[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Andrez
Utente di livello 3

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrez »

Real ha scritto: 1 set 2024, 18:26 Avrei bisogno di un consiglio.
Io e la mia famiglia l'anno prossimo vorremmo andare ad Europa Park,ma purtroppo credo potremo andarci 1 solo giorno.Mi consigliate di visitare un altro parco sempre più o meno in quella zona od altro?
Io sono stato il 10 agosto,avevo 2 giorni ma già il primo con un po di accortezza e conoscendo il parco,sono riuscito a fare tutti i coaster e tutte le dark ride,è una corsa continua ma è fattibile se l’affluenza non è eccessiva,tieni conto che così facendo però non ti godi i dettagli che il parco ha da offrire
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 Ciao a tutti, sto pianificando la mia prima visita al parco, che stiamo programmando per inizio aprile. Saremo 2 adulti e 2 ragazzi, di 9 e 12 anni.
L’idea è quella di fare 2 giorni pieni al parco, venerdì 4 e sabato 5 aprile, inserendo idealmente una serata a Rulantica sempre il 5 aprile.
Tendenzialmente il parco chiude più tardi il sabato, per cui forse sarebbe meglio andare venerdì sera a Rulantica.
tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 Passiamo ora alle domande:
-A livello affluenza come siamo messi in quel periodo?
Dovrebbe essere bassa. Per farti un'idea tieni d'occhio le camere disponibili negli hotel quando apriranno il calendario.
tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 -Presumibilmente farà ancora freddino, le attrazioni acquatiche sono chiuse?
-Se dovesse piovere chiudono le attrazioni?
Tutto aperto come è già stato detto.
tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 Per quanto riguarda i ristoranti, c’è qualcosa di super tematizzato che mi consigliate? Serve prenotare?
Nel parco o negli hotel? Non credo si possa prenotare al parco
War against the ciglioni
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

Una cosa che ho scoperto ieri sul BabySwitch.
come funziona questa bellissima cosa? Per chi ha figli (o li noleggia per l'uso) su alcune attrazioni c'è la possibilità di fare la coda da soli (un genitore) mentre l'altro attende fuori col figlio. Finito uno il secondo può entrare da fila apposita e fare "subito" l'attrazione. Senza quindi smazzarsi con due code infinite e tempi lunghi.

Bene. Fino a ieri ero convinto che il biglietto, che viene dato, fosse "a parsone" e invece no. Con un biglietto si può entrare in due. Non capisco il perchè, ma meglio così.

Da qui la cosa interessante se si è in due coppie.
In modo veloce i genitori 1-3 fanno il loro giro prendendo ambedue un bigliettino, mentre gli altri due genitori aspettano fuori con la truppa.
Finito il giro, i genitori 1-2 si fanno un altro giro (mentre i figli attendono con l'altra coppia) e a ruota i genitori 3-4 si fanno anche loro il loro giro di coppia.
La cosa è bellina. Con un solo giro a coda normale si riescono a fare tre giri sulla medesima attrazione.
GuidoBalda is here!
tredita
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da tredita »

Andrea Ricci ha scritto: 2 set 2024, 23:47
tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 Ciao a tutti, sto pianificando la mia prima visita al parco, che stiamo programmando per inizio aprile. Saremo 2 adulti e 2 ragazzi, di 9 e 12 anni.
L’idea è quella di fare 2 giorni pieni al parco, venerdì 4 e sabato 5 aprile, inserendo idealmente una serata a Rulantica sempre il 5 aprile.
Tendenzialmente il parco chiude più tardi il sabato, per cui forse sarebbe meglio andare venerdì sera a Rulantica.
tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 Passiamo ora alle domande:
-A livello affluenza come siamo messi in quel periodo?
Dovrebbe essere bassa. Per farti un'idea tieni d'occhio le camere disponibili negli hotel quando apriranno il calendario.
tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 -Presumibilmente farà ancora freddino, le attrazioni acquatiche sono chiuse?
-Se dovesse piovere chiudono le attrazioni?
Tutto aperto come è già stato detto.
tredita ha scritto: 2 set 2024, 14:39 Per quanto riguarda i ristoranti, c’è qualcosa di super tematizzato che mi consigliate? Serve prenotare?
Nel parco o negli hotel? Non credo si possa prenotare al parco
Grazie!! Anche per lo spunto di Rulantica al venerdì.
Per i ristoranti intendevo dentro al parco, anche senza prenotazione, c’è qualcosa di veramente particolare da provare?
GuidoBalda
Utente di livello 3

tredita ha scritto: 3 set 2024, 9:20 Grazie!! Anche per lo spunto di Rulantica al venerdì.
Per i ristoranti intendevo dentro al parco, anche senza prenotazione, c’è qualcosa di veramente particolare da provare?
Devi provare il panino (o vaschetta) col salmone in zona Wodan. Quello merita parecchio. Però devi sperare che il chiosco sia aperto i giorni della tua visita, cosa che non sempre succede nella stagione "bassa".
GuidoBalda is here!
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

