Peggioramento del parco negli anni
Re: Peggioramento del parco negli anni
A mio avviso il parco è arrivato nella condizione che non può più “galleggiare” come ha fatto finora. Se l’impegno in Merlin porterà Cigarini ad abbandonare definitivamente il parco romano per me gli scenari sono due:
1- si cambia solo l’ad… dopotutto morto un Papa se ne fa un altro, provando a salvare capra e cavoli e provando a portare avanti la baracca come si può. Tutto in questo caso dipenderà dalla volontà della proprietà di spendere e investire, ma le premesse in questo non mi sembrano delle migliori.
2- quella più plausibile se la proprietà vuole comunque rientrarci in qualcosa nonostante il grande valore immobiliare che ha il parco: provare a vendere e vedere se qualche acquirente possa fare un passo avanti. Dopotutto sappiamo che Pillarstone vorrebbe vendere MagicLand, chi lo sa che magari non decida di provare ad acquistare il parco una volta “liberatosi” del parco di Valmontone.
Una cosa non esclude necessariamente l’altra, magari cercando di andare avanti con un nuovo ad fino a che non si decide che è arrivato il momento di vendere. A mio avviso la situazione è molto delicata…
1- si cambia solo l’ad… dopotutto morto un Papa se ne fa un altro, provando a salvare capra e cavoli e provando a portare avanti la baracca come si può. Tutto in questo caso dipenderà dalla volontà della proprietà di spendere e investire, ma le premesse in questo non mi sembrano delle migliori.
2- quella più plausibile se la proprietà vuole comunque rientrarci in qualcosa nonostante il grande valore immobiliare che ha il parco: provare a vendere e vedere se qualche acquirente possa fare un passo avanti. Dopotutto sappiamo che Pillarstone vorrebbe vendere MagicLand, chi lo sa che magari non decida di provare ad acquistare il parco una volta “liberatosi” del parco di Valmontone.
Una cosa non esclude necessariamente l’altra, magari cercando di andare avanti con un nuovo ad fino a che non si decide che è arrivato il momento di vendere. A mio avviso la situazione è molto delicata…
La situazione è delicatissima, è palese che il parco funziona(va) con il modus operandi del suo amministratore, bisogna innanzitutto capire se l'impegno per gardaland lo porterà via completamente oppure avrà ancora margine di decisione ancora per cinecittà world, ma in questo caso l'impegno passa dal 100% al massimo...10%? Sempre che ci siano persone che abbiano "appreso dal maestro" il modus operandi, appunto, rimarrebbe solo una supervisione, sottoforma di deleghe e fiducia.
Se invece il capitano ha abbandonato la nave, la situazione non cambia se ci sarà un avanzamento di carriera interno (come successo per mirabilandia) che appunto conosce il parco e come farlo "funzionare" (meglio dire sopravvivere).
Escludo che egli possa convincere Merlin ad acquisire il parco romano, nonostante i numeri e le belle presentazioni degli sviluppi futuri, poiché la merlin stessa non è in grado di acquisire altro a quanto pare, anzi, si sta proprio giocando la carta cigarini per avere ancora più margine; tuttavia potrebbero leggerne il potenziale, che non è mai stato espresso fino in fondo a causa dei non investimenti e della cattiva situazione finanziaria
Se invece il capitano ha abbandonato la nave, la situazione non cambia se ci sarà un avanzamento di carriera interno (come successo per mirabilandia) che appunto conosce il parco e come farlo "funzionare" (meglio dire sopravvivere).
Escludo che egli possa convincere Merlin ad acquisire il parco romano, nonostante i numeri e le belle presentazioni degli sviluppi futuri, poiché la merlin stessa non è in grado di acquisire altro a quanto pare, anzi, si sta proprio giocando la carta cigarini per avere ancora più margine; tuttavia potrebbero leggerne il potenziale, che non è mai stato espresso fino in fondo a causa dei non investimenti e della cattiva situazione finanziaria
Da come sapevo io qualche anno a dietro parlai con qualcuno di Magicland che AD Cigarini sarebbe andato via e che avrebbero preso loro il parco. Ma vi dico che fu un paio di anni fa e e un giorno a Cinecittà World vidi Zucchi che girava nelle zone del parco. Ora non so come è andata a finire ma non penso che Cigarini possa gestire Cinecittà World e Gardaland. Gardaland è un mega Resort non è Cinecittà World. Lui può gestire entrambi le strutture?? comunque siamo rovinati. Abbiamo incompetenti in Italia. Che tristezza.
