[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da TheGraph »

Anche perchè ci sono parchi molto più piccoli come dimensioni e fatturato che fanno molto meglio di Gardaland, vedi gruppo Compagnie des Alpes. Non serve scomodare i "piani alti".
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

SirNuts ha scritto: 23 feb 2025, 12:18 quando smetterete di paragonare Gardaland con Europa Park sarà sempre troppo tardi. Europa Park DEVE mantenere standard alti perché è praticamente lo Showroom della Mack Rides
Mai perché un tempo Gardaland era superiore ad Europa park....un tempo il personale di Europa park veniva istruito seguendo la linea di Gardaland.....poi purtroppo ci siamo ridotti così....ad avere attrazioni da parco mediocre....e questo comunque grazie anche alla cattiva gestione delle precedenti gestioni che si sono indebitate fino al collo ......se l'ultima gestione non avesse venduto alla Merlin forse parleremo di Gardaland nella sessione dei parchi defunti ....
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Una volta che gli imprenditori che avevano fondato il parco hanno venduto ad Investindustrial ad aprile 2005 per forza di cose Investindustrial che è un fondo d'investimento aveva come compito quello appunto di rivendere il resort ad un prezzo maggiore di come è stato acquistato.
A novembre 2006 è stato venduto a Merlin che erano probabilmente gli unici in una situazione da potersi permettere di acquistare l'intero resort per mantenerlo negli anni a venire.
Era evidente che non c'erano altre possibilità. Imprenditori italiani in grado di acquistare il resort del divertimento più grande d'Italia in un settore non sempre così redditizio era probabilmente un azzardo.
Il 2006 e 2007 sono stati gli anni dei grandi acquisti di Black Stone group per Merlin. Soprattutto con l'acquisto di tutto il Tussauds group. Non si sapeva ancora che cosa sarebbe potuta diventare Merlin e se sarebbe stata in grado di gestire tutti i suoi parchi e attrazioni in modo da rivaleggiare con il resto d'Europa. Insomma rispetto ad altri parchi siamo stati sfigati per una serie di motivi. Merlin si è imbarcata in numerosi acquisti che non è stata in grado di gestire al meglio delle potenzialità. Ora stanno tornando indietro, eliminando tutte quelle strutture in più che sono solo una zavorra per il gruppo. Sperando in tempi migliori.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

SirNuts ha scritto: 23 feb 2025, 12:18 quando smetterete di paragonare Gardaland con Europa Park sarà sempre troppo tardi. Europa Park DEVE mantenere standard alti perché è praticamente lo Showroom della Mack Rides
Efteling è lo showroom di chi? Phantasialand è la vetrina per chi?
Questo discorso dello showroom direi che sia un po' decaduto.
War against the ciglioni
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 22 feb 2025, 16:50 Ovviamente ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, ma dopo aver visto che cosa realizzano gli altri in giro per l’Europa(e parlo di gestioni di singoli parchi, non di multinazionali miliardarie), non ci si può accontentare di robe tipo Jumanji e il suo cavolo di labirinto…
Ma il bello è che perfino la gente comune ha accolto malamente le ultime novità di gardaland. Ho qualche dubbio che le recensioni siano tutte di appassionati.
Sono troppo curioso di vedere come verrà accolta la novità 2025.

https://www.google.com/search?q=jumanji ... 5&dpr=2.75

https://www.google.com/search?client=ms ... -gP08u_uAE
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Ma ai tempi di Tauber poi perchè hanno venduto se il parco andava bene? non riuscivano comunque a livello economico?
Mi manca proprio questo passaggio

