Canada's Wonderland [Canada]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
WC90
Utente di livello 8

Canada's Wonderland [Canada]

Messaggio da WC90 »

Giusto pochi giorni fa facevo notare come mancassero i launched in Canada... ecco AlpenFury, il decimo coaster extreme del parco.

(e in italia si continua col nulla assoluto)

https://www.youtube.com/watch?v=b6pHI9rZIDU
https://rcdb.com/22016.htm
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: Canada's Wonderland [Canada]

Messaggio da Andrea Ricci »

Visto il POV, possiamo considerarlo veramente multilancio?
War against the ciglioni
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Il primo lancio è un'autentica supercazzola, la rimane un lancio, per cui ci sono pochi dubbi.
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

A Canada's Wonderland un coaster del genere mancava come il pane, sono d'accordo. Ma spero che la scelta di un Premier Rides sia un residuo della gestione Cedar Fair stand alone (cioè precedente al merging con Six Flags), notoriamente scottata dal rapporto con Intamin (e quanto pare pure da Mack Rides, dato che dopo Copperhead Strike non mi pare abbiano piú collaborato per coaster di grandi dimensioni).

I layout dei coaster Premier non sono certo brutti (almeno, West Coast Racers, Full Throttle e Ice Breaker sono decenti) , ma i treni sono uno degli abomini peggiori che flagellano l'industria. Se il comfort collar dovesse essere assente sicuramente sarebbe un punto a favore, ma in ogni caso questa testardaggine a non innovare assolutamente nulla sui treni, nello stesso periodo di tempo in cui tutte le altre azienda hanno fatto sperimentazioni su sperimentazioni e modifiche su modifiche, spesso migliorando (e Intamin e Mack al momento sono i detentori di migliori treni in circolazione, per me), mi lascia estremamente perplesso. Entrare ed uscire dai treni Premier é una sofferenza immane anche per persone magre, da quanto sono stretti e inutilmente compatti, sia dal punto di vista di spazio delle gambe sia per il posizionamento delle protezioni.

Visto il render del layout e del POV, niente mi toglie dalla testa che lí ci stava decisamente meglio uno Striker. Anche in termini di figure, solo l'inverted top hat e il turnaround mi sembrano ispirati, il resto (chiaramente per far urlare ai soliti numeri e ai soliti record) sono una manciata di barrel rolls buttati lí giusto perché sembra non sapessero cosa metterci.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Riccardo92 ha scritto: 9 ago 2024, 14:09 A Canada's Wonderland un coaster del genere mancava come il pane, sono d'accordo. Ma spero che la scelta di un Premier Rides sia un residuo della gestione Cedar Fair stand alone (cioè precedente al merging con Six Flags), notoriamente scottata dal rapporto con Intamin (e quanto pare pure da Mack Rides, dato che dopo Copperhead Strike non mi pare abbiano piú collaborato per coaster di grandi dimensioni).
cioè? Anche se si sono fusi il management della nuova società è sempre quello vecchio di cedar fair .
poi che cedar fair abbia avuto problemi con mack , intamin e mo pure zamperla non è una cosa sconosciuta
però i produttori quelli sono
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Il fatto che ci sia stata una fusione significa che sperabilmente a livello di management alcune cose devono cambiare. È vero, il CEO rimane quello di Cedar Fair, ma non è pensabile che con 40 e passa parchi in mano tu possa permetterti di tagliare fuori Intamin e Mack dai giochi, due aziende che sono incontrovertibilmente le migliori sul mercato coaster attualmente, dato che RMC si è abbastanza bollita creando raptor brutti (anche se confido in quelli di Walibi Holland), e B&M per me e molti altri enthusiasts è ormai noisa come poche. Vekoma è l'unica alla pari, eppure il mercato americano, escluso Disney, sembra avere un rigetto anche per loro, cosa che seriamente non capisco.

I treni Vekoma new gen sicuramente non mi fanno impazzire, ma sono 1000 volte meglio degli abomini Premier. È l'unica cosa che mi perplime ripeto, il layour di AlpenFury comunque non mi sembra male e i Premier che ho fatto, facendo lo sforzo immane di dimenticarmi dei treni, mi son piaciuti.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Guarda da quello che ho letto comanda il management della Cedar Fair a parte 2 che sono della vecchia six flags ( in ruoli molto marginali ) .
Che poi hai ragione te , le ditte sono quelle e a quelle devi chiedere .
Per il resto vedremo , ma io mi aspetto che almeno dei parchi saranno venduti o smantellati .
Ne hanno troppi
Rispondi