[Movieland Park] Ristorazione
Re: [Movieland Park] Ristorazione
Ieri credo che Movieland sia riuscito a battere anche i parchi olandesi in termini di qualità del cibo, e ovviamente non in senso positivo.
Se la batte bene con Gardaland per chi fa peggio, ma le costine che ho provato ieri probabilmente sono state cotte - male - la settimana prima.
Ma a parte la (non) qualità del cibo, ho trovato incredibile il livello del personale dei negozi e dei ristoranti.
Parafrasando Aldo Giovanni e Giacomo si potrebbe dire che non sono professionisti, sono presi dalla strada.
Al Daytona ad un certo punto ho creduto di essere su candid camera, perché il livello di rimbambimento del ragazzo all'interno era così alto che doveva per forza essere finto. Non che quella all'ingresso fosse molto più sveglia, dopo che ci ha fatto scegliere all'esterno quale menu prendere per poi scoprire che dentro dovevamo ripetere il tutto ad uno che sicuramente non era il coltello più affilato nel cassetto.
Un'esperienza snervante che sicuramente non ha contribuito a rendere piacevole la giornata.
Se la batte bene con Gardaland per chi fa peggio, ma le costine che ho provato ieri probabilmente sono state cotte - male - la settimana prima.
Ma a parte la (non) qualità del cibo, ho trovato incredibile il livello del personale dei negozi e dei ristoranti.
Parafrasando Aldo Giovanni e Giacomo si potrebbe dire che non sono professionisti, sono presi dalla strada.
Al Daytona ad un certo punto ho creduto di essere su candid camera, perché il livello di rimbambimento del ragazzo all'interno era così alto che doveva per forza essere finto. Non che quella all'ingresso fosse molto più sveglia, dopo che ci ha fatto scegliere all'esterno quale menu prendere per poi scoprire che dentro dovevamo ripetere il tutto ad uno che sicuramente non era il coltello più affilato nel cassetto.
Un'esperienza snervante che sicuramente non ha contribuito a rendere piacevole la giornata.
Ultima modifica di Thunder il 14 ott 2024, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Beh al daytona è da quando ha aperto che sostengo che la qualità sia bassa,specialmente per il prezzo che paghi,io sono stato sabato e ho trovato più buoni gli hamburger del punto ristoro di magma rispetto alle altre volte
comunque è vergognoso che nel 2024 in un parco del genere non ci siano alternative vegetariane o vegane
c'è la fiera della carne e degli affettati ovunque
c'è la fiera della carne e degli affettati ovunque
-
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Qualcosa c'è come Tacos.
Qualità non eccelsa, ma ieri ci abbiamo pranzato (33 euro in tre con nachos e bibite)
Edit: anche da Alfonso dovrebbe esserci la bruschetta vegetariana, così come la pizza margherita nella 'pizzeria'
Qualità non eccelsa, ma ieri ci abbiamo pranzato (33 euro in tre con nachos e bibite)
Edit: anche da Alfonso dovrebbe esserci la bruschetta vegetariana, così come la pizza margherita nella 'pizzeria'
Dalle Instagram Stories del Parco comunicano che ci sarà un nuovo punto food
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Spero sia un punto di ristoro "serio" (leggasi ristorante) e al chiuso, la scelta é veramente poca al parco.
E che sia di qualità, pure quella manca lato f&b
E che sia di qualità, pure quella manca lato f&b

Via il gonfiabile? Sarebbe il posto perfetto, lo diciamo in tanti qua, con una bella vetrata può essere utilizzato pure nei periodi più freddi
-
- Utente di livello 3
esatto, sarebbe perfetto anche perche d’estate potrebbe diventare praticamente all’aperto riavvolgendo le vetrate come in alcuni ristoranti qua sul lago, solo non so se sia possibile per questioni di cubatura ecc. perché sennó penso l’avrebbero gia chiuso l’anno scorso. Comunque sia, se non fosse qui dove altro pensate potrebbe essere? Non riesco a trovare altri spazi personalmente, se non il terreno “delle catapulte” per capirci
Magari un ristorante self service a tema spaziale
Cito me stesso. Sarà inutile aprire l'ennesimo punto ristoro se la gestione resterà la medesima. Alla lunga ci perdono anche loro, che senso ha a livello economico aprirli se non puoi permetterti di gestirli?Fontzy ha scritto: 19 giu 2024, 10:47 Continuo a spingere sullo stesso tasto perché non capisco il senso di tenere aperti ottocento punti ristoro mal gestiti e con operatori sfiniti e non formati piuttosto che 3/4, ma veloci ed efficienti.
ANche io spero in una serenità di tutti i cast member del food.
gli altri anni erano sfiniti, alcuni estremamente maleducati e non formati.
insomma serve una piccola rivoluzione nel food, sia a livello qualitativo sia del personale.
speriamo bene.
gli altri anni erano sfiniti, alcuni estremamente maleducati e non formati.
insomma serve una piccola rivoluzione nel food, sia a livello qualitativo sia del personale.
speriamo bene.
C’è da dire che settore ristorazione (parco o ristoranti) sta diventando sempre più difficile. Gestire, formare, costi ecc. è più difficile. Sicuramente avete ragione. Ma è diventato molto difficile
-
- Utente di livello 3
e oltre alla formazione è anche difficile trovare nuovi dipendenti per la ristorazione, almeno nella zona del parco
Premesso che non lo, ma forse fanno fatica per via dei stipendi bassi? O perchè oggettivamente vuol dire lavorare tutto il giorno in un contesto più rumoroso e stressante? In generale ho notato che sono quasi tutti stranieri e alcuni fanno anche fatica a capire e ad esprimersi (l'ho notato sopratutto al safari pizza). Mi pare impossibile che non si riesca a trovare personale più qualificato
In quella zona c'è un problema enorme... o sei del posto o lo stipendio non ti permette nemmeno di pagare l'affitto. Se iniziassero a costruire degli alloggi a prezzi decenti per i dipendenti, cambierebbe di molto la situazione.