Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
salvuz
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da salvuz »

Grazie per le info, interessante l'idea bicicletta, la terrò in considerazione.
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Coi bus non ho mai avuto problemi con Gardaland (ce n'è una fila poi, non preoccuparti troppo degli orari) per Movie un giorno mi hanno tirato il pacco, erano rotti, oltre ad avere molte memoria corse quindi occhio a all'orario. Puoi comunque sopperire con gli autobus regolari. Ci sono tre linee che passano dai parchi e fermano in stazione o al bivio in fondo al viale
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

salvuz ha scritto: 28 ago 2024, 11:19 Ciao a tutti,
Scrivo qua sperando che sia il thread più consono anche se oltre all'affluenza il mio post parla di altro

Vivo all'estero e sto organizzando di venire in Italia il primo we di ottobre con la famiglia con obiettivo Gardaland e Movieland.

Pensavo di visitare Gardaland venerdì 4 ottobre (per sfruttare l'apertura fino alle 22) e Movieland sabato 5 ottobre sperando in un affluenza più bassa rispetto a gardaland.

Secondo voi:
- può andar bene per trovare meno affluenza Gardaland il venerdì e Movieland il sabato o meglio invertire?

- prenoterei un alloggio vicino alla stazione di peschiera e sono indeciso se noleggiare l'auto per avere massima autonomia oppure sfruttare i bus gratuiti.
Se mi affido ai bus (sia per Movieland che Gardaland) corro qualche rischio tipo bus pieni e attese infinite o salti di corse senza motivazioni?
Gli orari dei bus sui siti dei parchi sono affidabili e i bus funzionanti in quei giorni? (Siamo pur sempre in Italia e i mezzi sono spesso un incognita)

Grazie in anticipo

Luca
Gardaland ti conviene andare venerdì, sia per la minore affluenza ma anche perché c’è il “venerdì da paura” con più attività a tema Halloween rispetto che i weekend.

Invece con i bus per Gardaland mai avuto problemi. Quando c’è tanta gente ne arrivano anche 2-3 insieme e poi continuano a fare avanti e indietro dal parco, quindi al massimo si aspetta una decina di minuti.
Per Movie invece ci sono bus solo a determinati orari che trovi sul sito, però non rischi di rimanere giù perché raramente si riempiono del tutto.
salvuz
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da salvuz »

Perfetto, grazie a tutti per le info. Che autobus sia, inutile spendere soldi per noleggiare l'auto per non usarla e lasciarla 2 giorni nei parcheggi di Gardaland e Movieland eheh
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Ieri e oggi code importanti, alle 11 usciva sal portale quella delle jungle rapids.
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Le code in realtà non sono lunghissime però la gente nel parco è veramente tanta. Questo perché quest’anno sono migliorate molto le operazioni quindi non ci sono più le attese di una volta.
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Sssssssssssssssss non dovete mai dire che c'è gente.....dovete sempre dire che non c'è praticamente nessuno......sennò qui si arrabbiano😆😆😆😆😆😆😆
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Ognuno è libero di credere ciò che vuole, la Madonna, Padre Pio, Wanna Marchi, che le operazioni di carico / scarico siano migliorate su attrazioni come Jungle Rapids...
Harlock10 ha scritto: 2 set 2024, 13:31 Ieri e oggi code importanti, alle 11 usciva sal portale quella delle jungle rapids.
Le code alla mattina sembrano più alte perché c'è aperto solo mezzo parco. Poi, non ho verificato, ma sarebbe anche ora che ci fosse qualche giorno con 120 minuti di coda e non su kung fu panda.
salvuz ha scritto: 28 ago 2024, 11:19 Ciao a tutti,
Scrivo qua sperando che sia il thread più consono anche se oltre all'affluenza il mio post parla di altro

Vivo all'estero e sto organizzando di venire in Italia il primo we di ottobre con la famiglia con obiettivo Gardaland e Movieland.

Pensavo di visitare Gardaland venerdì 4 ottobre (per sfruttare l'apertura fino alle 22) e Movieland sabato 5 ottobre sperando in un affluenza più bassa rispetto a gardaland.

Secondo voi:
- può andar bene per trovare meno affluenza Gardaland il venerdì e Movieland il sabato o meglio invertire?

- prenoterei un alloggio vicino alla stazione di peschiera e sono indeciso se noleggiare l'auto per avere massima autonomia oppure sfruttare i bus gratuiti.
Se mi affido ai bus (sia per Movieland che Gardaland) corro qualche rischio tipo bus pieni e attese infinite o salti di corse senza motivazioni?
Gli orari dei bus sui siti dei parchi sono affidabili e i bus funzionanti in quei giorni? (Siamo pur sempre in Italia e i mezzi sono spesso un incognita)

Grazie in anticipo

Luca
Io farei Movieland il venerdì e gardaland il sabato.
Movieland si riempie facilmente e quando è pieno diventa uno strazio la giornata. Gardaland, anche se c'è un po' di gente qualcosa di fattibile lo trovi.
War against the ciglioni
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Ecco cosa dicevo😆😆😆😆
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

Ma ad ottobre Movieland è aperto solo il sabato e la domenica, o sbaglio?

