Sviluppi futuri di Leolandia
Re: Leolandia [Lombardia]
Hai perfettamente ragione. Perchè puntare solo sull'acqua? Anche durante l'estate comunque se piove quelle aree le devi chiudere.
A fine agosto, la domenica che ci sono stato io, alle prime avvisaglie di pioggia hanno chiuso addirittura tutte le attrazioni anche quelle non acquatiche. Per fortuna erano le 17 passate quindi non mancava molto alla chiusura prevista.
A fine agosto, la domenica che ci sono stato io, alle prime avvisaglie di pioggia hanno chiuso addirittura tutte le attrazioni anche quelle non acquatiche. Per fortuna erano le 17 passate quindi non mancava molto alla chiusura prevista.
-
- Utente di livello 2
Ma invece per quanto riguarda il cantiere in zona Expo, ci sono ipotesi? Hanno tolto qualcosa di notevole o aggiungono e basta per fare spazio?
-
- Utente di livello 4
Sarò al parco a fine mese, ma dai video online mi sembra non abbiano ancora rimosso nulla se non alberi e (forse) i servizi igienici. Ma ripeto, a fine mese faccio un giro e potrò essere più preciso.
Sicuramente l'area è giusta perchè oggi il parco è "sbilanciato" verso ovest, così distribuisci meglio i flussi.
Sicuramente l'area è giusta perchè oggi il parco è "sbilanciato" verso ovest, così distribuisci meglio i flussi.
-
- Utente di livello 0
https://www.editaperiodici.it/quibergam ... -nel-2024/
Da un'intervista a Giuseppe Ira sul cantiere in area Expo (le attrazioni attuali pare non vengano tolte).
"Il cantiere attuale, di 20.000 mq, porterà entro l’estate 2025 all’apertura della prima parte dell’area, che comprenderà in totale 10 attrazioni, di cui 2 completamente nuove, entrambe installate per la prima volta in Italia, rivolte a bambini e ragazzi in cerca di maggiore adrenalina, in un contesto tematizzato. Sempre entro l’estate sono previsti un nuovo punto ristoro e postazioni di street food dolce e salato, e una zona games con accattivanti giochi a premio".
Da un'intervista a Giuseppe Ira sul cantiere in area Expo (le attrazioni attuali pare non vengano tolte).
"Il cantiere attuale, di 20.000 mq, porterà entro l’estate 2025 all’apertura della prima parte dell’area, che comprenderà in totale 10 attrazioni, di cui 2 completamente nuove, entrambe installate per la prima volta in Italia, rivolte a bambini e ragazzi in cerca di maggiore adrenalina, in un contesto tematizzato. Sempre entro l’estate sono previsti un nuovo punto ristoro e postazioni di street food dolce e salato, e una zona games con accattivanti giochi a premio".
-
- Utente di livello 7
"10 attrazioni" fa pensare a flat ride, e 10 flat ride fa pensare a Zamperla... Avremo un grande ritorno?
Attrazioni uniche in Italia, e (sembra di leggere tra le righe) quasi adrenaliniche. Sarebbe bello avere un Air Race e un Big Wavez: niente di estremo, ma certamente divertenti per tutti e nel target indicato dal parco (dai 6 ai 12 anni).
Attrazioni uniche in Italia, e (sembra di leggere tra le righe) quasi adrenaliniche. Sarebbe bello avere un Air Race e un Big Wavez: niente di estremo, ma certamente divertenti per tutti e nel target indicato dal parco (dai 6 ai 12 anni).
10 attrazioni, comprese quelle già esistenti: la torre, le sedie (perché censurare calcinqulo? è il suo nome), il disk'o, i pompieri, lo spinning wild mouse, ecc.
-
- Utente di livello 4
Molto bene la riqualificazione dell'area "Expo", magari adeguandola ad un pubblico più grandino.
Al momento in zona ci sono 6 attrazioni:
- la torre di caduta
- il disk'o
- King Kong
- il wild mouse
- le catene (aka calcinc\/lo)
- i pompieri (tematizzato playmobil)
Parlano di 10 attrazioni di cui 2 nuove per l'Italia. Però 6+2 fa 8, me ne mancano due all'appello.
Saranno quindi 4 nuove di cui due innovative o 2 nuove e 2 recuperate nel parco? Non mi stupirei se spostassero la giostra dei cavalli, che oggi dove è posizionata cozza un po' con tutto il tema. La seconda potrebbe essere scuola guida futuro, magari posizionata in uno spazio ad hoc migliorato.
Sulle due nuove, io dico un coaster compatto (magari uno junior shuttle spinning di Zamperla o un family thrill launch) e il Big Wavez.
