Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
nicolass
Utente di livello 1

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da nicolass »

Secondo me tra uno o 2 anni una volta implementate, sistemate/sostituite le attrazioni nella prima parte del parco la zona Stone Age verrà chiusa per novità per un anno intero per creare una nuova area con il numero più alto di attrazione incastrate una sopra l'altra nel minor spazio possibile, allo stato attuale del parco penso che Stone Age sia una zona superflua che anche se chiude un anno intero per lavori penso che il parco regga comunque, perché secondo me movieland finisce dopo k6, il resto è un riempimento
allochrocebus
Utente di livello 0

Messaggio da allochrocebus »

Riguardo alla monorotaia, troverei sensato espanderla ma allo stesso tempo lo troverei difficile da implementare: verso est il terreno è più alto, quindi diventa molto complicato, verso nord dovrebbe attraversare la valletta del Rio Bosca mentre l'unica opzione sarebbe verso ovest, arrivando fino alla zona "prompt" di Disaster, che vincolerebbe però sviluppi futuri in area Stone Age/Sahara Jeep.

A proposito di quell'area, visto che siamo in Fantasia e Creatività, cosa vi piacerebbe vedere in quella zona? Ci sarebbero varie possibilità, dal più probabile sostituire le attrazioni attuali con qualcosa di più valido all'interessante possibilità, come mi sembra di aver già sentito dire, mi scuso con l'ideatore del concept se non lo sto citando ma non ricordo, di spostarci la stazione di Magma aggiungendo quindi due possibili ampie scene e risolvendo i problemi che ha con Disaster. A questo punto sarebbe possibile dare il tema "Central de Magma" anche alla zona Stone Age, con le sue nuove attrazioni, ma mi accorgo che sto divagando un po' troppo con la fantasia.

Nuovi theming a parte, per curiosità personale, secondo voi sarebbe opportuno sacrificare Troncosaurus, ormai piuttosto decrepito, non per un nuovo Log flume ma per un family coaster, lasciando Movieland senza un Log flume? Dopotutto la mancanza di un coaster non troppo intenso si sente e accoglierne uno penso farebbe bene anche alla portata oraria, che penso sia maggiore di quella di un Log flum compatto, ma allo stesso tempo si priverebbe il parco di un'attrazione volta anche ai bambini nella fascia 3-6 anni.
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Non se fai un family coaster adatto dai 3 anni in su. D'altronde, penso che qualsiasi family sia adatto più o meno già a quella tenera età.
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Io terrei il polipo e la barca
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Secondo me bisogna offrire qualcosa di diverso dal vicino concorrente, quindi a me piacerebbe vedere un coaster family-thrill indoor con effetti. Scelta costosa ma aumenta la stagionalità del parco
nicolass
Utente di livello 1

Messaggio da nicolass »

Io vedrei bene una tipo mangiabiglie, attrazione bella divertente ben tematizzata e compatta
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Un mangiabiglie sarebbe un degno sostituto dei tronchi
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Marcello41037 »

In attesa di nuove e più moderne attrazioni, non c'è volta che mia figlia e i suoi amici non passino almeno un'ora tra Troncosaurus, labirinto (quando c'è), BC-10 e Oktopus.

Quindi spero davvero non ci sia un anno di chiusura totale dell'area
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Per guadagnare spazio farei un hydrolift intrecciato ad un percorso a metà tra playground e parco avventura, un po' come Deep in Africa a Phantasialand o Challenge Trails di Shanghai Disneyland. Per il resto concordo sul fatto che servano attrazioni indoor, io aspetto sempre una dark ride che sarebbe perfetta nell'offerta del parco :preghiera:
allochrocebus
Utente di livello 0

Messaggio da allochrocebus »

Si anche quella sarebbe ottima: buona capacità oraria e molto bella come esperienza complessiva secondo me. Invece per aprire una piccola parentesi, quale tema si potrebbe dare? Perchè anche qui sul forum ho sentito dire del tema mascotte, vista la zona dedicata ai piu piccoli, ma personalmente non mi convince molto, più che altro perché l’estetica di Movy e Movyola estesa ad una o più attrazioni mi risulta troppo cartoon e “plasticosa”.
marfo7
Utente di livello 2

Messaggio da marfo7 »

Oggi pensavo... Ma adesso che il primo Topolino di Walt Disney non è più protetto da Copyright, che bello sarebbe avere in zona preistoria di Movieland un'area tutta in bianco e nero a tema Steambot Willie? Fabio stupiscici!
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Ma no dai, hanno le loro mascotte da sfruttare, li in fondo, in una futura nuova area, un bel percorso avventura tipo quello di phantasialand o Europa park a tema magari pianeta di spot da chi Movy e movyola e noi dobbiamo scappare😄
Rispondi