Magic Winx

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Brico
Utente di livello 4

Re: [Novità 2025] Magic Winx

Messaggio da Brico »

Nel mentre ho trovato questo post, il logo esterno sarà come quello che già conosciamo

Lived82 ha scritto: 13 mar 2025, 10:27 Ho letto da un articolo che si diceva che dicembre 24 doveva essere venduta, ma a quanto pare hanno dato una proroga di un anno agli attuali proprietari..
Il fatto che la proroga sia di un anno viene da qualche fonte attendibile?
Perchè purtroppo di questa storia sappiamo poco ed eravamo rimasti alla vendita di dicembre, da quel momento silenzio assoluto.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

La confusione è anche mia, ma un punto mi sembra chiaro: una scadenza, vera o presunta, passata o rinviata, difficilmente può riguardare la vendita. Si può stabilire per contratto il termine di un piano di investimenti, o un accordo con gli investitori, ma come si può programmare la scadenza di una vendita se manca (per quanto sappiamo) il compratore? Per questo motivo credo che le voci sulle scadenze, se sono vere, non riguardino direttamente la vendita del parco, ma al limite possano tenere conto di una vendita in programma (ma sono arrivato a sperarci poco anche io).
Parky ha scritto: 12 mar 2025, 13:34 Il senso è nella disperazione. Avevano l'obbligo morale di presentare una novità ed hanno astutamente riciclato qualcosa che già possedevano. Ma solo un ingenuo ci sarebbe cascato. Trattasi di mera rispolverata.
Non penso che un parco ragioni in termini di obbligo morale, o che si disperi se sulla mappa manca un bollino con la novità. Chiaramente è segno di una giusta furbizia prevedere qualcosa di nuovo che attiri il pubblico, e sono abbastanza convinto che ci sia stata (e magari c'è ancora) la volontà di portare qualcosa di rinnovato con questa attrazione. Ma chi tiene il conto degli anni passati da Wild Rodeo siamo noi, non il pubblico: quindi forse scomodare la morale è suggestivo ma un po' fuori misura, quando sappiamo che le buone novità servono innanzitutto a fare il bene del parco, che credo sia il fine ultimo.
Lived82 ha scritto: 13 mar 2025, 10:27 Penso che di novita' vere e proprie non ci saranno fino ai prossimi proprietari.
Possibile, anche se un paio di novità meccaniche le abbiamo viste, e quest'anno ce ne saranno nella parte acquatica.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Ufficio Magico ha scritto: 13 mar 2025, 16:00 quindi forse scomodare la morale è suggestivo ma un po' fuori misura
È la misura del cliente, cioè io, che ha sempre ragione ;) e se vuoi ti aggiungo anche che riproporre Le Winx nel 2025 secondo la mia visione è im-morale.
CharlieDue
Utente di livello 0

Messaggio da CharlieDue »

Considerando i commenti entusiasti dell'annuncio specialmente per il fatto che sono le Winx, direi che tra i clienti sei quello che non ha ragione.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Punti di vista ma finché presenteranno sta roba i miei soldi li vedranno col binocolo e continuerò a lamentarmi ad oltranza.
Ma se scrivo qui non è ne per puro masochismo e ne per trolleggiare in mancanza d'altro.
Una fievole speranza in me c'è sempre di un parco migliore che mi convinca a tornare.
EcubaRevel
Utente di livello 1

Messaggio da EcubaRevel »

Parky ha scritto: 13 mar 2025, 19:43
Ufficio Magico ha scritto: 13 mar 2025, 16:00 quindi forse scomodare la morale è suggestivo ma un po' fuori misura
È la misura del cliente, cioè io, che ha sempre ragione ;) e se vuoi ti aggiungo anche che riproporre Le Winx nel 2025 secondo la mia visione è im-morale.
Sarebbe bastato aggiungere "per me" e il discorso sarebbe finito lì, perché sui gusti e le considerazioni personali non si può aggiungere molto. Però visto che ne fai un discorso generalista mi pare che tu non abbia una visione completa del quadro. Ogni contenuto sulle Winx pubblicato dal Parco è sommerso di commenti entusiasti: c'è chi ringrazia per il ritorno, chi ne parla con nostalgia, chi è semplicemente sorpreso e chi lo accoglie con gioia. Certo, non mancano commenti più critici, qualcuno si è chiesto anche cosa sia effettivamente cambiato. Ma ignorare il fatto che la stragrande maggioranza abbia accolto la notizia con entusiasmo è quantomeno assurdo.

Si può portare avanti una narrazione personale, ma almeno basandola su dati concreti. Vai a vedere i commenti sotto i post di Animal Treasure Island e confrontali con quelli di Magic Winx. L'ultimo reel pubblicato ha fatto 40.000 visualizzazioni e 2.000 mi piace: ad occhio nessun altro contenuto del Parco ha generato così tanti commenti. Ogni volta che caricano qualcosa su TikTok – il vero pubblico di riferimento, che né io né te siamo, mi dispiace – vanno virali. L’ultimo dietro le quinte? 215.000 visualizzazioni, 6.000 ricondivisioni, 20.000 mi piace e 800 commenti positivi. Gente che chiede a gran voce il ritorno del castello! Ma ci rendiamo conto?

