[Movieland Park] Disaster - The Blockbuster Tour
-
- Utente di livello 8
Re: [Movieland Park] Novità 2024: Disaster - The Blockbuster Tour
Definirla una signora attrazione, mi sembra un po’ forzato, è una buona attrazione considerando la realtà del parco in cui nasce. Sul fatto che molti italiani non siano mai usciti dal proprio cortile, a parte andare in qualche villaggio vacanze(rimanendo rigorosamente al suo interno), sono d’accordo. Stessa cosa per quello che sarà la reazione di molti visitatori di Movieland, però non dimenticherei che esistono anche i social, i video in rete e tutto un insieme di modi con cui informarsi, e confrontare Disaster con le attrazioni che l’hanno “ispirato”. Detto questo, sicuramente in futuro saranno implementate varie modifiche, ciò non toglie che molte delle scene sono veramente dei “vorrei ma non posso”.
Europa Park è il numero 1!
Anche andare a provare l'originale per la gran parte della gente è un "vorrei ma non posso". Ci sono quelli fortunati che possono farsi le trasferte oltre oceano ma sono molti di più quelli che no e quindi magari sanno anche essere contenti di ciò che possono trovare qua. Io ne ho visto a tonnellate di video di ogni parte della pianeta perché tanto lo so che giusto lì posso vederli
Ultima modifica di Alessio78 il 1 ago 2024, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Ciò non toglie che potrebbero fare bene quello che possono permettersi - e secondo me non sarebbe poco, perché a livello creativo e tecnico non sono messi male.
Io mi riferivo al fatto che si facciano confronti esagerati tra quel che possono fare là e quel che è realistico possano fare qua. Poi voglio prima provare senza spoiler per giudicare
Secondo me hanno fatto troppo poco per quasi 4 anni di lavoro. Normale che ci si aspetti qualcosa di importante dopo tutti questi anni di lavoro. Io non mi spiego per quale motivo ci abbiano messo così tanto per fare una strada in mezzo ad un boschetto, una cascata d'acqua con un elicottero appoggiato e un gorilla da luna park appeso ad un traliccio, un simulatore di tornado con grafica da videogioco anni 2000 con dei ventilatorini in vista comprati su amazon e uno squalo assolutamente non realistico (pure nei movimenti) che spunta fuori da un minuscolo bacino d'acqua.
Complessivamente è un'attrazione carina e tutto sommato divertente ma assolamente deludente per tutto ciò che prometteva
Complessivamente è un'attrazione carina e tutto sommato divertente ma assolamente deludente per tutto ciò che prometteva
Ma il risultato lo vedremmo tra un paio d'anni,o anche 3 dai...... Poi sarò curioso di vedere come la Merlin gestirà la questione 

Ho provato disaster ieri, visita che è stata la mia prima volta a Movieland
Per quello che ho trovato nel resto del parco, secondo me si sposa in pieno con il resto delle attrazioni.
La coda con gli schermi aiuta l'attesa che non è stata nemmeno troppo lunga, purtroppo però dovrebbero migliorare la zona pre-imbarco
Mettere le sedie in fila per sistemarsi nei posti prima di salire e poi vedere la calca di persone che si precipitano sul bus occupandone altri, non dovrebbe accadere.
È un sistema che sembra funzionare sia su magma che su kitt, magari basterebbe allineare gli autobus alle file e non far passare i guest da un singolo cancello.
Ho assistito ad una scena di un gruppo di 3 ragazze che si sono ritrovate rispettivamente nella prima "sezione" e agli estremi della seconda...
Il giro in sé è molto simpatico, ma bonny & Clyde (grazie per il bicchierino), quella... cosa dello sciamano (imbarazzante) e la distesa di props mi danno troppo l'impressione di qualcosa di momentaneo, occupano spazio che potrebbe essere riutilizzato decisamente meglio.
Lo squalo aveva in funzione solo l'animatronics che gira su sé stesso, stanno lavorando al secondo cui piscina è stata svuotata.
Il set del tornado andrebbe solo migliorato all'esterno, per il resto credo sia il migliore, da quello che ho capito i bus non si muovono ancora come dovrebbero ma già così è impressionante.
Ci tengo poi a precisare una cosa accaduta in coda ben due volte, alcune persone in uscita riferendosi a noi in coda ci tenevano a farci sapere quanto fossero rimasti delusi dal giro.
Sarà colpa del fatto che in Italia non si è abituati ad attrazioni del genere, che magari le aspettative erano molto alte, ma una cosa del genere, e frequento spesso i parchi romani che hanno molto di cui discutere, non l'ho mai vista
Sinceramente non saprei giudicarla per intero, mi è piaciuta, si.
Ma sono a conoscenza del fatto che non era completa al 100% e non mi stupirei se tra qualche anno dovessero cambiare o eliminare qualche film.
