[Movieland Park] We are back
Re: [Movieland Park] We are back
Alla fine è solo una mia opinione ma non credo si possa definire "attuale" una saga terminata 30 anni fa. Inoltre se fossi fan non darei alcun valore a questa attrazione perché non è comunque riconosciuta a livello ufficiale.
Tornando all'attrazione in sé, cosa si può dire, la grafica è brutta, la storia banalotta e non coinvolgente.
Ripeto è una mia opinione ma dubito possa fare la differenza per il parco.
È semplicemente un cambio video che magari terranno qualche anno.
Meglio di Android sicuramente.
Tornando all'attrazione in sé, cosa si può dire, la grafica è brutta, la storia banalotta e non coinvolgente.
Ripeto è una mia opinione ma dubito possa fare la differenza per il parco.
È semplicemente un cambio video che magari terranno qualche anno.
Meglio di Android sicuramente.
I soli cambi video li fanno a Gardaland,qua hanno rifatto coda, rimetatizzato tutto, e da appassionato della saga, anche se non è ufficiale, io me la sono goduta dal primo all ultimo istante
-
- Utente di livello 8
Secondo me il brand Ritorno al Futuro ha molto appeal, ma non sulla nuove generazioni, non sto parlando di bambini che vanno al cinema con i genitori, ma di adolescenti che iniziano a “consumare”. Poi che esista una parte di ogni generazione che apprezza musica, film o altre espressioni artistiche del passato, ma di qualità talmente alta che diventano senza tempo, è altrettanto ovvio, ma non è la maggioranza. Basta osservare i cambiamenti che stanno avvenendo negli sport, tutti a rincorrere cambiamenti perché interessati a coinvolgere nel mercato anche le nuove generazioni, che hanno un approccio completamente diverso dal nostro.
Detto ciò, trovo comprensibile la scelta di Movieland, è comunque un marchio che attira nuora molto, soprattutto chi deve pagare il biglietto d’ingresso, cioè i genitori.
Ps: comunque io ho sempre un idea, che se non hai la licenza per l’utilizzo del marchio ufficiale, inventati qualcosa che non sembri un imitazione.
Detto ciò, trovo comprensibile la scelta di Movieland, è comunque un marchio che attira nuora molto, soprattutto chi deve pagare il biglietto d’ingresso, cioè i genitori.
Ps: comunque io ho sempre un idea, che se non hai la licenza per l’utilizzo del marchio ufficiale, inventati qualcosa che non sembri un imitazione.
Europa Park è il numero 1!
quindi tu butteresti via star wars praticamente,visto che non è l'originale ma è preso da altro..........
Nel senso che se vuoi l'attrazione di star wars devi andare ad Orlando o al massimo a Parigi per Hyperspace.
Non è che se creano un'attrazione ispirata a star wars può essere presa in considerazione da un fan...
Non è che se creano un'attrazione ispirata a star wars può essere presa in considerazione da un fan...
Io sono un grandissimo fan di ritorno al futuro, e sono andato al parco con altri fan come me, e l abbiamo adorata, ci ha dato l'opportunità di vivere un ipotetico quarto capitolo
Mai sentito parlare di un libro che si chiama Dune di un certo Frank Herbert? Nel senso che star wars a sua volta è una quasi copia di un'altra opera. Tutto ha preso vita da tutto, mi chiedo perchè passare piu' tempo a lamentarsi che a divertirsi...Emanolo ha scritto: 1 lug 2024, 18:52Nel senso che se vuoi l'attrazione di star wars devi andare ad Orlando o al massimo a Parigi per Hyperspace.ZioTeo ha scritto: 1 lug 2024, 18:44 quindi tu butteresti via star wars praticamente,visto che non è l'originale ma è preso da altro..........
È solo un'opinione, avevo letto cose incredibili di questa attrazione, bisogna essere obiettivi.
Può essere carina per qualcuno ma senza un filmato decente non puoi ottenere molto.
Può essere carina per qualcuno ma senza un filmato decente non puoi ottenere molto.
Secondo me il discorso che ritorno al futuro non sia un brand che attiri le nuove generazioni non sta in piedi,il brand puó aiutare(soprattutto se ti chiami star wars o harry potter)ma se piazzi un’attrazione non all’altezza non puoi avere molto successo,esempio banale,io se scelgo di andare a disneyaland,lo faccio per riise of the resistance,non per star tours(stesso brand ma con qualità nettamente diversa)stesso discorso lo si può fare qui,se l’attrazione è all’altezza la gente viene attratta,indipendentemente dal brand,uscendo dal discorso generale ed entrando nel merito di we are back,la reputo un’attrazione carina,con una buona storia ben raccontata e facile da capire,gli unici difetti sono il filmato con grafica da ps3 e l’interpretazione del ragazzo,che secondo me non è all’altezza
-
- Utente di livello 7
Appare evidente che c'è una certa differenza tra il creare un universo espanso come quello di Star Wars, con una sua mitologia, una sua estetica e una sua autonomia, e fare "We are back".ZioTeo ha scritto: 1 lug 2024, 19:44 Star wars a sua volta è una quasi copia di un'altra opera. Tutto ha preso vita da tutto, mi chiedo perchè passare piu' tempo a lamentarsi che a divertirsi...
Quando uno è bravo si dice che "si è lasciato ispirare", quando non è bravo si dice che "copia". Potremmo discutere su cosa abbiano fatto a Movieland, ma questo tipo di argomentazioni (Star Wars sarebbe copiato) ha un'altra matrice, e mi sembra piuttosto fanatismo.
Mi sa che si sta un po' uscendo dal seminato, premesso che se vai a fare il pignolo ogni cosa è derivata/ispirata da qualcosa di precedente e si rischia di risalire fino alla mitologia greca, non si stava discutendo se come brand Back to the Future sia ancora appetibile anche per i giovani? Per me sì, è un classico intramontabile, tre film poi invecchiati molto bene e godibilissimi che ancora oggi sono vivi e vegeti nell'immaginario collettivo. Non importa se sono passati al cinema decenni fa, tanto ormai i giovani dono abituati alle piattaforme streaming, alcuni il cinema nemmeno lo considerano più (maledetti). Quindi ha perfettamente senso che sia stato scelto. Avevano pure una DeLorian da riutilizzare bella che pronta 

- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
-
- Utente di livello 7
Ma questo è appurato! Sono capolavori, giustamente omaggiati da un'attrazione che non vedo l'ora di provare.Alessio78 ha scritto: 4 lug 2024, 17:45 Un classico intramontabile, tre film poi invecchiati molto bene e godibilissimi che ancora oggi sono vivi e vegeti nell'immaginario collettivo.
Mi domando, allora, perché non si possa dedicare un'attrazione anche a Harry Potter, così evitiamo di dover prendere l'aereo per le Americhe, o al Signore degli Anelli, dato che mi pare non esistano attrazioni importanti (peccato).
Impossibile, non penso che la Warner e gli eredi di Tolkien cedano facilmente i diritti di sfruttamento e in ogni caso sarebbero economicamente proibitivi.
34 e non lo ritengo importante per la mia infanzia.
Forse over 40 assume giù un ruolo diverso ma apparte questo l'attrazione è proprio bruttina a mio parere, non mi trasmette nulla di più di Android.
Sì, hanno rifatto la coda ma alla fine si tratta di un corridoio bianco con piante finte.