[Europa Park] Informazioni per la visita
Re: Informazioni per la visita
Prova a sentire l'assistenza clienti del parco, é facile abbiano un loro punto tamponi.
Quest'estate ne avevano uno per gli hotel e uno per chi doveva entrare nel parco
Quest'estate ne avevano uno per gli hotel e uno per chi doveva entrare nel parco
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Si si li ho trovati, uno al camping ed uno all'Andaluz ma per 4 persone (di cui un bambino di 6 anni) vogliono circa 100 euro...
-
- Utente di livello 8
Io lo farò nello studio dove lavora mia nipote, ma essendo a Stuttgart, non credo ti venga molto comodo.
Europa Park è il numero 1!
- Matteo Riboldi
- Amministratore
Se sei residente entro i 60 km dal confine con la svizzera, puoi rientrare in Italia senza tampone o quarantena. Logico che se ti chiedono qualcosa devi inventarti di essere stato per non più di 48 ore in una località che non superi i 60 km da casa tua (Esempio, io da Monza posso inoltrarmi sino in zona Splash & SPA Monte Tamaro. Se in dogana i finanzieri mi chiedessero da dove io arrivi, dovrei inventarmi qualcosa prima del Monte Tamaro). D'ogni modo questa eccezione c'era anche prima di questa estate e ti assicuro che nessuno mi ha mai controllato. Non solo, c'erano code infinite di auto provenienti da mezza Europa a Brogeda (A2 Chiasso) e fermavano nessuno. Solite regole inventate per disincentivare ma sul lato pratico nessuno se le fila. Anche il PLF non so manco come sia fatto, mai compilato e mai fermato.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-Bob Iger-
Infatti mi immagino quanti e quali controlli possano venire fatti
! Io abito in Liguria e il trucco dei 60km non posso usarlo ma comunque, dopo aver scartabellato un bel pò ho trovato qualche posto sulla via del ritorno dove fanno tamponi a prezzi "decenti" e dove quindi potremmo levarci con una 60ina di euro il "pensiero"... Ora però ho un'altra questione "fresca fresca":
- Sul sito EP leggo questo (in grassetto la parte "nuova" che fino a due giorni fa non c'era):

- Sul sito EP leggo questo (in grassetto la parte "nuova" che fino a due giorni fa non c'era):
Vado a cercare nella sezione "Exemptions etc" e trovo 'sta roba:
Children and pupils until including 17 years of age only need a proof of age or a student ID (no negative antigen or PCR test result, proof of vaccination or recovery. The dates from 23. December 2021 until 09. January 2022 are excluded from this regulation. Please see 'Exemptions and special circumstances' for details regarding the requirements for entry during this time.
Ma cosa cacchio vuol dire? Che durante le vacanze scolastiche serve il tampone per mio figlio di 6 anni? Da fare ogni giorno? Ho provato a mandare una mail al parco ma non rispondono... io non ci sto capendo più nienteExemptions who generally don't need a test:
Children who haven't started school until including 7 years of age: proof of age required
Pupils of a primary school, a secondary school or a college until including 17 years old: proof of age required or student ID card (enrolment documents or written confirmation letters from the school are also accepted)
Exemptions
People until including 17 years of age, who don't go to school: proof of age + negative antigen test required

- Matteo Riboldi
- Amministratore
Da quello che ne capisco, se il tuo bimbo ha 6 anni e non ha cominciato ancora la scuola, occorre solamente la carta di identità (niente tampone).
Se ha cominciato la scuola devi avere un qualsiasi cosa che attesti che tuo figlio frequenta la scuola (iscrizione o retta o fallo andare con la cartella piena di libri ad Europa Park)
E anche in questo caso niente tampone, fino ai 17 anni.
Per gli adulti mi pare poi che non devo essere passati più di sei mesi dalla seconda dose. Altrimenti devi avere la terza, se no nada.
Se ha cominciato la scuola devi avere un qualsiasi cosa che attesti che tuo figlio frequenta la scuola (iscrizione o retta o fallo andare con la cartella piena di libri ad Europa Park)