Resto mega curioso del tema. Potrebbe essere una land Playmobil a tema "Action Heroes?" Una mega area mix cartoni con Miracolous, Bluey e qualche altra prop?
Al momento in zona ci sono 6 attrazioni:
- la torre di caduta
- il disk'o
- King Kong
- il wild mouse
- le catene (aka calcinc\/lo)
- i pompieri (tematizzato playmobil)
Parlano di 10 attrazioni di cui 2 nuove per l'Italia. Però 6+2 fa 8, me ne mancano due all'appello.
Saranno quindi 4 nuove di cui due innovative o 2 nuove e 2 recuperate nel parco? Non mi stupirei se spostassero la giostra dei cavalli, che oggi dove è posizionata cozza un po' con tutto il tema. La seconda potrebbe essere scuola guida futuro, magari posizionata in uno spazio ad hoc migliorato.
Sulle due nuove, io dico un coaster compatto (magari uno junior shuttle spinning di Zamperla o un family thrill launch) e il Big Wavez.
Resto mega curioso del tema. Potrebbe essere una land Playmobil a tema "Action Heroes?" Una mega area mix cartoni con Miracolous, Bluey e qualche altra prop?
C'è anche il trenorto, che è considerato sempre dell'area Expo.
Pare che dal 2025 Bluey arrivi nei parchi Disney, sarebbe interessante sapere se Leolandia terrà la IP.
Comunque quest'anno il parco ha superato il milione di visitatori, complimenti!
Pare che dal 2025 Bluey arrivi nei parchi Disney, sarebbe interessante sapere se Leolandia terrà la IP.
Comunque quest'anno il parco ha superato il milione di visitatori, complimenti!
-
- Utente di livello 7
Se la cifra dichiarata fosse reale, e se davvero le attrazioni aggiunte fossero così poche, sicuramente il budget per un coaster ci sarebbe.micheleforchini ha scritto: 20 dic 2024, 12:48 Sulle due nuove, io dico un coaster compatto (magari uno junior shuttle spinning di Zamperla o un family thrill launch) e il Big Wavez.
Zamperla sta proponendo diversi percorsi per i coaster lanciati per famiglie, tutti innovativi per l'Italia.
La coerenza paga!Thunder ha scritto: 20 dic 2024, 13:04 Comunque quest'anno il parco ha superato il milione di visitatori, complimenti!
Considerando il budget annunciato e il numero di rides nuove, potrebbe arrivare un coaster. Se guardiamo ai progetti annunciati nel 2025, Zamperla ne rilascerà 5 (Fonte RCDB): 1 presumibilmente a Mirabilandia, 1 al peppa pig Theme park, 1 al Legoland di Shanghai, uno spinning in Russia e un mini coaster nel Missouri. Non mi sembrano tantissimi tali da saturare la produzione (il concorrente più piccolo SBF nel 2025 ne produrrà molti di più) quindi mi domando: se fosse davvero un coaster Zamperla perchè non aprirlo nel 2025? Si vuole puntare al 55esimo? O magari hanno puntato ad un coaster di una ditta diversa che abbia un lead time di consegna di minimo 2 anni? Non so qualcosa mi ronza in testa...teniamo d'occhio il parco Bergamasco che potrebbe sganciare una bombetta per il 2026...
-
- Utente di livello 2
Non so voi ma a me puzza sempre più Zamperla Nebulaz: stanno andando di moda in questi anni; in un video di un noto YouTuber si notavano delle fondamenta abbastanza ristrette di forma quadrata; sarebbe una novità in Italia ed è un'attrazione adatta ai "ragazzi in cerca di maggiore adrenalina"stefanonip ha scritto: 19 dic 2024, 12:07 https://www.editaperiodici.it/quibergam ... -nel-2024/
-
- Utente di livello 4
Dottore non mi dia la speranza di vedere a Leolandia un B&MFelimiki ha scritto: 20 dic 2024, 14:33 Considerando il budget annunciato e il numero di rides nuove, potrebbe arrivare un coaster. Se guardiamo ai progetti annunciati nel 2025, Zamperla ne rilascerà 5 (Fonte RCDB): 1 presumibilmente a Mirabilandia, 1 al peppa pig Theme park, 1 al Legoland di Shanghai, uno spinning in Russia e un mini coaster nel Missouri. Non mi sembrano tantissimi tali da saturare la produzione (il concorrente più piccolo SBF nel 2025 ne produrrà molti di più) quindi mi domando: se fosse davvero un coaster Zamperla perchè non aprirlo nel 2025? Si vuole puntare al 55esimo? O magari hanno puntato ad un coaster di una ditta diversa che abbia un lead time di consegna di minimo 2 anni? Non so qualcosa mi ronza in testa...teniamo d'occhio il parco Bergamasco che potrebbe sganciare una bombetta per il 2026...

