[Movieland Park] Disaster - The Blockbuster Tour

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Francesco
Utente di livello 1

Re: [Movieland Park] Novità 2024: Disaster - The Blockbuster Tour

Messaggio da Francesco »

Disaster… opinione da persona che investe tempo per fare star bene gli ospiti che vengono nel locale che gestisco -e quindi, in maniera empatia, si mette nei panni di chi investe per dare un servizio in più (un’attrazione o giostra come la chiamava Walt Disney è un servizio in più)
Nasce da un sogno, da un progetto, da una voglia di portare in Italia qualcosa che si può dire che in Europa non c’è. Non nominiamo Parigi perché cè “solo” la bellissima scena dell ex catastrofe canyon.
Questo sogno e progetto è agli occhi di tutti quelli che conoscono un pochino il settore che ancora non è finito.
Questo giro negli anni può durare tranquillamente 45 minuti.
Così oggi comunque ha un suo perché, e la gente che scende e comunque anche durante il percorso, le persone sono entusiaste: già all’inizio nel nominare il blockbuste, che chi ha la mia età andava a noleggiare le videocassette.
Tornando al giro: se vogliamo aggiungere consigli,
Scena Kong: avrei aggiunto anche il secondo sostegno dei cavi della luce (una volta movie ne aveva due) con i fili spezzati e fili con le finte scintille elettriche che escono dai fili spezzati da Kong
Scena gangster: ci vorrebbe un terzo attore dall’altra parte del fiume simulando una sparatoria con loro due; loro vincono e offrono da bere.
Scena sciamano: movimento del bus da subito ma lento. Spara fumo anche sotto la costruzione
Scena horror camp: ci sta bene però non correrei subito via con l’autobus, perché solo l’ultima parte gode della parte più “paurosa” (per motivi di sicurezza il parco non fa più salire sull autobus l’attore-questo era proprio bello come plus)
Parte lago: chiaro che qua si possono aggiungere una miriade di cose in futuro, intanto va bene così. (Halloween potrebbe diventare zona horror piena di zombie)
Tornado: ci sta tutta, ci si immerge; naturalmente più vento ma credo che lo sanno. Scintille dal tetto impossibile se ci sono i ventilatori.
Zona auto: va troppo veloce. Più lento per spiegare ogni auto. L’elicottero dopo la barca di kitt quasi nessuno sa che si tratta dell’elicottero presente in terminator
Squalo: secondo me il movimento degli squali dovrebbero essere più lenti per fare vedere a tutti che ci sono.
Intermedio magma prima di femex invece ci vorrebbe sempre la vista del camion che va in scena (magari con il terzo autobus ci sarà più possibilità di incrociarsi)
Femex: è un chiaro collegamento alla scena degli studios di Parigi della fuga di gas in metropolitana londinese.

Disaster è un’ottima base di inizio. A me piace, molto. Diamo tempo al tempo perché il parco ascolta e legge e sa cosa serve ancora.
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Scusa anche io andavo a noleggiare le videocassette e sono cresciuto con i Blockbuster aperti ecc...
Però non per questo motivo bisogna farsi piacere un'attrazione che è piaciuta molto poco.
Inoltre, parli di soddisfazione degli ospiti, ma loro del parco hanno provato a sedersi al contrario sul bus e vedere che tortura è? Dici che le sanno queste cose, ma perchè non porre rimedio ancor prima dell'apertura allora?
Io ribadisco che è un progetto troppo ambizioso: se avessero inserito solo 3 scene principali, Kong, Tornado e Squali ma fatte molto meglio, sarebbe stato meglio per tutti.
Francesco
Utente di livello 1

Messaggio da Francesco »

Sono sempre gusti personalissimi eh. Niente da dire.
Sono d’accordo che i posti al contrario non servono proprio a nulla.
Ma comunque scrivevo la base c’è… nel tempo splenderà disaster e sarà un punto di forza per il parco.
Opinione e pensiero mio stretto e personale.
ZioTeo
Utente di livello 4

Messaggio da ZioTeo »

sinceramente:

ho fatto l'altra settimana praticamente 60 minuti di fila...l'entusiasmo a mille mai visto. Ovvio che c'è una grande percentuale di ospiti contenti, ci mancherebbe,ma l'applauso finale (alla magma o alla kitt) tipo su i voli ryanair quando atterra, è indotto tantissime volte dagli abbonati.

Secondo me siamo qui un pochino a nasconderci sul "non è finito", ma per dire che non è finito bisognerebbe sapere cosa manca. Perchè se poi in futuro diventerà l'attrazione del secolo con aggiunta di nuove scene,non è un completare, è un modificare ,un aggiungere, se ma ci saranno novità, perchè costa, non poco, fare qualcosa all'esterno,in quella area, di interessante.

