Sviluppi futuri di Mirabilandia
Re: Il futuro del parco
Non capirò mai questa scelta di tenere tutto segreto. Un visitatore si trova un parco con un cantiere per nulla mascherato/inserito bene senza sapere cosa si sta facendo. Cosa hanno paura che la gente non vada e aspetti l' anno prossimo? Se non vanno sono per altri motivi, mica per quello
Cioe... Aeroplanino di carta che fa acrobazie e punta ai coaster. Prendono pure per il cuxo, oltre il danno pure le beffe 

Qualcuno che rimanda in attesa della novità ci sarà sempre. È anche per questo che dovrebbero già dire che la novità 2025 sarà una misera area bimbi. Almeno la gente non salta l'anno aspettandosi magari un coaster.citaro ha scritto: 21 ago 2024, 11:14 Non capirò mai questa scelta di tenere tutto segreto. Un visitatore si trova un parco con un cantiere per nulla mascherato/inserito bene senza sapere cosa si sta facendo. Cosa hanno paura che la gente non vada e aspetti l' anno prossimo? Se non vanno sono per altri motivi, mica per quello
Ancora peggio: aeroplanino che punta le torri…Galahad ha scritto: 21 ago 2024, 13:00 Cioe... Aeroplanino di carta che fa acrobazie e punta ai coaster. Prendono pure per il cuxo, oltre il danno pure le beffe![]()
Uscito l'attesissimo sequelGalahad ha scritto: 20 ago 2024, 15:56 Nuovo post sull'IG account del parco che annuncia grandi novita' per il 2025
Tolti i commenti degli artisti del parco che commentano solo con emoji, gli altri sono tutti negativi. Un bellissimo inizio per questa nuova campagna marketing
Dunque io commentai il video dell'aeroplanino con la frase "un flying coaser " loro mi risposero con un fantasmino non so se è una presa in giro o no.
Se il parco continuerà a dire "grandi novità" 4 giostrine per bambini siamo messi male ,ed andremo sempre peggio.
Dovrebbero fare una cosa buona, un coaster con i controc***** e come contorno qualche giostrina
Il parco vuole puntare sulle famiglie con la scusante che le famiglie spendono di più, ma non è così una famiglia generalmente si porta i panini da casa ,non compra il flash pass della serie spende il minimo indispensabile, e i giovani o meglio chi a voglia di vero" extreme " spende più volentieri i soldi per il pass ,e i gruppi di amici mangiano nel parco,perché non si portano un fardello sull schiena con panini ecc...,
E se non fanno vere novità che ti portano a dire quella la voglio fare più volte compro il pass sarà dura vendere anche quelli oltre che agli ingressi, ancora ispeed e katun valgono l'ingresso ma siamo al limite , la vedo dura vendere ingresso o flash pass per la giostrina di d'ora l'esploratrice o il trenino ciouf -ciouf di spongebob che puoi trovare benissimo alla fiera della polenta del paesino di montagna.
Poi c'è da dire che i bambini crescono e vogliono di più.
Già si è capito che vogliono diventare una copia cinese di Leolandia con la scusa "ma i grandi non vengono più al parco" se non offrite nulla a noi ,noi andiamo in altri parchi dove c'è più offerta gardaland ,europa park ,phantasiland ecc... devono capire questo ma è difficile anzi tra un po c'è caso che tirano giù katun per fare l'area della pappa pig
.
Poi anno scelto un brand che anche lui non è messo bene , spongebob a finito la fama quando io avevo 15 anni (ora ne ho 30) dora sta sul "girello" a tutti con la sua stupidità, l'unica cosa che un po si salva i paw patrol, non so a livello di salute aziendale chi sta peggio se la nikelodeon o mirabilandia, fare eventi con personaggi di cartoni animati ogni tanto ci sta ma non fare un area dedicata a loro.
Scusate se sono andato un po off-topic
Se il parco continuerà a dire "grandi novità" 4 giostrine per bambini siamo messi male ,ed andremo sempre peggio.
Dovrebbero fare una cosa buona, un coaster con i controc***** e come contorno qualche giostrina
Il parco vuole puntare sulle famiglie con la scusante che le famiglie spendono di più, ma non è così una famiglia generalmente si porta i panini da casa ,non compra il flash pass della serie spende il minimo indispensabile, e i giovani o meglio chi a voglia di vero" extreme " spende più volentieri i soldi per il pass ,e i gruppi di amici mangiano nel parco,perché non si portano un fardello sull schiena con panini ecc...,
E se non fanno vere novità che ti portano a dire quella la voglio fare più volte compro il pass sarà dura vendere anche quelli oltre che agli ingressi, ancora ispeed e katun valgono l'ingresso ma siamo al limite , la vedo dura vendere ingresso o flash pass per la giostrina di d'ora l'esploratrice o il trenino ciouf -ciouf di spongebob che puoi trovare benissimo alla fiera della polenta del paesino di montagna.
Poi c'è da dire che i bambini crescono e vogliono di più.
Già si è capito che vogliono diventare una copia cinese di Leolandia con la scusa "ma i grandi non vengono più al parco" se non offrite nulla a noi ,noi andiamo in altri parchi dove c'è più offerta gardaland ,europa park ,phantasiland ecc... devono capire questo ma è difficile anzi tra un po c'è caso che tirano giù katun per fare l'area della pappa pig

Poi anno scelto un brand che anche lui non è messo bene , spongebob a finito la fama quando io avevo 15 anni (ora ne ho 30) dora sta sul "girello" a tutti con la sua stupidità, l'unica cosa che un po si salva i paw patrol, non so a livello di salute aziendale chi sta peggio se la nikelodeon o mirabilandia, fare eventi con personaggi di cartoni animati ogni tanto ci sta ma non fare un area dedicata a loro.