Non è al livello delle altre attrazioni presenti nel parco, non ancora, e spero ci lavoreranno.
Per quello che ho trovato nel resto del parco, secondo me si sposa in pieno con il resto delle attrazioni.
La coda con gli schermi aiuta l'attesa che non è stata nemmeno troppo lunga, purtroppo però dovrebbero migliorare la zona pre-imbarco
Mettere le sedie in fila per sistemarsi nei posti prima di salire e poi vedere la calca di persone che si precipitano sul bus occupandone altri, non dovrebbe accadere.
È un sistema che sembra funzionare sia su magma che su kitt, magari basterebbe allineare gli autobus alle file e non far passare i guest da un singolo cancello.
Ho assistito ad una scena di un gruppo di 3 ragazze che si sono ritrovate rispettivamente nella prima "sezione" e agli estremi della seconda...
Il giro in sé è molto simpatico, ma bonny & Clyde (grazie per il bicchierino), quella... cosa dello sciamano (imbarazzante) e la distesa di props mi danno troppo l'impressione di qualcosa di momentaneo, occupano spazio che potrebbe essere riutilizzato decisamente meglio.
Lo squalo aveva in funzione solo l'animatronics che gira su sé stesso, stanno lavorando al secondo cui piscina è stata svuotata.
Il set del tornado andrebbe solo migliorato all'esterno, per il resto credo sia il migliore, da quello che ho capito i bus non si muovono ancora come dovrebbero ma già così è impressionante.
Ci tengo poi a precisare una cosa accaduta in coda ben due volte, alcune persone in uscita riferendosi a noi in coda ci tenevano a farci sapere quanto fossero rimasti delusi dal giro.
Sarà colpa del fatto che in Italia non si è abituati ad attrazioni del genere, che magari le aspettative erano molto alte, ma una cosa del genere, e frequento spesso i parchi romani che hanno molto di cui discutere, non l'ho mai vista

Sinceramente non saprei giudicarla per intero, mi è piaciuta, si.
Ma sono a conoscenza del fatto che non era completa al 100% e non mi stupirei se tra qualche anno dovessero cambiare o eliminare qualche film.
Non è al livello delle altre attrazioni presenti nel parco, non ancora, e spero ci lavoreranno.
A vedere un POV non sembra tanto male. Però ci sono tante parti completamente inutili e che stonano. Il gorilla è orribile. Bella la sala degli squali e pure il tornado, in video rendono bene, dal vivo non so.
Giusto non capisco bene quale sia l'obiettivo. È uno tour degli studios? Di quali film? Per cose del genere o serve un vero studio o almeno delle IP famose. Lo sforzo c'è, si vede, ma forse è stata hyppata troppo dai fan del parco, alla quale viene associato uno standard troppo alto da sempre.
Nota di demerito per lo """schianto""" del primo giorno. Ho capito che gli incidenti capitano, ma a Movieland un altro po' e diventato simbolo del parco ahaha.
Giusto non capisco bene quale sia l'obiettivo. È uno tour degli studios? Di quali film? Per cose del genere o serve un vero studio o almeno delle IP famose. Lo sforzo c'è, si vede, ma forse è stata hyppata troppo dai fan del parco, alla quale viene associato uno standard troppo alto da sempre.
Nota di demerito per lo """schianto""" del primo giorno. Ho capito che gli incidenti capitano, ma a Movieland un altro po' e diventato simbolo del parco ahaha.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Amante di parchi a tema e videogiochi
La seconda vasca degli squali è svuotata e recintata, stanno aggiungendo tematizzazione alle 2 vasche, stile recinti elettrificati di Jurassic Park
-
- Utente di livello 4
Sapete se per caso in questi ultimi giorni ha aperto già dal mattino?
Stefano
Su kitt mica tanto visto che ti sposti tutto da un'altra parte per salire rispetto a dove ti siedi inizialmente.Brico ha scritto: 2 ago 2024, 10:45
Ah perchè apre solo al pomeriggio ?Bluefriend ha scritto: 3 ago 2024, 10:17 Sapete se per caso in questi ultimi giorni ha aperto già dal mattino?
Per ora apre alle 13, la mattina fanno ancora lavori e testBluefriend ha scritto: 3 ago 2024, 10:17 Sapete se per caso in questi ultimi giorni ha aperto già dal mattino?
-
- Utente di livello 4
- DaniloSosa777
- Utente di livello 1
Ciao a tutti ho letto tutti i vostri pareri, visto ogni video in circolazione, e personalmente la verità è un po' nel mezzo, ma vorrei sapere voi come avreste sfruttato al meglio questa attrazione? Che scene potevano essere più d'impatto? Come poteva avere più personalità soprattutto e non risultare una miniatura di attrazioni già esistenti?