I migliori roller coaster provati da noi

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Galahad
Utente di livello 3

Re: I migliori roller coaster provati da noi

Messaggio da Galahad »

Esatto Maverick, capostipite dei blitz coasers, seguito a ruota dal nostro Ispeed che nonostante il lancio singolo fa comunque parte della categoria.. Velocicoaster e' l'unico che ho provato di quelli di nuova generazione e concordo assolutamente col pensiero che questa tipologia ha reso pesantemente obsoleto tutto cio' che c'e stato prima. La grinta e il dinamismo che li caratterizza non ha assolutamente precedenti.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Andrea Ricci ha scritto: 16 set 2024, 9:21 Volevo fare una considerazione sui coaster e non sapendo dove metterla questo mi sembra il posto meno sbagliato.
Sono appena stato al Parque Warner e anche dopo Voltron la mia impressione è che i multi-launched coaster facciano sembra tutte le altre tipologie di coaster vecchi e superati.
Per questo credo che in Italia il parco numero 1, o quello che si considera tale, dovrebbe essere il primo ad averne uno di un buon livello.
Fino ad ora di questa serie ho provato: Taron, Voltron e Gotham City Escape. Tutti questi sono entrati subito nelle attrazioni di punta del parco e sono stati inseriti in parchi dove l'offerta di roller-coaster era già molto valida.
È questa tipologia di coaster una cosa che non può mancare in un parco che punti ad essere di livello Europeo?
Per gardaland sarebbe una scelta intelligente, anche troppo per la dirigenza che ha.
Anche se personalmente preferirei una tipologia diversa, tipo un flying o uno spinning (che comunque si possono fare multilanciati...)

Invece per mirabilandia ci vuole un coaster grosso. Uno alto, irrealizzabile a gardaland.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Flying non ne ho mai provati ma dai pareri che ho sentito in giro non mi sembra il massimo dell'esperienza.
L'unico spinning che mi piace e che mi fa divertire è finding Nemo, gli altri non mi piacciono molto.
War against the ciglioni
Dimmu1979
Utente di livello 1

Messaggio da Dimmu1979 »

Dopo aver provato Voltron, Taron e Toutatis posso tranquillamente dire che sia la miglior tipologia di coaster che un parco possa acquistare per fare un importante balzo di livello.
Senza essere troppo grossi/imponenti e senza suscitare timore offrono una esperienza di livello elite
Forse propenderei per i più "tranquilli" e riraidabili Intamin per Gland
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
robylila
Utente di livello 4

Messaggio da robylila »

Il migliore in assoluto a mio parere Cheetah Hunt ai Busch Gardens Tampa... da quando lo provai 10 anni fa non ho mai trovato nulla di meglio... a maggio proverò Voltron e vedremo... certamente, sono d'accordo su quel che scrivete... i multilaunched appartengono a tutt'altra categoria di coaster rendendo le altre tipologie quasi noiose...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Io ho finalmente provato oggi il vincitore costante del GTA (Golden Ticket Award) come miglior steel coaster ormai da tempo immemore, probabilmente da quando é stato costruito, ovvero Fury 325. E l'unica domanda che mi pongo é... perché?

Certo, il senso di velocità in prima fila e la drop nelle ultime sono indubbiamente memorabili, ma tolti quelli, cosa rimane? Il vero momento di ejector airtime é uno solo, tutto il resto risulta sempre mozzato o un "vorrei ma non posso". Boh, saró strano io ma l'ho trovato abbastanza noioso. Thunder Striker nello stesso parco quasi mi é piaciuto di piú (ma oggi girava veramente tanto lento, non so se é normale). Per quanto mi riguarda, si conferma che il miglior hyper B&M sulla faccia della terra é Shambhala, e dubito che quelli mancanti possano batterlo.

Per quanto riguarda i GTA, capisco che sia un premio prettamente americano (anche se il best park lo danno sempre a Europa Park, tranne lo scivolone fatto con Dollywood), ma comunque parliamo di un paese che ha Steel Vengeance, Velocicoaster e Iron Gwazi. Non vedo perché un coaster vecchio stile e quasi noioso come Fury debba continuare a vincere quel premio :dubbioso:
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

Riguardo agli indoor coaster quali sono i migliori che avete provato, nonostante siano molti meno rispetto ai normali coaster outdoor?
Io avendo provato soltanto Cagliostro come indoor coaster purtroppo non posso fare una classifica, per quanto io lo abbia apprezzato come coaster family.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Sicuramente i tre di Disneyland Paris (anche se Space Mountain dovrebbe assolutamente tornare al tema originale), poi tra gli altri che mi sono rimasti impressi:
- Uncharted a PortAventura, per il theming nella coda e gli elementi del coaster in sè
- Van Helsing Factory a Movie Park Germany per trama e ambientazione, ovvero come dovrebbe essere Inferno a Cinecittà
- Revolution a Bobbejaanland, per l’effetto vintage dato dalla combinazione treni monoposto, effetti psichedelici e soundtrack
- Temple of the Night Hawk a Phantasialand, nella versione senza VR per la lunghezza assurda del percorso e anche qui per la colonna sonora spettacolare.

Non ho ancora provato Eurosat post-restauro ma la versione precedente mi aveva molto deluso, scassona e con un tema totalmente a caso rispetto all’area francese. Vogel Rok a Efteling merita per la coda e per la musica ma il coaster in sè non è nulla di che.
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

tremarctos ha scritto: 21 apr 2025, 23:25 Riguardo agli indoor coaster quali sono i migliori che avete provato, nonostante siano molti meno rispetto ai normali coaster outdoor?
Io avendo provato soltanto Cagliostro come indoor coaster purtroppo non posso fare una classifica, per quanto io lo abbia apprezzato come coaster family.
Ultimamente mi sto divertendo molto con le liste, quindi ce l'ho già pronta :lol: ne ho provati 30 in totale e i migliori in ordine sono:
1) Harry Potter and the Escape from Gringotts (Universal Studios Florida)
2) Revenge of the Mummy (Universal Studios Florida)
3) Eurosat Can Can Coaster (Europa Park)
4) Revenge of the Mummy (Universal Studios Hollywood)
5) Arthur (Europa Park)
6) Studio Tour (Movie Park Germany)
7) Winja's Fear (Phantasialand)
8) Winja's Force (Phantasialand)
9) Star Wars Hyperspace Mountain (Disneyland Paris - Disneyland Park)
10) Uncharted: The Enigma of Penitence (PortAventura Park)

Le Winja's e Arthur sono borderline indoor, possono anche essere fuori classifica eventualmente. Menzione speciale per Van Helsing's Factory (Movie Park Germany), Rioolrat (Hellendoorn), The Walking Dead - The Ride (Thorpe Park), Revolution (Bobbejaanland) e Spatiale Experience (Nigloland), molto carini ma fuori dalla top 10.
Dexter
Utente di livello 3

Messaggio da Dexter »

Per me il più divertente è Crush's Coaster @ Disneyland Paris poi a completare il podio Eurosat/CanCan di Europa Park e le Winjas a Phantasialand 8-)
Rispondi