Quindi, capisco che possa non piacere. È legittimo. Ma farla passare per una mossa disperata? No, semmai è una trovata che sta funzionando. Poi vedremo se questi numeri si trasformeranno in visitatori. Un ultimo dato e poi chiudo: dal giorno dell’annuncio, il Parco ha totalizzato mezzo milione di visualizzazioni. L’interesse c’è, questo è certo.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Parky ha scritto: 13 mar 2025, 22:44 Punti di vista ma finché presenteranno sta roba i miei soldi li vedranno col binocolo e continuerò a lamentarmi ad oltranza.
Ma se scrivo qui non è ne per puro masochismo e ne per trolleggiare in mancanza d'altro.
Una fievole speranza in me c'è sempre di un parco migliore che mi convinca a tornare.
Certo, io sorridevo sul concetto di "obbligo morale". Ma sempre nel normale scambio di opinioni: "troll" è un'altra cosa, ovvio.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Ehi EcubaRevel, ma tutta questa roba non me l'avevi scritta già una decina di pagine fa? Sembra un girone infernale :smile:
Si hai ragione, ogni opinione andrebbe accompagnata da un 'per me..' ma pensavo che si capisse.
Beh, allora buon lavoro... ;)
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

EcubaRevel ha scritto: 13 mar 2025, 22:57
Parky ha scritto: 13 mar 2025, 19:43
Si può portare avanti una narrazione personale, ma almeno basandola su dati concreti. Vai a vedere i commenti sotto i post di Animal Treasure Island e confrontali con quelli di Magic Winx. L'ultimo reel pubblicato ha fatto 40.000 visualizzazioni e 2.000 mi piace: ad occhio nessun altro contenuto del Parco ha generato così tanti commenti. Ogni volta che caricano qualcosa su TikTok – il vero pubblico di riferimento, che né io né te siamo, mi dispiace – vanno virali. L’ultimo dietro le quinte? 215.000 visualizzazioni, 6.000 ricondivisioni, 20.000 mi piace e 800 commenti positivi. Gente che chiede a gran voce il ritorno del castello! Ma ci rendiamo conto?

Quindi, capisco che possa non piacere. È legittimo. Ma farla passare per una mossa disperata? No, semmai è una trovata che sta funzionando. Poi vedremo se questi numeri si trasformeranno in visitatori. Un ultimo dato e poi chiudo: dal giorno dell’annuncio, il Parco ha totalizzato mezzo milione di visualizzazioni. L’interesse c’è, questo è certo.
I commenti del reel backstage è un raduno di fan delle Winx cosplay e gente che si crede una fata.
Appena l'utente medio della community di Gardaland viene a sapere dell'esistenza di MagicLand il social media manager deve preparare gli scudi.
EcubaRevel
Utente di livello 1

Di conseguenza meritano meno credito e meno rispetto in confronto a chi? Detto questo, mi pare abbastanza evidente che non c'è solo la fan base delle Winx tra gli innumerevoli commenti, sia su ig che su tik tok. Ma va bene, così, non essendo commenti da utente medio di gardaland non meritano la vostra attenzione.
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Sicuramente è un nettissimo miglioramento rispetto a Gattobaleno VR essere tornati a vedere le scenografie originali con qualche aggiunta e modifica. Una cosa che speravo da tanto tempo.
Però e sbagliato pensare che l'80% di commenti positivi di gente che ha il profilo Instagram monopolizzato dalle Winx siano lo specchio del sentimento di ogni ospite del parco su questa novità.
Quello sì valuterà ad attrazione aperta come verrà accolta la novità.
EcubaRevel
Utente di livello 1

Condivido. E tra l'altro è quello che ho spiegato nel messaggio "infernale" citato da Parky.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Riflettevo sul fatto che Pianeta Winx era un'attrazione per bambini, e in quanto tale aveva un pubblico di riferimento da cui probabilmente la maggior parte di noi era esclusa. Nel vedere le attrazioni dei 44 Gatti e dei Puffi di Etnaland non mi sono mai chiesto cos'altro si sarebbe potuto fare, in quell'edificio e con quel sistema di trasporto. Questo me lo sono chiesto per Pianeta Winx, perché sapevo che c'erano delle ipotesi alternative e che il target del parco è ampio, così come le potenzialità che le sue attrazioni possono dare.
Se rimane vero che l'edificio poteva seguire strade alternative e che questa soluzione sembra mirata ad una scelta di risparmio furbo, resta il fatto fondamentale: spetta a noi criticare in maniera severa un'attrazione di cui non siamo il target, che probabilmente sarà sistemata pure benino? Se ciò che muove questa critica non è l'attrazione in sé, ma ciò che avrebbe potuto essere fatto al suo posto (molto ipoteticamente) o l'eventuale differenza tra annunci di grande cambiamento e realizzazione reale, stiamo parlando da appassionati, e magari abbiamo anche ragione, ma non necessariamente stiamo commentando un'attrazione sbagliata. Chiaramente non sto suggerendo di non esprimere le nostre opinioni, ma sto dicendo a me prima che agli altri di metterle in prospettiva.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

La tua riflessione è interessante ed in parte mi addolcisce la pillola.
A me ne viene in mente un'altra, più marzulliana.
Questa attrazione serve più a Magicland o a Rainbow? Chi ne gioverà di più? Dopo la fine dell'accordo col parco che dismette il tema, le Winx sbarcano a Mirabilandia per poi tornare nel primo ovile, nell'attrazione più iconica che le rappresentava.
Ultima modifica di Parky il 16 mar 2025, 5:10, modificato 1 volta in totale.
Parks CNM
Utente di livello 0

Messaggio da Parks CNM »

La mia più grande paura è: quando scadranno le licenze Rainbow, cosa ce ne faremo di Huntik? E le Winx sono destinate a rimanere a lungo? Non so se questa sia la strada giusta...
~Armando di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 86
www.parchidivertimentocnm.it
Rispondi