Più che altro a quei tempi come disse anche lui, avendo tanto spazio semmai le attrazioni nuove si facevano da zero, non si andava a stravolgere ciò che funzionava..
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Tauber era andato via molto prima, nel 1996 perché non si trovava più bene. Probabilmente credo che abbiano venduto proprio per questo. Credo che non andassero più d'accordo. Si sono presi i soldi e via.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Andrea Ricci ha scritto: 23 feb 2025, 13:24 Efteling è lo showroom di chi? Phantasialand è la vetrina per chi?
Questo discorso dello showroom direi che sia un po' decaduto.
È decaduto da tantissimi anni, poi ovviamente essendo Mack produttrice di attrazioni, quando può introduce i propri prodotti, negli ultimi anni soprattutto Coaster, ma se fosse solo il suo showroom, non avrebbe tutto questo interesse a spendere un pozzo di soldi in tematizzazioni, Voltron o Blue Fire li venderebbe ugualmente, i Mack oltre alla passione di almeno 4 (se non 5) generazioni nel costruire attrazioni , hanno acquisito grazie a Franz e suo figlio Roland, una passione smisurata nel creare un parco unico, sono diventati pure dei grandi albergatori.
Ricordo sommessamente che Thomas Mack fu mandato a farsi le ossa a Gardaland, e fino a fine anno anni ‘90 Europa Park si sognava attrazioni come Corsari o Valle dei Re, ma anche come Fantasy Kingdom, peccato che negli ultimi 25 anni abbia tirato su 5 nuovi quartieri tematici più uno indoor, tra l’altro ospita attrazioni di Intamin, Zamperla, B&M, Zierer, dei 3 utilissimi mezzi di trasporto interni, solo uno è di Mack Rides. Quindi se mi permetti, io paragono tranquillamente Gardaland a Europa Park, perché casualmente compiono entrambi 50 anni, sono simili al target a cui hanno puntato dagli inizi(non adesso), ma soprattutto perché fino a 20 anni fa, il numero di visitatori era molto simile (3,1 Gardy- 3,95 EP- 3,2 Efteling) se invece prendo il dato dell’anno scorso, il parco di Rust ha fatto il doppio, mentre Gardaland è sempre ferma al palo dei 3 milioni,
Poi, come giustamente sottolineato da Andrea, Efteling e Phantasialand dove li mettiamo? Il parco olandese ha quasi raggiunto i 5,6 milioni di visitatori, anche Phantasialand è ferma al palo. (ma se non si espanderà, mi riesce difficile capire dove potra mettere altre persone)
Europa Park è il numero 1!
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Andando ancora fuori argomento,mi viene da chiedermi come mai la Zamperla, leader nel settore, non sia mai entrata a fare parte dei soci di Gardaland vista anche la vicinanza......
Matt1981
Utente di livello 1

Messaggio da Matt1981 »

Mi permetto di aggiungere che Europa park fa quasi 6 milioni in mezzo al nulla... Gardaland ne fa la metà sul lago di Garda dove i potenziali ospiti sono un'infinità
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Il Micio ha scritto: 23 feb 2025, 15:00 Tauber era andato via molto prima, nel 1996 perché non si trovava più bene. Probabilmente credo che abbiano venduto proprio per questo. Credo che non andassero più d'accordo. Si sono presi i soldi e via.
Io la so diversa la storia .
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Intendi dei tre finanzieri e tre carabinieri che hanno bussato a casa sua per una denuncia anonima per un coinvolgimento di mazzette e corruzione e indagato per associazione a delinquere?
Comunque nonostante la denuncia sia stata archiviata perché il fatto non sussisteva comunque nel consiglio d'amministrazione non gli parlava piu nessuno e gli stavano alla larga. E ha dato le dimissioni
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Ah vedi , questa manco io la sapevo .
O meglio , sapevo una cosa del genere che riguardava il parco .
E ricordiamoci , gardaland era fallito .
E stato comprato da feder e soci per questo
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Veramente era fallito?????io ho sentito voci che prima dell'arrivo di Merlin c'era un magna magna generale 🤣🤣🤣🤣🤣poi i pettegolezzi ci sono sempre 🤣🤣
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Comunque non so se avete visto ieri il video con i disegni originali dei Corsari di Mazzoli, fossero stati rifatti così sarebbero stati una bomba.
Però anche lui dice, anche con poco budget si può fare tanto. la cosa più importante è avere le idee!
Rispondi