Scusate se sono andato un po off-topic
Ultima modifica di Mike il 29 ago 2024, 19:23, modificato 3 volte in totale.
- Coasterfan
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Mike ha scritto: 29 ago 2024, 19:14
Ma se non hanno neanche gli occhi per piangere, che coaster fanno? Ringrazia il cielo che sia ancora aperto anche se in condizioni pessime.
Però 20 milioni per 4 giostrine del piffero li hanno, soldi per fare aree fallimento (ducati ) li hanno ,spero vivamente che la nikelodeon paghi almeno il 50% del tutto; perché se è mirabilandia a pagare nikelodeon siamo all' amazza caffé(parco), con i 30 milioni(mi sembra sia costata cosi) dell'area ducati, altro che coster ci facevi un coaster da guinnes of record.
Io adoro mirabilandia ma la frase "potevamo fare il coster da record bla bla bla " e ancora puntata in gola e non va ne su ne giù, mi sono sentito preso in giro in primis come appassionato di parchi e di coaster in secondis come cliente.
Il problema non è il budget il problema che da un decennio più un lustro la dirigenza ha i paraocchi solo bambini bambini bambini.
Io adoro mirabilandia ma la frase "potevamo fare il coster da record bla bla bla " e ancora puntata in gola e non va ne su ne giù, mi sono sentito preso in giro in primis come appassionato di parchi e di coaster in secondis come cliente.
Il problema non è il budget il problema che da un decennio più un lustro la dirigenza ha i paraocchi solo bambini bambini bambini.
Che poi.... Il primo a puntare ai bambini è stato Leolandia con ottimi risultati. Per emulare Leolandia ecco che a Gardaland arrivano Peppa Pig, 44 Gatti, King Fu Panda, Jumangi e Co. Adesso Mirabilandia punta forte sui bambini.
Il rischio in tutto questo marasma è che il pubblico si disperda nei parchi; Da che ero adolescente (sono passati 20 anni), Mirabilandia era il parco dell'adrenalina, il desiderio dei teenagers e adulti che volevano spingersi oltre senza spendere soldi per andare all'estero. Io di Milano andavo a Gardaland perchè oggettivamente era il parco più bello, ma 1 anni si e uno no la scappatina a Mira non me la levava nessuno: Coster adrenalinici, i migliori in Italia, le torri più alte (All'epoca), La Ruota più alta in europa (All'epoca), contornate da attrazioni comunque validissime, uno stunt show coi contro****
Ora davvero, ci sono stato 4 anni fa, e non è cambiato pressochè nulla rispetto a 14 anni fa, se non che tutto è lasciato al degrado, enormi spazio vuoti inutilizzati... Eppure hanno tanto di quello spazio che potrebbe davvero diventare il parco n°1 in Italia, e per qualche hanno si è avvicinato molto al concorrente veneto.
Credo che l'unica sia ormai che un grosso investitori entri a gamba tesa, biglietto secco a 55€ al giorno, senza sconti (come Europa Park) e piazzare in 10 anni, 2 coaster, 3 dark ride e 5 flat ride degne! 1 novità all'anno da asfaltare la concorrenza. 200 milioni di investimento e passa la paura.
Chiudo questi OT da Fantasia e creatività a piede libero
Il rischio in tutto questo marasma è che il pubblico si disperda nei parchi; Da che ero adolescente (sono passati 20 anni), Mirabilandia era il parco dell'adrenalina, il desiderio dei teenagers e adulti che volevano spingersi oltre senza spendere soldi per andare all'estero. Io di Milano andavo a Gardaland perchè oggettivamente era il parco più bello, ma 1 anni si e uno no la scappatina a Mira non me la levava nessuno: Coster adrenalinici, i migliori in Italia, le torri più alte (All'epoca), La Ruota più alta in europa (All'epoca), contornate da attrazioni comunque validissime, uno stunt show coi contro****
Ora davvero, ci sono stato 4 anni fa, e non è cambiato pressochè nulla rispetto a 14 anni fa, se non che tutto è lasciato al degrado, enormi spazio vuoti inutilizzati... Eppure hanno tanto di quello spazio che potrebbe davvero diventare il parco n°1 in Italia, e per qualche hanno si è avvicinato molto al concorrente veneto.
Credo che l'unica sia ormai che un grosso investitori entri a gamba tesa, biglietto secco a 55€ al giorno, senza sconti (come Europa Park) e piazzare in 10 anni, 2 coaster, 3 dark ride e 5 flat ride degne! 1 novità all'anno da asfaltare la concorrenza. 200 milioni di investimento e passa la paura.
Chiudo questi OT da Fantasia e creatività a piede libero
Francesco Bertozzi nuovo direttore sales & marketing di mirabilandia
https://www.mirabilandiaforever.it/2024 ... abilandia/
https://www.mirabilandiaforever.it/2024 ... abilandia/
- Davide Noto
- Utente di livello 1
Io non conosco personalmente ne lui ne la nuova boss, ma penso che sia arrivato il momento di aria nuova nella dirigenza per portare nuove idee, così magari dalla sede mollano qualche soldo per realizzarle....
che ne pensate?
che ne pensate?
concordo.
Ancora meglio una nuova proprietà
-
- Utente di livello 5
https://youtu.be/XnigHHYiZdI?t=153
...Mirabilandia dovrebbe fare uno sforzo in più forse, dovrebbe cercare di fare e rendere questo parco ancora più a misura di famiglia
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025