eamania ha scritto: 5 feb 2025, 8:56
Desmo per loro è "estrema". Quando è un family tranquillissimo.
E vogliamo parlare dei simulatori messi tra le estreme?
All'estero tolgono qualunque riferimento a concetti come "estremo", e pubblicizzano coasteroni come family thrill ride, qui invece tutto deve essere "extreme". Mai capito il marketing di mirabilandia.
Mirbilandia e' (o era) purtroppo un parco a vocazione thrill dato in mano ad una gestione da parchi per infanti che non sembra abbia mai avuto idea di che cosa ha in mano. Disconnessione totale dal target, coi tristemente noti risultati.
Un pensiero sull’idea di essere un parco per famiglie, non si fanno più figli e ci sono moltissime coppie senza bambini, che senso ha investire su attrazioni che possono essere usufruite solo da un pubblico in costante diminuzione?
Io a Gardaland o a Disneyland ci andavo da bambino piccolo, da adolescente e ora ci vado che ho 40 anni col mio compagno, mi sono sempre divertito, magari su attrazioni diverse ma c’è sempre un 2/3 delle attrazioni per me.
In un parco per bimbi di 3/6 anni massimo sarei potuto andare 2/3 anni e poi ciao.
Tra l'altro anche con il numero attuale di bambini, i visitatori della fascia di età a cui si rivolgono cin sta roba qua è meno del 10% del totale. Ma loro sono convinti di rivolgersi alla maggioranza.
Il coaster a livello di layout è ridicolo, si, ma sembra ben tematizzato. Il ristorante soprattutto sembra ben fatto. Da grande enjoyer dell'ultimo film, una visita la farei volentieri.
Fai male! L'area bimbi era una roba che definire horror è dire poco. Aveva necessariamente di una rinfrescata con aggiunte e tema. Sono molto contento e favorevole
Sì, ma non così. Tutti quei colori plastico i non mi piacciono per nulla.
Un'area tipo Irlanda di Europa Park l'avrei preferita sinceramente, con tanto verde e piante che tiene al fresco d'estate
cocoloneale ha scritto: 14 feb 2025, 18:18
Fai male! L'area bimbi era una roba che definire horror è dire poco. Aveva necessariamente di una rinfrescata con aggiunte e tema. Sono molto contento e favorevole
Io non ho ancora visto l'area definitiva nel suo complesso, ma stando a quello che conosco a me verrebbe voglia di demolire sta roba nickelodeon e rifarla di nuovo. Non sembra nulla di definitivo atto a rilanciare il parco, non aggiunge nulla di serio. In molti casi si sono limitati a fare un sidegrade, se non un downgrade, di vecchie attrazioni. Hanno sventrato il mondo per mettere la fascia più bassa che potessero trovare nel catalogo delle giostrine per bambini. È questa la loro idea di rinnovamento? Siamo a posto...
Ultima modifica di WC90 il 16 feb 2025, 11:45, modificato 1 volta in totale.
La vera area horror del parco è quella piazza indegna con McDonald's e palco, non sembra nemmeno di essere in un parco divertimenti.
Poteva essere quella la Nickelodeon CITY, e invece ci si deve tenere quella fogna
Per me l’area più insignificante e squallida del parco rimane Ducati World, è letteralmente una distesa di cemento con un capannone e una monorotaia difettosa. Un’area che non ha letteralmente nulla di interessante né a livello di theming né di attrazioni, spacciata come grandissima novità ma che in realtà non ha fatto altro che far affondare definitivamente il parco.
Sicuramente non hanno imparato dai loro errori perché Nickelodeon land sarà esattamente la stessa cosa, un’altra area con theming squallido e piena di attrazioni mediocri e insignificanti.
Vorrei fare un paragone con l’area per bambini per eccellenza che abbiamo in Italia, Fantasy Kingdom.
Quella nonostante sia un’area per bambini risulta interessante per tutti perché è meravigliosa a livello scenografico e perché presenta una grande attrazione di punta fruibile anche a un pubblico adulto(Magic House).
Nickelodeon land non avrà nulla di tutto ciò, l’attrazione di punta è letteralmente un kiddie coaster che in confronto l’Ortobruco di Gardaland è Taron. Tutto il resto sarà solo ed esclusivamente per bambini.
Sono d’accordo che bisognava mettere mano a Bimbopoli ma questa è veramente la peggiore decisione che potessero mai prendere.