Per gli adulti mi pare poi che non devo essere passati più di sei mesi dalla seconda dose. Altrimenti devi avere la terza, se no nada.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
-Bob Iger-
-Bob Iger-
Manca solo il lasciapassare A38
Mi ha risposto il parco, finalmente:Matteo Riboldi ha scritto: 20 dic 2021, 9:34 Da quello che ne capisco, se il tuo bimbo ha 6 anni e non ha cominciato ancora la scuola, occorre solamente la carta di identità (niente tampone).
Se ha cominciato la scuola devi avere un qualsiasi cosa che attesti che tuo figlio frequenta la scuola (iscrizione o retta o fallo andare con la cartella piena di libri ad Europa Park)E anche in questo caso niente tampone, fino ai 17 anni.
Quindi serve fare il tampone ai bambini (perchè solo durante le vacanze di Natale non lo so, forse in Germania fanno i tamponi a scuola?), non è chiaro se una tantum o tutti i giorni... quindi anche a questo giro passoDuring the school holidays in Baden-Württemberg (December 23, 2021 up to and including January 9, 2022), all pupils, regardless of their country of origin, require an officially recognized, negative corona test result (antigen or PCR) or a vaccination or test result Proof of recovery for a visit to the Europa-Park Erlebnis-Resort.

- Matteo Riboldi
- Amministratore
Anche io, a malincuore lo sto evitando finché la finiranno di spaccare l'anima alla gente. Figurarsi se entro nel tunnel di tamponi ed eventuale positività dei bambini per la visita di un parco. Me ne sto ben lontano dai tamponi.
-Bob Iger-
-Bob Iger-
- Rudy Vedova
- Nuovo utente
Queste regole continuano a cambiare e non è semplice starci dietro.
Da quanto leggo le cose stanno come segue oggi 21.12.21:
- adulti, se vaccinati (due dosi)o guariti da meno di 6 mesi, oppure già con terza dose, entrata senza nessun test
- adulti vaccinati o guariti oltre i 6 mesi serve anche un test antigienico (valido 24 ore dalla data ora del test) o PCR (48 ore dalla data/ora del test). Se si sta più giorni, serve un test valido per accedere. Con un po' di organizzazione con l'orario del test e l'orario in cui si presenta il test riesci a farlo valere 2 giorni l'antigienico. (esempio orario del test 9:30, primo giorno entro alle 10:00 e il secondo giorno entro la scadenza ovvero alle 9:30.
- adulti senza vaccino e non guariti, in questa fase nessun accesso, nemmeno con test
- bambini, se non scolarizzati, fino 7 anni (inclusi), nessun test ma documento che attesti l'età
- bambini scolarizzati fino a 17 non serve test ma solo documento niente, eccetto che durante le vacanze natalizie (dal 23 dicembre al 9 gennaio), questo perché in Germania a scuola vengono testati con regolarità
- bambini scolarizzati fino a 17 anni durante il periodo 23 dicembre-9 gennaio serve lo stato di guarigione, oppure vaccinazione, oppure test negativo PCR o antigienico
Per i test ci sono varie postazioni a Rust, di cui 3 nei pressi di EP, parking Andaluz, zona Camp Resort e Rulantica. Altre ci sono nel paese. Il costo se non è cambiato è sui 25€ a test per i non residenti in Germania.
Ovviamente se si sta più di 2 giorni serviranno almeno 2 test per le persone a cui è richiesto.
Non prendete come oro colato quanto ho scritto, perché in poche settimane le cose sono cambiate varie volte e potrebbero ancora cambiare.
Noi dovremmo essere a Rust a gennaio, ma stiamo valutando in base a cosa accadrà nei prossimi giorni se andare o rinunciare. Noi siamo vaccinati da meno di 6 mesi, la piccola ha 5 anni (non avremmo problemi), sarebbe solo il grande che ne ha 7 che dovrebbe "sacrificarsi" per il test, cosa che ha fatto più volte senza grandi problemi nelle scorse visite quando era richiesto.
Dimenticavo, se si sta in Germania più di 24 ore si deve compilare il formulario elettronico che ora non ricordo il sito, ma nulla di che...
Da quanto leggo le cose stanno come segue oggi 21.12.21:
- adulti, se vaccinati (due dosi)o guariti da meno di 6 mesi, oppure già con terza dose, entrata senza nessun test
- adulti vaccinati o guariti oltre i 6 mesi serve anche un test antigienico (valido 24 ore dalla data ora del test) o PCR (48 ore dalla data/ora del test). Se si sta più giorni, serve un test valido per accedere. Con un po' di organizzazione con l'orario del test e l'orario in cui si presenta il test riesci a farlo valere 2 giorni l'antigienico. (esempio orario del test 9:30, primo giorno entro alle 10:00 e il secondo giorno entro la scadenza ovvero alle 9:30.
- adulti senza vaccino e non guariti, in questa fase nessun accesso, nemmeno con test
- bambini, se non scolarizzati, fino 7 anni (inclusi), nessun test ma documento che attesti l'età
- bambini scolarizzati fino a 17 non serve test ma solo documento niente, eccetto che durante le vacanze natalizie (dal 23 dicembre al 9 gennaio), questo perché in Germania a scuola vengono testati con regolarità
- bambini scolarizzati fino a 17 anni durante il periodo 23 dicembre-9 gennaio serve lo stato di guarigione, oppure vaccinazione, oppure test negativo PCR o antigienico
Per i test ci sono varie postazioni a Rust, di cui 3 nei pressi di EP, parking Andaluz, zona Camp Resort e Rulantica. Altre ci sono nel paese. Il costo se non è cambiato è sui 25€ a test per i non residenti in Germania.
Ovviamente se si sta più di 2 giorni serviranno almeno 2 test per le persone a cui è richiesto.
Non prendete come oro colato quanto ho scritto, perché in poche settimane le cose sono cambiate varie volte e potrebbero ancora cambiare.
Noi dovremmo essere a Rust a gennaio, ma stiamo valutando in base a cosa accadrà nei prossimi giorni se andare o rinunciare. Noi siamo vaccinati da meno di 6 mesi, la piccola ha 5 anni (non avremmo problemi), sarebbe solo il grande che ne ha 7 che dovrebbe "sacrificarsi" per il test, cosa che ha fatto più volte senza grandi problemi nelle scorse visite quando era richiesto.
Dimenticavo, se si sta in Germania più di 24 ore si deve compilare il formulario elettronico che ora non ricordo il sito, ma nulla di che...
Sono cambiate nuovamente le regole, ora bisogna essere vaccinati da meno di 3 mesi per entrare senza tampone
Poi non ho capito la regola dei bambini con meno di 7 anni non scolarizzati: esistono bambini che a 7 anni non sono ancora andati a scuola? Mio figlio ha 6 anni e mezzo e va ovviamente in prima elementare, quindi deve fare il tampone mentre uno (se esiste) che non va a scuola no
?
Noi abbiamo rinunciato alla visita di gennaio, troppi cambi in corsa e rischio di problemi ai tornelli in caso di mancata comprensione da parte nostra e totale rigidità da parte loro.