Speriamo passi in mano a qualcuno che ha lavorato nel parco e che ha ormai abbastanza esperienza da tenerlo a galla..
https://www.romatoday.it/eventi/cultura ... world.html
Vi condivido questa intervista appena uscita
https://www.romatoday.it/eventi/cultura ... world.html
Vi condivido questa intervista appena uscita
quindi abbiamo conferma che lascia il posto, ma rimane solo parte della società, quindi del consiglio di amministrazioneIl mio è un arrivederci, non un addio. Continuo ad essere socio in quota di Cinecittà World e, dunque, a sorvegliare, seppur da lontano, l'andamento del parco
Dobbiamo solo attendere per tutti i dettagli:
Prima del suo approdo a Gardaland, il 1 marzo 2025, nel mese di febbraio Stefano Cigarini lancerà la nuova stagione del parco divertimenti del Cinema e della Tv che riprenderà con il Carnevale. In quell'occasione si conoscerà anche il nuovo piano industriale e il nuovo amministratore delegato.
-
- Utente di livello 0
Questo successore ha nome e cognome, Sandro. Cognome non me lo ricordo. Si tratta del braccio destro dell'ex boss, Può fare bene perché è scuola Stefano. Speriamo in investimenti grandi, che la proprietà sblocchi qualche fondo, cinecittaworld.it se lo merita!
-
- Utente di livello 7
Forse avrei aspettato l'ufficialità... E in quel momento credo che dovremmo scriverlo nell'altro topic, visto il lavoro che ha fatto in questi anni.
-
- Utente di livello 0
Sandrone nazionaleee, sarà contento mi auguro e spero. È una bella (o sarebbe) posizione. Magari aiutato sempre da Stefano potrebbe proseguire l'eccellente avoro fatto in questi anni..
-
- Nuovo utente
È una bellissima notizia!!! Ci ho scambiato due parole, è una persona con la testa sulle spalle e dalla mente visionaria, proprio come il suo Mentore Stefano Cigarini.
Sono certo che saprà continuare con successo il lavoro del suo Maestro.
Sono certo che saprà continuare con successo il lavoro del suo Maestro.
-
- Utente di livello 0
È andata male.Ufficio Magico ha scritto: 25 gen 2025, 8:54 Forse avrei aspettato l'ufficialità... E in quel momento credo che dovremmo scriverlo nell'altro topic, visto il lavoro che ha fatto in questi anni.

-
- Utente di livello 7
Vedremo, ma non è andata come avevo immaginato. Per chi lavora bene il momento del riconoscimento arriva, e nel frattempo speriamo di aver sbagliato topic.
Comunque lo stesso Antonio Abete è attualmente Ad del Luneur Park dove il parco si presenta curato, sia nel verde che nelle strutture. Speriamo che in questo anno un po’ spento di novità (di fatto l’unica certezza per questa stagione è la mostra della storia del parco) si metta mano in maniera importante alla scenografia, come di fatto si è iniziato già a fare lo scorso anno qua e là in giro per il parco. Io sono fiducioso.
-
- Utente di livello 1
Puoi farmi degli esempi che non siano le mani del Tempio di Moloch (dipinte a metà)? Te lo chiedo perché non mi è sembrato di vedere altro oltre a quello.diweg0998 ha scritto: 18 feb 2025, 17:58 . Speriamo che in questo anno un po’ spento di novità (di fatto l’unica certezza per questa stagione è la mostra della storia del parco) si metta mano in maniera importante alla scenografia, come di fatto si è iniziato già a fare lo scorso anno qua e là in giro per il parco. Io sono fiducioso.
Al contrario, sono molto sfiduciato, e probabilmente gli unici davvero fiduciosi sono i parchi della concorrenza (e non parlo di MagicLand). Qui addirittura Zoomarine si appresta a inaugurare una stagione 2025 più vivace, viva e con una prospettiva più speranzosa per il futuro.
Per quanto riguarda le parziali ricolorazioni e sistemazioni ci sono state, come citavi tu, le mani del Moloch, alcuni interventi minori in main street in particolare all’altezza delle colonne dell’American Bar e della facciata del Charleston, la ricolorazione del colonnato del Ristorante Roma e, perché non citartelo, lo smantellamento della Msc e la risistemazione dell’area antistante. Sono stati piccoli interventi di mantenimento ma che spero possano aprire la strada ad interventi più importanti nella stagione entrante, soprattutto nell’area Far West perché ne ha bisogno.