La dirigenza di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
gdlviews
Utente di livello 0

Re: La dirigenza di Gardaland Resort

Messaggio da gdlviews »

A me leggendo l'intervista non dà una così brutta impressione. Sembra rendersi conto che a Cinecittà World stava facendo un lavoro, mentre a Gardaland si tratterà di prestigio e mosse di piazzamento/reputazione. Essendo italiano potrebbe avere più a cuore quello che rappresenta il parco, e avere un termometro molto più adatto per misurare il sentimento del pubblico italiano. Mi sembra abbia anche delle buone credenziali e Giro della Morte/Ufficio Magico me l'ha reso piuttosto simpatico. Sarà interessante vedere come Merlin tirerà i fili e se lui riuscirà a farsi rispettare e imporre scelte positive per il parco, sicuramente però potrebbe diventare un punto di riferimento di buona mediazione tra pubblico italiano e La Multinazionale™. Sabrina in tutto ciò si è anche risparmiata il linciaggio per animal treasure island, Cigarini potrà dire - ah beh io sono appena arrivato - quindi con questa mossa hanno vinto tutti, siamo senza un colpevole e chi vince ancor di più è Merlin.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

La sua mano si percepirà da Halloween in poi.
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Dan75 ha scritto: 22 gen 2025, 14:18 Intervista a Cigarini e credetemi mi vien da vomitare per tutto quello che ha detto nell’intervista.
Onestamente mi pare un'intervista piuttosto lucida e coerente
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

Dan75 ha scritto: 22 gen 2025, 14:18 Intervista a Cigarini e credetemi mi vien da vomitare per tutto quello che ha detto nell’intervista.

https://www.romatoday.it/eventi/cultura ... world.html
Chissà perchè si omette sempre il suo percorso come AD di Eataly World... :P
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Xilofono ha scritto: 22 gen 2025, 15:10
Onestamente mi pare un'intervista piuttosto lucida e coerente
Quindi il suo lavoro è tutto ok?? e va beh ne riparleremo quando farà danni a Gardaland e succederà...
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

@Dan75 argomenta le tue perplessità in modo che tutti possano seguire il filo del discorso.
Attaccare senza spiegare le tue motivazioni non giova alla discussione.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Che poi ci si dimentica sempre che il ruolo di dirigente di una azienda di medie/grandi dimensioni come un parco divertimenti, non è una cosa assolutamente semplice, soprattutto quando si ha a che fare con una realtà che attraversa diversi settori, completamente diversi tra loro (meccanica, ristorazione, merchandising, marketing, spettacoli, logistica e approvvigionamenti, personale, trasporti, ecc ecc). Non è un lavoro affatto semplice, è un lavoro per pochi e bisogna esserci predisposti. E soprattutto è ancora più difficile lavorare senza soldi.
Mi sembra sempre prematuro criticare a priori, e va a finire che chi lo fa non saprebbe gestire nemmeno un bar con due dipendenti. In un forum tecnico come questo, mi piacerebbe avere altri tipi di stimoli di cui parlare
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Dan75 ha scritto: 22 gen 2025, 16:20 Quindi il suo lavoro è tutto ok?? e va beh ne riparleremo quando farà danni a Gardaland e succederà...
tu hai parlato dell'intervista e io quella ho commentato.
Rispetto alle interviste che hanno rilasciato AD di altri parchi italiani, mi pare molto buona
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Un livello basso come il 2019 non è stato mai raggiunto da nessun parco a livello mondiale.
Quindi qualsiasi Cigarinata dovesse venire sarà sicuramente migliore di Sequoia Pan di stelle, la discarica in piazza Ramses, i cast member tutti con delle pezze viola e il cappello del mago con dipendenti che sono stati male per il troppo caldo e hanno dovuto cambiare divisa in extremis, tematizzazione viola presa su ali express in giro per il parco, la foresta incantata con mega cappello viola in area west.... E sicuramente mi dimentico dell' altro. Ah certo, mezza fantasy Kingdom sventrata per i lavori del water park.
La stessa brava gente che ha permesso questo si è ritrovata la guardia di finanza per altre gravi faccende.
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Vedo che ora tutti appoggiate mister Cigarini.... contenti voi. Ce ne faremo di risate al momento delle Cigarinate.
Coasterfan

Messaggio da Coasterfan »

Credo che si voglia dire che, per come ha operato in passato, snaturando il concetto di parco divertimenti, c'è da avere seriamente paura per il suo approdo a Gardaland. D'altro canto, invece, peggio del decennio passato è dura fare. Magari riuscirà a portare novità migliori delle robe da luna park degli anni scorsi (oltre che eventi trash a manetta :risata: :risata: )
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

L'unico che ha capito cosa intendevo di vomitevole. Gli altri hanno capito??? Comunque aldilà delle mie lamentele mi preoccupa non tanto per le novità perchè la Merlin le grandi novità le può mettere e sicuramente ha isuoi piani per i prossimi anni. Quello che mi preoccupa che può rovinare la gestione del parco, che porta in degrado il parco quello mi preoccupa. Spero di sbagliarmi ma per ora la vedo molto negativa. Riavrà la mia stima se veramente farà il vero AD. Ma ci credo poco.
Ultima modifica di Dan75 il 22 gen 2025, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Dan75 ha scritto: 22 gen 2025, 16:50 Vedo che ora tutti appoggiate mister Cigarini.... contenti voi. Ce ne faremo di risate al momento delle Cigarinate.
Siamo in un parco divertimenti. È giusto che si possa ridere
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Sinceramente tu cosa pensi?
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Dan75 ha scritto: 22 gen 2025, 17:06 Quello che mi preoccupa che può rovinare la gestione del parco, che porta in degrado il parco quello mi preoccupa.
Questo punto vorrei capirlo meglio. Come mai è così diffusa l'idea che i parchi gestiti da Cigarini vadano verso il "degrado"? E poi, in che senso degrado? Estetico, artistico, morale?
L'analisi va fatta caso per caso, punto per punto, considerando anche (lo scrivevo ieri) l'attenzione di Cigarini per l'immersività, gli spettacoli, i preshow. Considerando soprattutto lo stato economico dei parchi in cui ha lavorato e la possibilità di spesa, e il fatto che spesso i suoi anni di gestione hanno portato a stagioni di crescita.
Più interessanti rispetto alle parole di chi credo non abbia seguito da vicino le strutture da lui gestite, credo siano le sue stesse parole di autocritica [romatoday: https://www.romatoday.it/eventi/cultura ... world.html ]
Quando trascini un progetto, spingendo un gruppo di lavoro, guidando ai limiti, si possono commettere degli errori, ma non avevi tante alternative. Noi, oggettivamente, abbiamo iniziato in una situazione molto difficile per una serie di motivi, abbiamo fatto attrazioni sbagliate, errori di calendario, a volte non siamo riusciti ad intervenire come volevamo, però non si torna indietro. Dopotuttto chi rischia sbaglia.
"Chi rischia sbaglia". Lo diceva anche Sabrina, "non temere gli errori"... E di sicuro mentre conversiamo tra di noi i nostri rischi, e i nostri errori, rimangono piccoli piccoli.
Rispondi