Avendo bimbi piccoli ed essendo bergamasco il parco lo frequento molto spesso e devo dire che l'area su cui vanno a lavorare è quella in prospettiva più grande e che ha bisogno di essere sviluppata, anche per una corretta suddivisione dei flussi (se vuoi aumentare i guests devi per forza spingerli in giro per il parco).
20 milioni sono una cifra molto elevata, ma immagino che una fetta importante servirà per la tematizzazione dell'area ( che è molto grande) e le Rides presenti, se ben contestualizzate, possono dire ancora molto.
Rileggendo i comunicati parla proprio di 2 nuove quindi se contiamo Trenorto immagino ne riposizioneranno ancora una. Io continuo a propendere per la Giostra dei Cavalli anche se, va detto, Scuola Guida Futuro è in una zona un po' infelice ed è un'attrazione MOLTO semplice ma che ha discreto appeal. In un contesto tematizzato e dedicato potrebbe dire la sua.
Per le attrazioni che ci sono non mi stupirei appunto se giocassero con un tema "urbano" proprietario, magari inserendo le varie attrazioni con la possibilità poi di tematizzarle ad hoc, penso appunto ai pompieri con Playmobil ( che già esiste come collab) o magari al Disk'o a tema Ladybug ( ne butto due lì a caso).
Io credo ci stupiranno: l'idea della Land "Draghi e Leggende" è stata decisamente inusuale ( ma devo dire che mi piace molto)
La ringrazio per “il dottore” , ma sono un umile sognatore…faccio congetture sulla base di quello che leggo. Non conosco nulla di concreto.
In effetti hai ragione: 20mln sono tanti…ma anche 20.000 metri quadri sono tantissimi e l’area di fatto è spoglia. Se riprendessero il tema expo / luna park non sarebbe male. Si tratterebbe di fare un bell’upgrade (senza stravolgere troppo le vetroresine delle giostre esistenti) e poi il tema luna park vintage primi ‘900 o il tema circo o ancora il tema expo con le marquee lights, le insegne colorate, i tendoni, gli imbonitori e i pop corn…tanta roba. Se sviluppato bene, viene fuori qualcosa di carino. L’area circo del cartoon madagascar al motiongate di Dubai (nella parte indoor) è davvero davvero un gioiellino (e anche il lanciato gerstlauer presente eh eh). Ci butto dentro anche il Tivoli garden…la pecca di questo tema è che dà il suo massimo di sera e potrebbe non rendere tantissimo di giorno.
In effetti hai ragione: 20mln sono tanti…ma anche 20.000 metri quadri sono tantissimi e l’area di fatto è spoglia. Se riprendessero il tema expo / luna park non sarebbe male. Si tratterebbe di fare un bell’upgrade (senza stravolgere troppo le vetroresine delle giostre esistenti) e poi il tema luna park vintage primi ‘900 o il tema circo o ancora il tema expo con le marquee lights, le insegne colorate, i tendoni, gli imbonitori e i pop corn…tanta roba. Se sviluppato bene, viene fuori qualcosa di carino. L’area circo del cartoon madagascar al motiongate di Dubai (nella parte indoor) è davvero davvero un gioiellino (e anche il lanciato gerstlauer presente eh eh). Ci butto dentro anche il Tivoli garden…la pecca di questo tema è che dà il suo massimo di sera e potrebbe non rendere tantissimo di giorno.
Non nominate B&M prima che ci rifilino un orrendo family wing o family inverted coaster, dove per family si intende castrato e ridotto di dimensioni. Molto probabilmente con gli stessi soldi ci verrebbe un signor wooden o un signor raptor.
-
- Utente di livello 4
Re: Novità 2025: news e rumors
Ciao a tutti!
Che bello!
Allora ieri sono stato al parco e il cantiere è in discreta progressione. Allego un paio di immagini

Come si vede, le "Catene" sono già state spostate e ci sono diverse basi. Non so sinceramente se poi ci sarà una ri-tematizzazione.
L'area comunque è molto grande, prende tutta l'area est del parco fino a PJ City
Che bello!
Allora ieri sono stato al parco e il cantiere è in discreta progressione. Allego un paio di immagini

Come si vede, le "Catene" sono già state spostate e ci sono diverse basi. Non so sinceramente se poi ci sarà una ri-tematizzazione.
L'area comunque è molto grande, prende tutta l'area est del parco fino a PJ City