[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
diweg0998
Utente di livello 1

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da diweg0998 »

Mugnezz ha scritto: 24 feb 2025, 21:01 Pure a me non dispiace , non essendo più corsari . Ci sta un cambio di rotta a livello visivo
Sono d'accordo e sinceramente non mi dispiace che mettano mano anche ai colori del villaggio inglese. Quei colori e quel tema più "cupo" stavano bene con l'impronta della vecchia ride. Dal momento che stanno facendo qualcosa di nuovo con un altro stile ben vengano questi cambiamenti. Tanto i corsari ormai non ci sono più, lasciare una palette di colori nel villaggio inglese e modificare solo la ride rischierebbe a mio avviso ancora di più di apparire come un lavoro lasciato a metà.
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Francamente il colore è l'ultimo dei problemi. Ciò che stanno combinando sotto terra è più importante.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sono d’accordo con te, se la Ride sarà di livello, alla fine il rehab del villaggio sarà “tollerato”, il problema potrebbe sere che, visto il sopra, il sotto sia dello stesso livello, cioè basso.
Europa Park è il numero 1!
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Messaggio da Francesco Teofilo »

Il colore l’ultimo dei problemi? Il materiale è il legno, che sta bene con colori naturali…effetto plastica con giallo e blu! Le case sono realistiche, ricolorate sono imbarazzanti…non è più importante quello che sta sotto.
È (era) un parco a tema, dove la ride diventa più godibile, quanto più è ben fatto il contorno.
Hanno rovinato il galeone, e devi essere proprio di un’altro mestiere per fare una schifezza del genere.
Mettere la nuova insegna sul covo lasciando l’alone scuro della vecchia insegna dietro.
Da ste piccole cose si vede quale sarà il risultato.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

I colori sono importanti, ma si possono capire a lavoro finito. Non è detto che i muri delle case del villaggio resteranno bianchi, e questo potrebbe risolvere il problema delle tracce delle vecchie insegne.
BananoGamer
Utente di livello 2

Messaggio da BananoGamer »

Se proprio vogliono ricolorare il villaggio le travi blu non sono male, però i muri devono restare bianchi. Sennò fa un po' brutto tutto blu e giallo
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

I muri devono essere di colori coerenti (che sia bianco, grigio, panna, tortora).
Sui tocchi di blu e giallo, io francamente non ci vedo nulla di male. Se sono anch'essi coerenti con il concept della nuova attrazione, vanno bene. Poi il risultato va valutato a lavori ultimati.
gdlviews
Utente di livello 0

Messaggio da gdlviews »

Sarà anche coerente con la ride nuova, ma questi blocchi di giallo piatto sul galeone non mi piacciono proprio, si notano troppo già solo con il colpo d'occhio e l'effetto è troppo cheap. Se poi vanno a modificare il villaggio inglese per esempio con le travi blu e i muri di altri colori, a mio parere sarà un disastro visivo, che si allontana dal realismo per diventare effetto Lego. Lo stile architettonico non si sposa a diventare cartoon, confrontiamo per esempio le forme utilizzate a Fantasy Kingdom, dove il tema è molto coerente. Sicuramente la ride è la parte più importante, ma la distruzione del villaggio a me fa tanto male quanto la distruzione delle scenografie interne.
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Messaggio da Francesco Teofilo »

Sono le tonalitá e il modo di darlo che sembra fatto alla bene e meglio…l’effetto è plastica.
Chi è del mestiere sulla lavorazione del legno sá che vá trattato in un certo modo.
Le strutture sono tutte realistiche, come lo è il galeone.

Poi magari succede l’incredibile, ma io vi ricordo che sono gli stessi che hanno spruzzato del colore verde sulla facciata fatta con la vera sabbia del deserto.

Su fuga è stato fatto l’effetto muschio sulle rocce, penso sia palese la differenza o sbaglio?

Poi se vogliamo stare a parlare che al pubblico italiano odierno interessa solo l’attrazione e che la scenografia è superflua OK.

A mio parere invece è quella che fá la differenza, altrimenti andavo al luna park.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Per come stando andando le cose a mio avviso dovete scindere tra quello che era e quello che sarà. Provate a immaginare che lì non ci sia mai stato nulla, che sia una nuova area del Parco che stanno preparando e tematizzando per una nuova attrazione. Il continuo confronto con il villaggio inglese e i Corsari porterà inevitabilmente a vedere tutto come un peggioramento, a mio avviso. Il che non significa che stanno facendo bene, prima valuterò di persona e poi giudicherò, ma credo che per essere oggettivi sia davvero necessario dimenticare il passato questa volta, totalmente.
Stefano
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Ma che ragionamento è? Non sono io che devo dimenticare cosa c'era prima, sono loro che me lo devono far dimenticare; o almeno non far rimpiangere.
War against the ciglioni
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Bluefriend ha scritto: 26 feb 2025, 23:30 ma credo che per essere oggettivi sia davvero necessario dimenticare il passato questa volta, totalmente.
Per essere davvero oggettivi, bisogna ammettere che Animal Treasure Island è un rimpiazzo, dunque ogni paragone con quello che c'era in precedenza non solo è lecito, ma addirittura obbligatorio. I Corsari sarebbero stati recuperabilissimi, la scelta di rimpiazzarli è stata inequivocabile e si porta dietro delle evidenti responsabilità, perlomeno storiche.
Bluefriend ha scritto: 26 feb 2025, 23:30 Provate a immaginare che sia una nuova area del Parco
Non si può far finta che sia una nuova area perché non è una nuova area.
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Anche io la vedo allo stesso modo. I Corsari non era irrecuperabile come attrazione, si è voluto sostituirla, come si è voluto modificare il villaggio inglese (che era ancora bello) quindi se il cambio sarà peggiorativo c'è tutto il diritto di farlo notare.
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Ok ragazzi, è uscita la foto di una delle statue dei personaggi.
Metto le mani avanti, non fateci fare gli straordinari per moderare, siate clementi :risata:
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Le foto magari non sorprendono, ma trovo interessanti le interviste che stanno uscendo. Mostrano di aver intuìto che stanno toccando qualcosa di storico (intuito, non per forza capito).
Rispondi