La dirigenza di Gardaland Resort
-
- Utente di livello 2
Re: La dirigenza di Gardaland Resort
Magari é taggato Woller per la parte relativa a Legoland water park. Sulla sua pagina linkedin c'è scritto che é il coordinatore di tutti i Legoland resort europei
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Io conosco solo un nome che può scatenare questo panico...
War against the ciglioni
- Matteo Riboldi
- Amministratore
@Andrea Ricci Fuoco!

"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Io riesco solo a pensare a Cigarini, ma mi pare impossibile, no?Andrea Ricci ha scritto: 15 gen 2025, 14:26 Io conosco solo un nome che può scatenare questo panico...
no?
-
- Utente di livello 8
Ok, finché si scherza va bene, ma certe cose sono pesanti, non esiste un regolamento del forumXilofono ha scritto: 15 gen 2025, 14:32Io riesco solo a pensare a Cigarini, ma mi pare impossibile, no?Andrea Ricci ha scritto: 15 gen 2025, 14:26
Io conosco solo un nome che può scatenare questo panico...
no?![]()

È tipo Volde…t, non si può nè pronunciare nè scrivere

Europa Park è il numero 1!
Sarebbe epico ma alquanto improbabileXilofono ha scritto: 15 gen 2025, 14:32Io riesco solo a pensare a Cigarini, ma mi pare impossibile, no?Andrea Ricci ha scritto: 15 gen 2025, 14:26 Io conosco solo un nome che può scatenare questo panico...
no?![]()

Allora io so che da quest'anno Merlin divide i gruppi Legoland le attrazioni gateway, resort e parchi a tema in 4 aree geografiche: Nord America, Regno Unito, Europa e APAC.
La Sabrina sarà promossa direttore di una di queste aree.
Per l'area Europa, che include anche Gardaland, il direttore sarà Woller. Ma direttore dell' area geografica, non di Gardaland.
La Sabrina sarà promossa direttore di una di queste aree.
Per l'area Europa, che include anche Gardaland, il direttore sarà Woller. Ma direttore dell' area geografica, non di Gardaland.
- JosephRox95
- Nuovo utente
Non scherzateci troppo su quel nome…
Su Cigarini??????????????????????? è uno scherzo vero????tu stai scherzando dai
Secondo me Merlin non prenderà più dirigenti italiani per un bel po' dopo le vicende pre-Sabrina De Carvalho, quindi lui lo escluderei.
Ammetto la mia ignoranza in merito a quali siano i peccati di questo signore.... forse meglio non completare il nome per intero...
-
- Utente di livello 7
Ma infatti ci sarebbero facce più inquietanti tra cui scegliere, volendo fare danni a Gardaland. Cigarini saprebbe portare entusiasmo e freschezza, anche se questo non sarebbe il primo parco a cui forse si penserebbe, qualora fosse necessario ricollocarlo...
In teoria sarebbe auspicabile prendere un profilo che annoveri competenza e successo nelle precedenti gestioni, in italia chi abbiamo? Forse la gestione di Leolandia e Movieland.
-
- Utente di livello 7
Cigarini rimane specializzato in parchi in difficoltà, ed è esperto nel trovare soluzioni a basso costo ampiamente promozionabili (che a volte funzionano).
Non credo che Merlin possa vedere in lui una soluzione per Gardaland, anche se sarebbe interessante vederlo lavorare con soldi veri. Abbiamo visto un accenno del suo potenziale a Rainbow MagicLand 12 anni fa, parco che comunque non era in una fase di espansione (non lo è mai stato). Credo che molti, nel vedere il suo lavoro (o quello altrettanto controverso dell'attuale gestione Pillarstone a MagicLand), confondano la malattia con la cura.
Casi di successo da cui sradicare un amministratore delegato ne abbiamo ben pochi in Italia, e probabilmente sono quasi tutti a conduzione familiare, quindi senza molta possibilità di accaparrarseli.
Non credo che Merlin possa vedere in lui una soluzione per Gardaland, anche se sarebbe interessante vederlo lavorare con soldi veri. Abbiamo visto un accenno del suo potenziale a Rainbow MagicLand 12 anni fa, parco che comunque non era in una fase di espansione (non lo è mai stato). Credo che molti, nel vedere il suo lavoro (o quello altrettanto controverso dell'attuale gestione Pillarstone a MagicLand), confondano la malattia con la cura.
Casi di successo da cui sradicare un amministratore delegato ne abbiamo ben pochi in Italia, e probabilmente sono quasi tutti a conduzione familiare, quindi senza molta possibilità di accaparrarseli.
Ma in realtà credo che il parco stia cercando un direttore generale, non un AD.