Io consiglio il ristorante dentro piraten,impazzisco per la loro carne,poi ha un’atmosfera stupenda
Dimmu1979
Utente di livello 1

Messaggio da Dimmu1979 »

GuidoBalda ha scritto: 3 set 2024, 23:33
tredita ha scritto: 3 set 2024, 9:20 Grazie!! Anche per lo spunto di Rulantica al venerdì.
Devi provare il panino (o vaschetta) col salmone in zona Wodan. Quello merita parecchio. Però devi sperare che il chiosco sia aperto i giorni della tua visita, cosa che non sempre succede nella stagione "bassa".
E' il panino più buono che esista... ormai è famoso ovunque, se è aperto il chiosco (Luglio 2022 era chiuso) devi provarlo
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
gavhriel
Utente di livello 1

Messaggio da gavhriel »

Thunder ha scritto: 20 mar 2024, 11:12 Molto assai importantissimo

Immagine
Qua dovrebbero esserci le date di quest’anno.

Bisognerebbe fare un post in evidenza dedicato solo a segnalare le date di apertura dello stand del panino al salmone :smile:
Dimmu1979
Utente di livello 1

Messaggio da Dimmu1979 »

Evvai!!! Grazie per l'informazione :love: sarò a Europa Park venerdì e Sabato quindi... Salmone arrivoooo :super: :festaggiare:
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
GuidoBalda
Utente di livello 3

Eccolo qui.

Immagine

Immagine

Immagine
GuidoBalda is here!
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Dimmu1979 ha scritto: 4 set 2024, 13:46
GuidoBalda ha scritto: 3 set 2024, 23:33
E' il panino più buono che esista... ormai è famoso ovunque, se è aperto il chiosco (Luglio 2022 era chiuso) devi provarlo
Io sono un mangione e vado al parco da vent'anni ma, non uccidetemi, giuro che non capisco questa passione per sto panino. Sarà che ho la fortuna di poter usare la griglia a legna a casa ma l'ho preso una volta poi sono andato a mangiare altro...
Diego Stainer
Utente di livello 2

Messaggio da Diego Stainer »

Concordo, buono ma non così tanto da aprirne un topic :smile:

Piuttosto, sono rimasto sorpreso dallo stinco nel biergarten in area tedesca. Non siamo agli irraggiungibili livelli altoaltesini, ma ottimo per un parco.
My Coaster Count 91
Syl69
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Syl69 »

Ciao a tutti 😉

Ho girato quasi tutti i parchi americani ed eccomi ad affrontare quelli europei 💪🎉😉

Andrò al parco il 26, 27 e 28 ottobre, e per me è la prima volta quindi mi sono data 3 giorni come battesimo, anzi per festeggiare il compleanno visto che lo faccio in una delle tre date 😅

Ho letto un po' nel forum, tantissime informazioni, ma non riesco per ovvi motivi di tempo a leggermelo tutto entro giovedì.

Per cortesia mi sapete dire qualcosa su borse e zaini? Lo zainetto da lasciare prima della corsa/giostra è custodito oppure è una roulette russa?

Grazie mille
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Ciao,

su molte attrazioni, come ad esempio i coaster, ci sono gli armadietti in stazione.
Sulle dark ride ti puoi portare dietro lo zaino senza problemi, altrimenti all'entrata del parco ci sono gli armadietti a pagamento.
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

Su voltron e arthur ti viene data una tessera che utilizzi per aprire e chiudere l’armadietto,sono presenti armadietti sia grandi per gli zaini che piccoli per marsupi o borse,su blue fire,silver star e wodan,gli armadietti sono in stazione e sono sincronizzati con i treni,sulle altre attrazioni puoi portare lo zaino ovunque con te,l’unico che non ricordo che sistema usi è voletarium
Rispondi