Poi non ho capito la regola dei bambini con meno di 7 anni non scolarizzati: esistono bambini che a 7 anni non sono ancora andati a scuola? Mio figlio ha 6 anni e mezzo e va ovviamente in prima elementare, quindi deve fare il tampone mentre uno (se esiste) che non va a scuola no

Noi abbiamo rinunciato alla visita di gennaio, troppi cambi in corsa e rischio di problemi ai tornelli in caso di mancata comprensione da parte nostra e totale rigidità da parte loro.
- Francesco Moretti
- Moderatore
I precedenti post vengono cancellati in quanto violano le regole della community e ricordano (purtroppo) i battibecchi del vecchio forum.
Forum nuovo, vita nuova, ragazzi evitiamo insulti e discutiamo costruttivamente, grazie.
Forum nuovo, vita nuova, ragazzi evitiamo insulti e discutiamo costruttivamente, grazie.
-
- Utente di livello 8
Credo stiano cercando di rimanere aperti in ogni modo, tanto rimangono 9 giorni, poi fino a marzo non se ne riparla più, sperando che per allora la situazione si sia normalizzata. Mi viene da pensare che stavolta le regole per i non vaccinati saranno un po’ più severe di quelle in uso fino a novembre. Attualmente in Germania, se non sei vaccinato non puoi neanche sederti nei tavolini esterni dei locali, almeno è così in Baden Württemberg.
Ho già prenotato il soggiorno a Pasqua, smarcando i giorni ed essendo ottimista vista la situazione virus in miglioramento ed invece il parco che fa?
Rimette, solo per il periodo delle vacanze, l'obbligo di tampone giornaliero per i bambini!!! Ma non stanno un pò esagerando? Cosa cambia il 10 aprile (senza obbligo tampone) ed il 14 (con obbligo tampone)?
Rimette, solo per il periodo delle vacanze, l'obbligo di tampone giornaliero per i bambini!!! Ma non stanno un pò esagerando? Cosa cambia il 10 aprile (senza obbligo tampone) ed il 14 (con obbligo tampone)?
-
- Utente di livello 8
Sei sicuro non sia un errore? Mi sembra strano che rimettano una cosa , decidendolo adesso, quando poi i dati saranno sicuramente migliori. Hai provato a scrivere al parco?