Sei molto lontano sia dal senso di ciò che vogliamo fare su questo forum sia da quel che ho scritto. Questo tipo di operazioni non è stato fatto finora e non sarà fatto neppure in futuro, a meno di casi eclatanti quali insulti diretto e/o palesi idiozie (come anche sul "vecchio" forum ne capitavano ogni tanto).puk333 ha scritto: 5 dic 2021, 23:16Trovo il forum molto equilibrato, se, invece di analizzare pregi (e quando sono pregi c'è poco da discutere, se è fatto bene è fatto bene e la discussione non nasce) e difetti un po' più a fondo, vogliamo moderarci ulteriormente per mantenere una facciata di positività a tutti i costi e diventare l'ennesima paginetta facebook di fan inesperti da una botta e via, allora il senso del forum è perso. Io qui leggo ragionamenti costruttivi, "è brutto, con poca spesa si potrebbe fare come nel parco xy". Il parco dovrebbe saltare di gioia nell'avere un tale bacino di suggerimenti per migliorarsi.Fabio Mauro Angeli ha scritto: 22 nov 2021, 10:36
La queue di Oblivion è comunque chiuso da prima della presente stagione, ed era cosa abbastanza chiara non avrebbe riaperto. Era sicuramente carina, ma futile per quella che è comunque la queue line di Oblivion (capiente e ben strutturata), e a maggior ragione dato che di questi tempi è una struttura in meno al coperto da tenere d'occhio e sanificare ogni tre per due. Non riesco, in ogni caso, a reputare la perdita di uno spazio così grande "sprecato" per una coda di attesa non memorabile che potrà essere recuperato per qualcosa di migliore; al contrario è un plauso aver preso quanto fermo lì dentro e aver trovato modo di riutilizzarlo bene per un'altra esperienza.
A volte penso che nei confronti di questo parco serva un po' un cambio di prospettiva: verissimo ci siano state delle delusioni negli anni passati e verissimo tutto ciò sia legittimo, però quando qualche cosa si muove va notato e premiato, altrimenti passa al parco il messaggio che quel lavoro non abbia nemmeno un valore percepito.
Il punto del mio messaggio, comunque, penso rimanga molto chiaro: poiché Gardaland ha sempre compiuto scelte di questo genere, ovvero togliere da un punto X e reinserire nel punto Y, reputo che per una volta, cito testualmente, "è un plauso aver preso quanto fermo lì dentro e aver trovato modo di riutilizzarlo bene per un'altra esperienza." Esattamente ciò che hai scritto tu in risposta al mio messaggio, peraltro: non ha senso "sprecare" determinati beni, che un valore economico lo hanno e senza manutenzione rischiano di venire meno; questo c'entra poco con progetti originali risalenti ad anni e anni prima e altre colpe e mancanze assortite da parte del parco, che sono certo molti oltre a te sottoscrivano già ampiamente.
Avresti preferito, nella pratica e sapendo che certe dinamiche sono all'ordine del giorno, mantenere determinate props e monitor fermi e spenti all'interno di una tensostruttura il cui ingresso non è permesso agli ospiti da intere stagioni? Ok. Io non ne vedo il senso, e sicuramente nemmeno tu (come si evince dal tuo messaggio, appunto). Questo senza nulla togliere alle (spesso!) sacrosante critiche mosse verso Gardaland e le sue politiche.
Continuiamo pure in topic e chiudiamo questo OT.