Quindi secondo me non ci sono alternative: i
venerdì 4 a Gardaland e sabato 5 a Movie
Andrea Ricci
Utente di livello 9

È vero, Movieland è aperto solo sabato e domenica e il 31.
Per cui per forza venerdì gardaland e sabato Movieland che di sabato è aperto fino alle 23.
War against the ciglioni
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Andrea Ricci ha scritto: 2 set 2024, 23:27 Le code alla mattina sembrano più alte perché c'è aperto solo mezzo parco. Poi, non ho verificato, ma sarebbe anche ora che ci fosse qualche giorno con 120 minuti di coda e non su kung fu panda.
Ma il parco ha ottimi numeri già così, in termini di incassi! Non ha bisogno di rendere impossibile la visita ai visitatori occasionali. La gara a chi ce l'ha più lunga (la coda) non è per forza il metro per giudicare un parco.
Anzi, se volessimo auspicare un aumento radicale dell'affluenza io preferirei vederla accompagnata ad un'espansione della superficie e dell'offerta.
Confrontare le attese massime di 25 anni fa con quelle di oggi secondo me è fuorviante: è vero che abbiamo perso attrazioni a portata oraria molto alta (Valle dei Re) e qualche teatro, ma i 3 coaster principali dell'era Merlin hanno una buona portata. E la stagione si è allungata: Halloween, Natale e gli eventi stagionali hanno permesso di avere una affluenza più distribuita nei mesi autunnali.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Non decontestualizziamo però, stavamo parlando di code in relazione all'affluenza. Ovvio che un parco alla massima affluenza con massimo 40 minuti di attesa è l'ideale ma non era così in passato e non ho visto cambiamenti che possano portare a ciò.
War against the ciglioni
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Ufficio Magico ha scritto: 3 set 2024, 15:13
Andrea Ricci ha scritto: 2 set 2024, 23:27 Le code alla mattina sembrano più alte perché c'è aperto solo mezzo parco. Poi, non ho verificato, ma sarebbe anche ora che ci fosse qualche giorno con 120 minuti di coda e non su kung fu panda.
Ma il parco ha ottimi numeri già così, in termini di incassi! Non ha bisogno di rendere impossibile la visita ai visitatori occasionali. La gara a chi ce l'ha più lunga (la coda) non è per forza il metro per giudicare un parco.
Anzi, se volessimo auspicare un aumento radicale dell'affluenza io preferirei vederla accompagnata ad un'espansione della superficie e dell'offerta.
Confrontare le attese massime di 25 anni fa con quelle di oggi secondo me è fuorviante: è vero che abbiamo perso attrazioni a portata oraria molto alta (Valle dei Re) e qualche teatro, ma i 3 coaster principali dell'era Merlin hanno una buona portata. E la stagione si è allungata: Halloween, Natale e gli eventi stagionali hanno permesso di avere una affluenza più distribuita nei mesi autunnali.
Hanno fatto tutta l'estate a tagliare disperatamente ore al personale. Hanno introdotto il pagamento degli express sull'app e ora sono tornati a venderli (ogni tanto) davanti le attrazioni con un operatore con pos portatile.
Sono disperati e sicuramente stanno spendendo più di quanto guadagnano. Spengono più luci possibili durante il night Is magic e lasciano che gli effetti si rompono, senza ripararli per pagare solo la manutenzione ordinaria neccessaria.
Ai dipendenti a giugno hanno detto chiaramente che nei primi mesi di stagione nel parco tematico si è speso più di quanto si è effettivamente guadagnato. Il brutto tempo non ha affatto aiutato. E si sperava in un cambio di passo nell'estate, ma non penso sia avvenuto.
Solo il sealife e un po' gli hotel sono andati bene i primi mesi di stagione.
Non ci si rende conto di quanti sono i soldi che deve spendere mensilmente il parco. Anche solo per tenere attive delle attrazioni così energivore. Pagare i dipendenti. I ricambi, le forniture.....
E per stare dietro a tutti questi costi avrebbe bisogno di un'affluenza ben più elevata e soprattutto ben più costante e spendacciona.
La cosa positiva di tutto questo è che forse la Merlin si dà una svegliata e capisca che la sua gallina dalle uova d'oro rischia di diventare paradossalmente un peso nel gruppo se non arriva un grosso, vero investimento. Una novità di rilievo in grado di far tornare quelle affluenze costanti ed elevate che c'erano un tempo.
Avostanis
Utente di livello 0

Messaggio da Avostanis »

Si ma troppa affluenza significa anche recensioni negative e cattiva pubblicità. Io ho capito che avrei fatto meglio ad andare di sabato, ma di venerdì con 40 minuti di coda per me è già abbastanza. Tutte le recensioni negative, tantissime, che hanno abbassato il punteggio sono dovute proprio a questo, gente che si lamentava di aver pagato tanto per passare il tempo in coda e fatto 4/5 attrazioni in tutto il giorno e sinceramente li capisco.
Rispondi