Voltron Nevera
-
- Utente di livello 1
Re: Voltron Nevera
Non ti so dire il numero del treno ma ero esterno in ultima fila.Venivo da Wodan e conosco bene Stampida e Furius Baco, in confronto Voltron mi è sembrato fluido quasi come Silver Star.
Provato anche io con le pupe, finalmente. Potrebbe essere il mio coaster preferito, sono ancora in bilico con Zadra 
Sicuramente molto completo: la varietà di figure e sensazioni, e ovviamente la location in cui si snoda il percorso, sono spettacolari.
Non ho avvertito nessuna vibrazione o sensazioni fastidiose né al posto centrale né al posto esterno. Bel contraccolpo ai freni centrali, però.
Tutti gli effetti perfettamente funzionanti.
Confermo i controlli, anche se io una volta sbadatamente ho dimenticato una chiave in tasca (con zip) e mi hanno fatto passare, e ho visto un paio di occhiali da sole sul binario ai freni finali.

Sicuramente molto completo: la varietà di figure e sensazioni, e ovviamente la location in cui si snoda il percorso, sono spettacolari.
Non ho avvertito nessuna vibrazione o sensazioni fastidiose né al posto centrale né al posto esterno. Bel contraccolpo ai freni centrali, però.
Tutti gli effetti perfettamente funzionanti.
Confermo i controlli, anche se io una volta sbadatamente ho dimenticato una chiave in tasca (con zip) e mi hanno fatto passare, e ho visto un paio di occhiali da sole sul binario ai freni finali.
Parchi visitati: Mirabilandia (~25x), Energylandia (4x), Phantasialand (3x), PortAventura+Ferrari Land (1x), Europa Park (1x)
Che bello che finalmente puoi condividere la passione con le bambine!
- coasteridiot
- Utente di livello 3
Come ci si poteva aspettare a quanto pare stanotte si sono messi ad aggiungere “roba” sulla turntable

mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 218
Coaster Count: 218
-
- Utente di livello 8
Ovvio. Non stanno mai fermi, e non si tratta di aprire attrazioni incomplete, ma di abbellirle negli anni. Sempre
Europa Park è il numero 1!
Non poteva rimanere così. Comunque il tempismo è pressochè perfetto, visto che manca praticamente nulla al periodo di Halloween e l'afflusso sicuramente sarà importante.
Quella parte è palesemente incompleta.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 27 set 2024, 18:41 Ovvio. Non stanno mai fermi, e non si tratta di aprire attrazioni incomplete, ma di abbellirle negli anni. Sempre
Ma per me non c'è nulla di male se vuol dire aprire con largo anticipo.
https://www.looopings.nl/weblog/26937/E ... rdeel.html
Voltron perde un bullone, piccolo problema progettuale
Voltron perde un bullone, piccolo problema progettuale
-
- Utente di livello 3
massì, ma che sarà mai. è un bullone su tutti quelli presenti. parliamo di un percenutale minima dai.
e poi lo si diceva già che è ancora incompleta l'attrazione.

GuidoBalda is here!
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
No ma non vibra

Spoiler
È una battuta, logico so che il fatto che il treno vibri non c'entra con le vibrazioni dei binari
War against the ciglioni
Beh teoricamente sono progettati in modo che un bullone non faccia la differenza,certo,sarebbe meglio non capitasse e ci sia più attenzione sulla manutenzioneGuidoBalda ha scritto: 7 ott 2024, 11:10 massì, ma che sarà mai. è un bullone su tutti quelli presenti. parliamo di un percenutale minima dai.
![]()
Il problema è che poteva finire molto peggio, se il bullone non fosse caduto in acqua ma sulla strada.
È un fatto grave ma normale. Spesso si tende a pensare che i progetti siano perfetti sempre, ma per mille motivi i problemi sono sempre dietro l'angolo. Bastano imperfezioni minime in uno qualunque dei processi per causare affaticamento precoce dei materiali inaspettato. Questo genere di notizie sono cicliche, e capiteranno sempre.GuidoBalda ha scritto: 7 ott 2024, 11:10 massì, ma che sarà mai. è un bullone su tutti quelli presenti. parliamo di un percenutale minima dai.
![]()
Intanto non vedo l'ora di provarlo fra un paio di settimane

Tra l'altro è un fenomeno che si osserva bene su Taron. Ci sono dei sostegni che si muovono più della dentiera di mia nonna.Andrea Ricci ha scritto: 7 ott 2024, 11:16 No ma non vibra![]()
Spoiler
È una battuta, logico so che il fatto che il treno vibri non c'entra con le vibrazioni dei binari
-
- Utente di livello 1
Oddio, partendo dal presupposto che più che un problema progettuale, si parla di un problema di chi ha effettuato il serraggio di quei bulloni. Il bullone é intero, si é proprio svitato il dado. Mi auguro che sia stata utilizzata bulloneria adeguata e che gli altri siano stati tirati correttamenteAndrez ha scritto: 7 ott 2024, 12:43Beh teoricamente sono progettati in modo che un bullone non faccia la differenza,certo,sarebbe meglio non capitasse e ci sia più attenzione sulla manutenzioneGuidoBalda ha scritto: 7 ott 2024, 11:10 massì, ma che sarà mai. è un bullone su tutti quelli presenti. parliamo di un percenutale minima dai.
![]()
Un bullone in ogni caso, può fare la differenza se i treni avessero continuato a girare perché le sollecitazioni sono importanti. E in un parco gardesano a caso ne sanno qualcosa.