Limiti di altezza/età delle attrazioni
Re: Limiti di altezza/età delle attrazioni
https://sixflagsqiddiyacity.com/en/rides/falcons-flight
Appena un metro e 30 per falcon flight. E qua nel paese delle banane ancora insistono con il vm 12 per salire su un coaster alto e lungo un quarto.
Appena un metro e 30 per falcon flight. E qua nel paese delle banane ancora insistono con il vm 12 per salire su un coaster alto e lungo un quarto.
Mia figlia piccola, dopo aver provato Voltron, era curiosa di sapere com'è iSpeed. Mi sono sentito seriamente in imbarazzo.
Parchi visitati: Mirabilandia (~25x), Energylandia (4x), Phantasialand (3x), PortAventura+Ferrari Land (1x), Europa Park (1x)
Fortunatamente il parco ha pensato per lei la nuova area con spongebob, dora l'esploratrice e il nuovo leprotto con le tartarughe ninja (o quel che è). È di sicuro il genere di attrazioni che la attira di più.
Per fortuna crescerà in fretta e in un anno e mezzo raggiungerà i fatidici 140 cm.
Per fortuna crescerà in fretta e in un anno e mezzo raggiungerà i fatidici 140 cm.
E imparerà anche a mentire per ottenere le cose, visto che dovrà farlo sull'età
- Matteo Riboldi
- Amministratore
Avresti dovuto provare ad andare in Olanda quando era oltre il metro e poi andare in italia. Altro che shock!! Là una marea di attrazioni, qua viene considerata lattantesalvo ha scritto: 1 ott 2024, 22:06 Mia figlia piccola, dopo aver provato Voltron, era curiosa di sapere com'è iSpeed. Mi sono sentito seriamente in imbarazzo.

"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-Bob Iger-
Mia figlia grande invece, raggiunti i 140, non ha voluto mentire, e il risultato è stato che ha provato un certo numero di signore attrazioni (non solo coaster) ma mai Katun (pizzico di tristezza) e iSpeed, e nessuno di noi ha particolare voglia di tornare al parco a noi più vicino. Dall'altra parte c'è mia moglie, totalmente non appassionata di parchi, che è rimasta estasiata da Europa Park (grazie Matteo e Michele!). Per la serie si raccoglie quello che si semina.citaro ha scritto: 2 ott 2024, 9:30 E imparerà anche a mentire per ottenere le cose, visto che dovrà farlo sull'età
Parchi visitati: Mirabilandia (~25x), Energylandia (4x), Phantasialand (3x), PortAventura+Ferrari Land (1x), Europa Park (1x)
- Matteo Riboldi
- Amministratore
De nada, felice che anche una non appassionata di parchi sia rimasta soddisfatta della visita ad Europa Park. Difficile trovare qualcuno che rimanga indifferente!
Mio figlio ricordo che lo istruivo a dire "four" e, arrivato davanti ai cast member immancabilmente faceva 3 con le dita! Toccava a me correggerlo dicendogli "no Gabry, 4, non 3! E lui ribatteva "ma papà ne ho tre!!"
Ha fatto lo stesso su una attrazione (non ricordo più quale) dove servivano i 6 anni e ne aveva 5...
Genitore degenere....
Ora però gli ho spiegato che una bugia, quando certe regole sono prive di senso logico, ci sta. Vabbè che andare in giro in auto con me nel 2021, all'epoca delle zone colorate o con le passeggiate in lockdown era come andare in giro con Matteo Messina Denaro...
Mio figlio ricordo che lo istruivo a dire "four" e, arrivato davanti ai cast member immancabilmente faceva 3 con le dita! Toccava a me correggerlo dicendogli "no Gabry, 4, non 3! E lui ribatteva "ma papà ne ho tre!!"
Ha fatto lo stesso su una attrazione (non ricordo più quale) dove servivano i 6 anni e ne aveva 5...
Genitore degenere....

Ora però gli ho spiegato che una bugia, quando certe regole sono prive di senso logico, ci sta. Vabbè che andare in giro in auto con me nel 2021, all'epoca delle zone colorate o con le passeggiate in lockdown era come andare in giro con Matteo Messina Denaro...

"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
-Bob Iger-
-Bob Iger-
L'italia si fonda tutta su questa frase, ma al posto di bugia ci sta "trasgressione"Matteo Riboldi ha scritto: 7 ott 2024, 8:23 una bugia, quando certe regole sono prive di senso logico, ci sta

Per certi versi fate bene. E' comodo se le famiglie aggirano le stupidate del parco, o di qualunque organo di certificazione ma che ogni volta agisce con il benestare del parco. Se tutti aspettassero 12 anni per andare a mirabilandia il parco sarebbe vuoto.salvo ha scritto: 6 ott 2024, 10:58 Mia figlia grande invece, raggiunti i 140, non ha voluto mentire, e il risultato è stato che ha provato un certo numero di signore attrazioni (non solo coaster) ma mai Katun (pizzico di tristezza) e iSpeed, e nessuno di noi ha particolare voglia di tornare al parco a noi più vicino. Dall'altra parte c'è mia moglie, totalmente non appassionata di parchi, che è rimasta estasiata da Europa Park (grazie Matteo e Michele!). Per la serie si raccoglie quello che si semina.
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Non mi pare infatti che il parco stia vivendo un bel momento

- TheClubber
- Utente di livello 4
Il limite dell'età è inspiegabile. Se sull'altezza posso comprenderne le ragioni (fino ad un certo punto) per quanto riguarda anche le procedure in caso di evacuazione, sull'età proprio non me ne capacito.
La mia grande che ha fatto i 6 anni a luglio, a Mirabilandia ha fatto tranquillamente quelle con il limite a 6, ma se fosse nata a fine agosto, in teoria, non avrebbe potuto. Ditemi voi cosa cambia.
La mia grande che ha fatto i 6 anni a luglio, a Mirabilandia ha fatto tranquillamente quelle con il limite a 6, ma se fosse nata a fine agosto, in teoria, non avrebbe potuto. Ditemi voi cosa cambia.
Più che altro è inspiegabile come i regolamenti cambino da parco a parco, anche quando le attrazioni sono simili o del tutto identiche. Non c'è alcuna logica in questo.
A onor del vero limiti di età se ne vedono anche altrove. Ad esempio Voltron richiede almeno 8 anni. FLY idem. Black mamba 10 (ma nessuno ci fece domande e ce ne fregammo). Immagino ci siano motivi assicurativi o comunque sia un modo per sollevarsi da responsabilità.
Intanto Holiday World ha realizzato un geniale spot il primo di aprile (un finto pesce d'aprile) per segnalare che i requisiti di altezza del suo wing coaster lanciato passano da 52 pollici a 48 pollici, cioè 122 cm.
Uguale uguale alle demenziali politiche dei parchi italiani...
https://fb.watch/yKipFM5q_f/
Uguale uguale alle demenziali politiche dei parchi italiani...
https://fb.watch/yKipFM5q_f/
C'è la volontà di farlo, per offrire ad un pubblico sempre più vasto, maggiori esperienze
molto carino anche il modo di comunicarlo
molto carino anche il modo di comunicarlo