[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
PIRATA
Utente di livello 6

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da PIRATA »

Il Micio ha scritto: 15 feb 2025, 12:02 Basterebbe semplicemente aggiungere scenografia a quella già esistente per migliorare nettamente e fare una bella attrazione a livello scenografico. Non servirebbe neanche un budget esagerato, visto che l'attrazione è già lì dal 1992.
Gli animatronics de I Corsari erano pessimi già all'epoca e non reggevano il confronto con quelli Disney o di altri grandi parchi europei. Arrivati al 2025, perderli non è certo un gran danno.
Sono però un po’ preoccupato per i nuovi animatronics che arriveranno. Animare un animale antropomorfo è molto più semplice rispetto a un essere umano, e volendo si potrebbero usare occhi proiettati, come in molte dark ride Disney, per migliorare l'espressività. Ma parliamo di Merlin... quindi il dubbio su chi verrà incaricato di realizzarli rimane.
Per il resto, basta che non demoliscano tutto come hanno fatto con Jumanji e mantengano la base delle scene: già così partirebbero con un enorme punto di vantaggio. Ma, di nuovo, è Merlin... quindi il dubbio rimane anche qui. Detto ciò, con 10 milioni di budget e solo 7 mesi di lavoro, di certo non c’è il tempo di demolire tutto e rifare le scene da zero. Quindi la speranza che in generale la base dei Corsari venga preservata è ancora viva.
Secondo me, visto che il livello animatronici che funzionano è dificile da raggiungere e da mantenere, dovevano puntare più su sorprese lungo il percorso tipo il secchio d'acqua che si rovescia, il cannone che sembra venirti addosso, la torretta che sembra crollare, le cannonate improvvise, il mostro che esce ecc...
Alcune di queste cose funzionavano ancora, altre no. Ecco secondo me dovrebbero farle funzionare di nuovo tutte e magari aggiungerne e modificare in meglio altre. D'altronde queste erano le cose che facevano dei Corsari l'attrazione migliore del parco, oltre all'atmosfera eccezionale.
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Mugnezz ha scritto: 15 feb 2025, 20:50 A me spaventa il mostro marino con la testa nuova
Il mostro rimarrà??
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Un bel mostro con il corpo di drago e la faccia di un micetto peloso e puccioso :love:
Scherzo, se lo fanno mi cavo gli occhi
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Non penso che si faranno problemi a farlo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Anche il galeone comincia a diventare giallo e blu.

Link rimosso - Regola 2i

Dal profilo instagram @destinazione_gardaland
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Il mostro Marino è una delle cose che più ha dato problemi negli anni, tenerlo sarebbe tafazziano.
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da DreadTank27 »

Se già che ci sono gli fanno una mezza revisionato perché buttare via tutto e lasciare una scena vuota?
Immagine
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Il problema è il tipo di blu usato. Talmente acceso e brillante che l'unica speranza è che diventi più smorto con gli anni
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Comunque oro e blu sarebbe anche i colori araldici della città di Verona....non so se voglia dir qualcosa o se è solo una banale coincidenza..... è solo una curiosità..🤣🤣
Nicco89
Utente di livello 1

Messaggio da Nicco89 »

il galeone dell'Hellas....
SirNuts
Utente di livello 0

Messaggio da SirNuts »

Mugnezz ha scritto: 15 feb 2025, 20:50 A me spaventa il mostro marino con la testa nuova
quello vecchio l'ho sempre trovato ridicolo. per me è sempre stata la parte più debole dell'intera attrazione.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Con la storia originale aveva senso ! Poi è andato a farsi benedire pure lui
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Il problema è che erano anni che non alzava la testa. Quando ero piccolo mi ricordo che quella scena mi terrorizzava, finché non passava tenevo gli occhi socchiusi e, appena la barca faceva la curva verso sinistra, li chiudevo. :risata:
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

stelau85
Utente di livello 6

Messaggio da stelau85 »

TheClubber ha scritto: 16 feb 2025, 19:09 Il problema è che erano anni che non alzava la testa. Quando ero piccolo mi ricordo che quella scena mi terrorizzava, finché non passava tenevo gli occhi socchiusi e, appena la barca faceva la curva verso sinistra, li chiudevo. :risata:
Uguale anche io.. Avevo proprio paura di stare dal lato sinistro della barca
Rispondi