MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Harlock10
Utente di livello 8

Re: MagicSplash

Messaggio da Harlock10 »

Molto probabilmente sarà sul genere di questo.
https://tecnopiscineint.com/catalogo-pr ... boomerang/

Un boomerang e un vortex, come dal video su ig del parco.

Finalmente tutta la famiglia potrà fare qualche cosa in questo parco che non sia la piscina a onde.
Ottima anche l’area picnic interna che era fonte di mille lamentele.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Mentre vedendo cosa offre il lazio:

Hidromania: K2 alto 20 metri (classico kamikaze), wave ride e dual spin alti 15 metri
Acquafelix: aspides alto 15m, lungo 300
Zoomarine: scivoli moderni non pervenuti

io la butto lì, basandomi sull'unico masterplan che hanno pubblicando, e rapportando le dimensioni, tenendo conto come riferimento la misura dei parcheggi, che sono uno standard, potremmo avere quello in alto nella figura (che sembra avere una parte di vela), e quello in basso (con i coni piccoli), come misure siamo sui 250 metri esatti con il mio metodo spannometrico
Immagine
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Harlock10 ha scritto: 5 dic 2024, 15:18 Molto probabilmente sarà sul genere di questo.
https://tecnopiscineint.com/catalogo-pr ... boomerang/

Un boomerang e un vortex, come dal video su ig del parco.

Finalmente tutta la famiglia potrà fare qualche cosa in questo parco che non sia la piscina a onde.
Ottima anche l’area picnic interna che era fonte di mille lamentele.
Onestamente spero di no,un boomerang ed un vortex non darebbero molto senso di novità dato che a C.C.W. già sono presenti.
magiclandfanspage
Utente di livello 1

Messaggio da magiclandfanspage »

MagicSplash offre un parco acquatico vero, quindi anche un boomerang o un vortex avrebbero un contesto completamente diverso, ammesso che siano davvero quelli. In ogni caso, ipotizzando che lo siano, avrebbe ancora senso per il pubblico medio visitare Aqua World dalla prossima estate?
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Nel video postato dal parco su instagram c’è un boomerang e quello che potrebbe essere un vortex.
Ad un commento che chiedeva quali scivoli sarebbero stati messi il parco ha risposto: continua a seguirci🪃🌀
Ultima modifica di Harlock10 il 5 dic 2024, 21:01, modificato 2 volte in totale.
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

A giudicare dal video e dalle emoji mi sa che son davvero un Boomerang e un Vortex. Secondo me il fatto che Cinecittà world ha la stessa tipologia pesa poco se a Magicsplash sono più belli, alti e (come ha detto l'utente sopra) inseriti in un contesto ben diverso.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Per qualcuno che frequenta entrambi i parchi credo non sia il massimo, il visitatore di Cinecittà World/Aqua World dovrebbe essere attratto da un parco acquatico con gli stessi identici scivoli?
Considerando poi le regole, i costi e il passaparola negativo dello splash rispetto a Cinecittà World...

È diverso appunto se MagicSplash acquistasse dei modelli simili, ma più grandi e con un layout diverso, come sospetto viste le dimensioni citate
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

MA io credo che non esistano clienti che frequentano entrambi i parchi, al netto di quella decina di persone di appasionati :lol:
Hanno proprio un target diverso di utenza, e si nota
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Secondo me la concorrenza acquatica non è tra i due parchi, ma tra il singolo parco tematico + acquatico e il mare, Hydromania, i parchi acquatici laziali.
Credo che finora nessuno dei due nuovi parchi acquatici si sia configurato come parco in cui un gruppo di ragazzi o adulti può passare l'intera giornata e uscire stanco, divertito, appagato e invogliato ad averne ancora: sono troppo piccoli o troppo pieni di cartelli. Nel caso di Cinecittà World ci hanno provato (la scelta degli scivoli è palese) ma con un'offerta piccola; nel caso di MagicSplash sembra che nei primi due anni abbiano voluto rinunciare a questa fascia di utenza, pur potendo fin da subito cominciare a puntarci con l'offerta già presente.
Quindi lo scenario che si aprirà con questi due scivoli è nuovo, e tutto da studiare.
Secondo me chi si dovrà porre qualche domanda (in prospettiva) è Hydromania, e se MagicSplash decidesse di insidiarlo seriamente sarebbe un bene per tutti!
Sbirulino
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Sbirulino »

Hydromania è a Roma, vicino il GRA. Il romano medio che vuole andarsi a rinfrescare non arriva fino a Valmotone ma va direttamente a Hydromania quindi io tutta questa concorrenza tra i due parchi acquatici non ce la vedo.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Però qui c'è anche un qualcosa da fare dopo il parco acquatico, cosa che Hydromania non offre
Rat-man
Utente di livello 1

Messaggio da Rat-man »

Beh Hydromania costa con i biglietti 2x1 che sono reperibilissimi pochissimo e ti resta tutta roma per continuare la serata....dopo che hai fatto su e giù per le scale degli scivoli, non è un dramma se torni a casa o ti vai semplicemente a mangiare una pizza
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

C'è un pensiero dominante a Roma, disfattismo (il nuovo non funzionerà mai) misto a improvvise punte di orgoglio e di autosufficienza.
Se il bacino del Garda, di Brescia e del Veneto vede coesistere tanti parchi acquatici che funzionano bene, perché per l'area centrale del Lazio dovrebbe rimanere importante solo uno, peraltro mediocre?
Certo, finché gli altri non investono è difficile competere davvero con Hydromania, ma mi sembra che i presupposti si possano immaginare.
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Spero di sbagliarmi ma credo che gli oltre venti metri di altezza siano la somma dei due scivoli. Stesso trucco lo usò Gardaland per pubblicizzare al tempo la futura Fuga di Atlantide con le sue due drop.
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Io spero vivamente di no,in tal caso credo sarà così anche per la lunghezza,e perciò sarebbero uguali a quelli di cinecittà world.
Rispondi