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Ma le Winx in tv hanno ancora successo?
Credo che Rainbow e Magicland si siano fatte un favore a vicenda. Pubblicità e qualche spiccio sui diritti per l'una e risparmio su una pseudo novità per l'altra.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Dan75 ha scritto: 12 apr 2025, 9:00 Oggi rivedremo questa fantomatica novità che già esisteva e che sarà appena ritoccata con 4 spicci, e poi sarà tutto apposto tutti felici e contenti. Bah... Assurdo!
Caro Dan io non sono fra i contenti. Ho sempre detestato i cartoni italiani, figuriamoci una loro riproposizione in una dark ride. Il mio giudizio, alla sua prima apertura, era negativo ancor prima di salirci ed ha trovato conferma in una realizzazione pessima, degna di un luna park non permanente degli anni 70.
Il mio voto parte da 5 e se sarà un capolavoro tecnico rimarrà 5 altrimenti scenderà sotto per questa 2.0.
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

La cosa assurda è considerarla una novità :lol: :lol: :lol:
MegaMind ha scritto: 12 apr 2025, 12:56
Parky ha scritto: 12 apr 2025, 11:04
Dan75 ha scritto: 12 apr 2025, 9:00 Oggi rivedremo questa fantomatica novità che già esisteva e che sarà appena ritoccata con 4 spicci, e poi sarà tutto apposto tutti felici e contenti. Bah... Assurdo!
era negativo ancor prima di salirci
Il che fa capire la tua serietà nel dare giudizi.
Perchè cosa ti aspetti?? la chiami novità? le vere novità vengono da chi ha voglia di investire e credimi, questa era l'unica soluzione per far credere alla gente che è una novità quando già era la sin dall'inizio della nascita di Magicalnd. Devi capire che tutto questo è palese di come il parco vive in difficoltà. Sono certo che la Magic Winx saranno solo ritoccate nulla di che e per me rimane una attrazione esistente e no come una novità. Io non odio il parco e ripeto ho una grande stima per Zucchi ma so che lui non c'entra nulla il problema è che quest'anno doveva essere l'anno del Coaster e invece il nulla totale. Come fai a accettare questa situazione. Hai ragione sei un vero parks enthusiast quindi ti accontenti di questo. Va bene a voi... bah
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

che brutto clima...
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Sono anni mio caro che questo parco deve decollare ma quando decolla? sinceramente sono deluso perchè un parco cosi in una mega posizione strategica, nella Capitale e Centro Italia con grande bacino di utenza, si è ridotto a anni con il rifacimento di una Dark Ride che per me è una Dark Ride ricolorata con pupazzi statici chiamata "grande novità"! perdonatemi se sono cosi critico ma non ne posso più di queste buffonate. Solo la gente comune può cascarci ma non io, che amo i parchi di divertimento e mi ritengo un vero parks enthusiast quello che vuole il bene dei parchi Italiani ma va bene cosi. Purtroppo vedo qui molti che difendono, ma cosa si difendono? non era meglio allora sistemare Yucatan? lo avrei preferito di più.
magiclandfanspage
Utente di livello 1

Messaggio da magiclandfanspage »

Ok, non sarà Rise of the Resistance, ma dietro un progetto, anche se non perfetto, c’è comunque uno sforzo concreto per riportare l’attenzione su un’attrazione indoor, in un paese dove spesso si fa poco o niente per le dark ride. Forse il risultato non è da standing ovation, ma almeno è un segnale che qualcosa si muove.

E sul fatto che “solo la gente comune può cascarci”: occhio, perché anche chi non è un appassionato ha il diritto di godersi un’attrazione senza essere bollato come un cretino che non capisce niente. Non tutti hanno un occhio critico, ma questo non significa che non si debba considerare anche il punto di vista di un pubblico più ampio.

Yucatan? Ancora? Ogni scelta è frutto di budget, tempi e logiche che, anche se non sempre condivisibili, esistono...

Essere critici è giusto. Ma serve anche un minimo di visione costruttiva, sennò si cade nel lamento fine a sé stesso. E a quel punto, a perderci, sono proprio i parchi italiani che dici di voler difendere.
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Allora fra 11 anni quando questo parco sarà ancora una realtà scarsa continua a scrivere quello che hai scritto. Tanto è giusto il tuo ragionamento, ma spero vivamente che tu abbia compreso perché mi lamento tanto.
Rispondi