Magic Winx

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
EcubaRevel
Utente di livello 1

Re: [Novità 2025] Magic Winx

Messaggio da EcubaRevel »

Beh magari, per quanto mi riguarda darebbe dinamicità.
michele_apple
Utente di livello 1

Messaggio da michele_apple »

Brico ha scritto: 7 feb 2025, 10:33
Châteaux ha scritto: 7 feb 2025, 5:35 Parte il toto nomi, voi come l'avreste chiamata? A me magic winx non dispiace... se avessi dovuto scegliere un nome probabilmente avrei fatto una scelta con sottotitolo. Ad esempio, Enchantix Winx, Magical Winx Forest, Winx Magical Journey!
Io trovo Magic Winx veramente neutro, un nome che vedrei bene per uno spettacolo di magia non per una dark ride, la descrizione dell'attrazione dice "un viaggio alla scoperta dei pianeti delle Winx a bordo di magiche foglie volanti", quindi già qualcosa del tipo Winx Journey o Winx Adventure (ma anche un ritorno di Pianeta Winx) avrebbe colto meglio quello che ci possiamo aspettare all'interno

Poi, mi interessa sapere cosa intendano per "completamente rinnovata e arricchita" e "Il percorso, che trae ispirazione da un’iconica attrazione del passato", mi sembrano due frasi contrastanti
Magari hanno scelto Magic Winx per richiamare la trasformazione principale della serie, ma concordo che non renda subito l’idea di un’attrazione. Per quanto riguarda la descrizione, anche a me incuriosisce il contrasto tra completamente rinnovata e arricchita e il riferimento a un’iconica attrazione del passato. Se è rinnovata al 100%, dovrebbe essere una cosa nuova, mentre così sembra quasi un restyling importante di qualcosa di esistente... speriamo che presto diano qualche dettaglio in più!
La vuoi la mela? Prendi la mela! [El Dorado]
magiclandfanspage
Utente di livello 1

Messaggio da magiclandfanspage »

Difficilmente, quando c'è di mezzo un IP, il nome viene scelto dal parco, e probabilmente vale lo stesso per questo caso. Inoltre Magic Winx è in effetti una delle prime trasformazioni del mondo Winx, quindi è plausibile che la nuova storyline tratterà proprio di questo, così come è stato per Believix.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

DromeDario ha scritto: 6 feb 2025, 21:41 C’è chi si limita a cambiare nome da Believix a “Pianeta Winx” e chi si mette in gioco e propone veri cambiamenti.
Sono passati 13 anni... Per quanto ancora?
In merito ai cambiamenti, i punti sono due: o stiamo parlando sulla fiducia (e per ora non abbiamo avuto informazioni) o stiamo parlando dall'interno (e allora forse sarebbe proficuo valorizzare questo aspetto per poterne discutere con qualche dettaglio in più).
Ci saranno innovazioni, proiezioni, animatronici, nuove sale, musiche e canzoni scritte per l'attrazione, riscritture della trama? Sicuramente, anzi l'attrazione sarà senza dubbio un gioiellino, ma per parlarne sarebbe utile leggere qualche notizia, altrimenti su quali veri cambiamenti possiamo confrontarci per ora?
magiclandfanspage
Utente di livello 1

Messaggio da magiclandfanspage »

Credo che non si tratti né di fiducia né di parlare dall’interno.
Il parco, nelle risposte sui social, parla di attrazione completamente rinnovata. Basta saper interpretare le poche, ma chiare, informazioni che sono state fornite. Sicuramente ci saranno cambiamenti, ma al momento le informazioni sono ancora poche. Non possiamo fare altro che aspettare di saperne di più.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Sarebbe bello avere qualche foto "work in progress" come il parco ha sempre fatto, da come ricordo (non seguo social e non ho voglia di andare a spulciarmi i profili).
Secondo me stanno ancora definendo i tempi della campagna pubblicitaria/stampa/social. In questo silenzio è lecita anche la preoccupazione "non stanno facendo vedere nulla = non faranno nulla", ma secondo me a breve daranno qualche anteprima, ora rischia di essere troppo presto magari, e l'eco mediatico ne risentirebbe.
Insieme ai pochi indizi descritti qui, il segno principale è quello di avere un cambio di nome, ed un nuovo logo, cosa che è assegnata solo quando cambiano davvero le cose altrimenti sarebbe stato un "2.0", come l'anno scorso
CharlieDue
Utente di livello 0

Messaggio da CharlieDue »

Spero sia il Tears of the Kingdom di pianeta Winx

Non so se mi spiego
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Sul profilo ig del parco è uscito un video dietro le quinte.
È pianeta winx propio come lo abbiamo lasciato.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

A me sembra più dettagliato, la scena del fondale marino ad esempio non mi ricordo quell'effetto dell'acqua così accentuato, anche i colori
magari hanno curato più questi aspetti come illuminazione, mapping, audio, ecc. Quindi un 2.0 in effetti.
Ma fatta poche volte per ricordarla bene. Poi boh, non pensano che si mettano a pubblicizzare novità importante quando è un 2.0, di solito per questa tipologia di novità appunto la chiamano diversamente :risata:
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Che le scenografie rimanessero le stesse era abbastanza scontato, però mi sarei aspettato che mostrassero le novità vere e proprie, le aggiunte dell'attrazione che "trae ispirazione" dalla vecchia versione.
Comunque, pare sia stata ricolorata, la foresta sembra che abbia più vegetazione, il fondale con le proiezioni attive...
Dai commenti, il parco risponde che stanno puntando a rendere il tutto più immersivo, quindi più effetti e forse audio migliorato. Ci dobbiamo aspettare altri WIP per quanto riguarda il logo e la coda d'attesa, insomma: un 2.0 (che non mi dispiace, però le aspettative erano altre).

Facendo un rapido confronto tra il video di oggi e un vecchio POV, anche le statue delle fatine e di altre creature sono rimaste negli stessi punti. Quindi mi chiedo che senso abbia avuto far credere in una versione completamente rinnovata, quando sono bastati 30 secondi per smontare tutto.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

La scenografia è comunque molto dettagliata, in alcuni punti quasi barocca.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Brico ha scritto: 11 mar 2025, 13:04 Quindi mi chiedo che senso abbia avuto far credere in una versione completamente rinnovata, quando sono bastati 30 secondi per smontare tutto.
Il senso è nella disperazione. Avevano l'obbligo morale di presentare una novità ed hanno astutamente riciclato qualcosa che già possedevano. Ma solo un ingenuo ci sarebbe cascato. Trattasi di mera rispolverata.
Ultima modifica di Parky il 12 mar 2025, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Lived82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Lived82 »

A dicembre dovrebbe esserci il cambio di propieta'...spero :preghiera: sara' per questo che non investono tanto per le attrazioni e cercano di migliorare quello che hanno.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Lived82 ha scritto: 13 mar 2025, 9:33 A dicembre dovrebbe esserci il cambio di proprieta'
E' una tua ipotesi o è uscita la notizia da qualche parte?
Lived82
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Lived82 »

Ho letto da un articolo che si diceva che dicembre 24 doveva essere venduta, ma a quanto pare hanno dato una proroga di un anno agli attuali proprietari...comunque gli attuali proprietari di solito prendono parchi per risanare e poi rivenderli, considerando che un po hanno investito per rilanciando penso che di novita' vere e proprie non ci saranno fino ai prossimi proprietari.
Rispondi