Ci sono proprio inesattezze logistiche che non renderanno mai immersiva questa attrazione come si meriterebbe. Si passa in luoghi sterili e,se posso, la scelta di utilizzare una speacker radiofonica di quel tipo, con voce impostata da radio minore, è veramente sbagliata, non rende giustizia all'attrazione, anche per i testi e le battute un pelino imbarazzanti. questo è un vero peccato

Spero davvero che il parco metta mano a questa attrazione seriamente, ma che metta mano anche al resto del parco che, in alcuni cose, è purtroppo inciampato pesantemente. Spero, visto che le technologie esistono, investa anche su filrti per gli scarichi dei mezzi (a livello industriale si utilizzano già). sabato scorso al parco una puzza di fumi di scarico dei mezzi ovunque per via della bassa pressione, prima dell'arrivo del maltempo. non è accettabile...
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Francesco ha scritto: 24 ago 2024, 12:00 Sono sempre gusti personalissimi eh. Niente da dire.
Sono d’accordo che i posti al contrario non servono proprio a nulla.
Ma comunque scrivevo la base c’è… nel tempo splenderà disaster e sarà un punto di forza per il parco.
Opinione e pensiero mio stretto e personale.
Spero vivamente che tu abbia ragione e sicuramente qualcosa faranno per migliorarla.
Per quanto riguarda i posti al contrario, basterebbe renderli inutilizzabili con dei nastri "out of order" e calcolare i corrispondenti posti in meno sulle sedute prima di salire. Tanto in Bandido è pieno di posti inutilizzabili, e già da un pò di anni vedo. Batto su questo argomento perchè mi sono capitati a me sti maledetti posti, forse se non li avessi provati non ci avrei fato neanche caso.
Francesco
Utente di livello 1

Messaggio da Francesco »

Comunque pareri sul risultato finale ormai li sappiamo. Invece su ipotetiche migliorie o suggerimenti che ho scritto cosa ne pensate?
Così per fare qualche confronto di idee…!
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Sai la cosa che mi lascia più perplesso? l'attrazione ha molto di buono, la scena del tornado per me è veramente bella, però per quel che offre occupa davvero troppo spazio. In un parco che non ne ha per crescere oltre chiuso tra i campeggi. Vero che le strade inziali non potevano comunque usarle perché servono anche a Magma. Pure la piazzetta della stazione difficilmente poteva ospitare altro ma non so... considerato che c'è pure Caneva a fianco che magari avrebbe avuto bisogno di allargarsi un poco così si son bruciati praticamente ogni altra possibilità. Resta solo il piccolo pezzo di terreno in zona preistorica e la casa dove fanno la seconda horror house ad Halloween
Fontzy
Utente di livello 3

Messaggio da Fontzy »

Alessio78 ha scritto: 26 ago 2024, 0:03 considerato che c'è pure Caneva a fianco che magari avrebbe avuto bisogno di allargarsi un poco così si son bruciati praticamente ogni altra possibilità.
Hanno tanto di quello spazio di loro proprietà che potrebbero aprire un nuovo Caneva e un altro Movieland. Resta solo da capire come arrivarci... da sopra o da sotto? :nonparlo:
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Dici dall'altra parte della Gardena dove ci sono i parcheggi? Sarebbe un po' complicato unire il tutto
Fontzy
Utente di livello 3

Messaggio da Fontzy »

Il buon Alfonso l’ha fatto già una volta 30 anni fa, potrebbe farcela di nuovo.
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Intendi il sottopasso? il fatto è che dovrebbe arrivare fin dentro almeno uno dei due parchi, oppure dovrebbero farne un terzo del tutto staccato, ma mi pare esagerato. O meglio, se son loro pure tutti campi direttamente dall'altro lato della strada davanti Movieland sarebbe abbastanza corto. Non ho la minima idea di quali siano le loro proprietà
Utente di livello 3

Messaggio da AvatarQwerty »

Secondo me conveniva concentrarsi su un solo lato dell'autobus, magari usando un autobus a due piani ma adibiti solo da un lato, o qualcosa del genere, perché essere sul lato sbagliato non ha per nulla senso, soprattutto nella scena di Kong, a malapena si vede.

Oltretutto animatronics di Kong estremamente basilare, sopratutto paragonandolo per esempio al gorilla gigante che una volta era a Tunga a Gardaland, attrazione dismessa. Sarebbe quasi da recuperarlo e usare quella o da toglierlo e concentrarsi sull'effetto cascata o trovare un'altra senso all'elicottero caduto, che magari può valorizzare anche l'altro alto della scena.

Scena Bonny e Clide, Shamano e vista lago secondo me da sostituire io prima possibile perché non aggiungo nulla alla scena ahimè.

La parte del tornado molto bella ma qualità video ed effetti da rivedere e soprattutto vedere lo schermo che diventa un computer, mi aveva indotto a credere che si fosse usciti dalla "simulazione" del disaster e l'attrazione fosse finita, quando così non era.

Scena squalo carina, soprattutto nella parte degli schermi, ma soffre dello stesso problema del lato autobus in Kong.
Migliorerei anche gli animatronics dello Squalo.

Un problema presente in tutto il giro è la mancanza di immersività nei passaggi tra le scene che sono del tutto anonimi.

Per il resto è stato un giro piacevole, ma ahimè nulla di incredibile allo stato attuale.

Certo di potenziale ce ne è da vendere, ma bisogna vedere quanto hanno intenzione di farlo.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Qualcosa mi dice che vedremo un "Disaster 2" tra qualche anno
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

Con questo cosa intendi? Un cambio radicale delle tematizzazioni e scenografie?
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Mi aspetto anche solo una modifica degli effetti per renderli più efficaci e più facili da mantenere.
Rispondi