Raggiungere Europa Park in auto e treno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Lucaesse
Utente di livello 3

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Lucaesse »

Vi segnalo, magari a qualcuno come me viene comodo, un volo Nizza - Strasburgo dal 3 gennaio sera al 6 gennaio sera a una 60ina di euri

Segnalo anche che all’ arrivo (23.15) nessuno ti noleggia un’auto per arrivare a Rust
Lucaesse
Utente di livello 3

Messaggio da Lucaesse »

Ma è possibile che a Rust non esistano i taxi o sto sbagliando qualcosa?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da peppe2994 »

Beh, se ci pensi, perché dovrebbero esserci i taxi in un paese con poco più di 4.000 abitanti in mezzo al nulla ?
Purtroppo la situazione è questa. Giusto un paio di mesi fa ero al parco, macchina noleggiata ad un prezzo onestissimo con Europcar a Baden Baden senza alcun problema.
Ho tentato varie volte di trovare soluzioni alternative con transfer privati, ma non ho mai trovato alcuna convenienza economica.
Lucaesse
Utente di livello 3

Messaggio da Lucaesse »

Ad esempio perché c’è il parco più grande d’Europa 🫠
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

In quel caso credo allora servano più bus navetta oltre che per la stazione di Ringsheim con i principali centri vicini. Il fatto è che gli aeroporti mi pare siano belli distantini. Oddio nemmeno tantissimo, sull'ottantina di chilometri da Baden Baden e poco meno di sessanta da Strasburgo. Almeno lì una navetta si poteva mettere
Annefnd
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Annefnd »

Mi piace molto come hai organizzato il viaggio! Arrivare a Rust passando per posti così panoramici e vari è decisamente un modo migliore di percorrere quei 500 km rispetto a una strada tutta autostradale. Il lago di Resia, con il campanile sommerso, è un'icona davvero suggestiva, e il Flüelapass sembra uno di quei luoghi da non perdere, con paesaggi che sembrano usciti da un altro mondo.

Anche Vaduz è un posto interessante, anche se come dici tu, la Schatzkammer (la Camera del Tesoro) non è proprio un must per tutti. Però, per chi è appassionato di piccoli stati e vuole dire "ci sono stato", è un bel colpo d'occhio. E una birra al lago di Costanza per riprendersi dal viaggio è il tocco perfetto!

Quasi 9 ore di macchina non sono poche, ma se l'obiettivo è godersi il viaggio e non solo la destinazione, ne vale davvero la pena. Chi ha fretta non vedrà mai queste bellezze! ;)
;)
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Ma a chi è rivolto e a chi si riferisce questo messaggio?!
War against the ciglioni
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Credo si riferisca al mio messaggio di qualche anno fa :smile:
Thunder ha scritto: 10 nov 2021, 15:05 Condivido il giro fatto quest'anno per arrivare a Rust:
  1. Val Venosta, con fermata al lago Resia (quello col campanile che spunta dall'acqua)
  2. Flüelapass, in Svizzera. Paesaggi quasi lunari.
  3. Vaduz, Liechtenstein. Evitate la Schatzkammer. Da fare solo per dire di essere stato lì.
  4. Birra al lago di Costanza.
Quasi 9 ore di macchina per poco più di 500 km, ma se uno si vuole prendere una giornata per il viaggio almeno vede qualcosa di diverso dalla sola autostrada :ugeek:
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Mi stavo domandando una cosa: se mi fermo in svizzera a fare rifornimento posso tranquillamente utilizzare la mia carta di credito per pagare? Ci sono commissioni che vengono applicate per il cambio con la loro moneta che voi sappiate se vi è capitato? Grazie.
Stefano
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si, puoi usare tranquillamente la tua carta di credito o la tua carta di debito.
Ci sono sempre le commissioni riguardanti il cambio valuta. Se scegli di pagare in franchi, la conversione te la fa la tua banca con il cambio di quel momento.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Grazie mille, quest'anno dopo diversi anni finalmente si torna a visitare il Parco. Peccato che c'è da aspettare agosto :???:

Se non è cambiato qualcosa mi sembra che ci sia da prendere la vignetta per l'autostrada Svizzera e prestare attenzione al limite degli 80 in autostrada :smile:

Io ho preso un soggiorno al Kronosar, ho visto che la camera è pronta dalle 15, ma se io arrivo al mattino posso intanto prendere i biglietti per il Parco ed entrare? Ho preso i biglietti per 2 giorni + uno per Rulantica, per cui l'idea è i primi 2 giorni compreso quello di arrivo al Parco e l'ultimo giorno per quello acquatico e rientro la sera.
Stefano
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

Consiglio l'acquisto della vignetta elettronica (Link ufficiale
rispetta i limiti minuziosamente. 80-100-120

consiglio, sfrutta tutta la potenzialità dell'hotel, ossia buttati nell'area sauna e piscina.
GuidoBalda is here!
Alesardo75
Utente di livello 1

Messaggio da Alesardo75 »

Auguri per il viaggio.fatto la prima settimana di Settembre 2024, partiti da Genova alle 9:00 siamo arrivati a Rust alle 18.00.In Svizzera ha diluviato tutto il tempo, abbiamo fatto in tutto tre fermate. Un incubo per me e la mia famiglia.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Bluefriend ha scritto: 22 gen 2025, 13:25 Grazie mille, quest'anno dopo diversi anni finalmente si torna a visitare il Parco. Peccato che c'è da aspettare agosto :???:

Se non è cambiato qualcosa mi sembra che ci sia da prendere la vignetta per l'autostrada Svizzera e prestare attenzione al limite degli 80 in autostrada :smile:

Io ho preso un soggiorno al Kronosar, ho visto che la camera è pronta dalle 15, ma se io arrivo al mattino posso intanto prendere i biglietti per il Parco ed entrare? Ho preso i biglietti per 2 giorni + uno per Rulantica, per cui l'idea è i primi 2 giorni compreso quello di arrivo al Parco e l'ultimo giorno per quello acquatico e rientro la sera.
O la acquisti online associando la targa o la acquisti direttamente in dogana dalle guardie di confine. Personalmente sono vecchio stile, adoro la vignetta e anche quest'anno l'ho messa sul parabrezza.

Svizzera... rispetta bene i limiti. 120 standard, 100 nelle gallerie e nelle parti dove l'autostrada attraversa una città, 80 cantieri, tratti in discesa sul Gottardo nella svizzera tedesca.

Si, puoi fare check in appena arrivi, lasciare le valigie, farti dare i biglietti ed entri al parco. Ti arriverà poi un sms quando sarà pronta la camera (sempre che non sia già pronta, a volte capita).

Rulantica l'ultimo giorno è un suicidio. Ti voglio vedere dopo ore e ore di parco acquatico farti oltre 400 km di viaggio!! :smile: Ti addormenterai mentre guiderai
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Per me Rulantica è meglio il primo, chiude più tardi quindi anche se non arrivi prestissimo non è un problema
Rispondi