[Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti
Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti
Sono stato a Caneva oggi
Oltre alla guida citata zona sotto Frozen bob (dove sembra tutto fermo) hanno chiuso tutta la zona attorno a water Jump, compreso il passaggio che porta al black hole mini, chissà cosa hanno in mente di costruire.....
Il parco è in forma come sempre, piacevole e divertente, le uniche novità sono le Sky cabanas, due vicino alla piscina ad onde e una in costruzione all'uscita dello Stukas
Oltre alla guida citata zona sotto Frozen bob (dove sembra tutto fermo) hanno chiuso tutta la zona attorno a water Jump, compreso il passaggio che porta al black hole mini, chissà cosa hanno in mente di costruire.....
Il parco è in forma come sempre, piacevole e divertente, le uniche novità sono le Sky cabanas, due vicino alla piscina ad onde e una in costruzione all'uscita dello Stukas
quindi sono chiusi tutti gli scivoli di frozen bob ed il water jump?
già c'è penuria di scivoli...
già c'è penuria di scivoli...
Penuria di scivoli non direi..
-
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Qualcuno ha provato il servizio Cabanas quest'anno?
Io ho prenotato tra una decina di giorni e spero vada meglio dello scorso anno...
Io ho prenotato tra una decina di giorni e spero vada meglio dello scorso anno...
No no, gli scivoli sono aperti. L'area cantiere è la zona lettini vicino a Water jump (che è chiusa) e la vecchia frutteria.
L'altra area è sotto Frozen bob.
Ma, ripeto gli scivoli sono tutti aperti
L'altra area è sotto Frozen bob.
Ma, ripeto gli scivoli sono tutti aperti
Ci sono stato Domenica, mi pare che il parco sia stato un po' sistemato nella cartellonistica, ora credo sia più chiaro raggiungere gli scivoli desiderati e con qualche piccola aggiunta scenografica, non ricordavo quel portale per le vasche tonde tipo idromassaggio e le sky cabanas sono carine da vedere e offrono un po' di ombra in più per chi sta sotto. Quel che continua a non andare per me è il comportamento dei bagnini che non fanno quasi nulla per riprendere ad esempio quei gruppi di ragazzi che nel crazy river fanno barriera, tenendosi l'un con l'altro e bloccando quindi anche chi vorrebbe solo divertirsi normalmente. Guardano e lasciano fare, ogni tanto uno viene blandamente tirato verso lo scivolo d'uscita. Poi per forza la coda è interminabile, mi fa passare la voglia di provarlo ancora, peccato perché è lo scivolo più divertente del parco.
-
- Utente di livello 4
Probabilmente dipenderà dai bagnini, quando ci sono stato io qualche giorno fa ad un certo punto erano presenti in diverse vasche del crazy e spingevano giù gommoni su gommoni. Che poi mi è dispiaciuto quando è toccato me fare il giro, dopo un'ora di coda avrei voluto godermelo un poco di più ma comunque capisco la necessità. La coda purtroppo è lunga ma l'attrazione merita.
Stefano
Lo so che merita ma meno male che c'è qualcuno sveglio, sarò stato sfortunati io.
-
- Utente di livello 4
Dipenderà appunto dai bagnini ma forse anche dal momento della giornata. Io ero a fine giornata, uno degli ultimi giri.
Stefano
-
Aggiornamento 2024Marcello41037 ha scritto: 21 lug 2023, 11:07 Siamo appena stati nella nostra solita Cabana, la numero 9: abbiamo trascorso una piacevole giornata al Parco, come sempre, ma ho notato vari peggioramenti rispetto alle volte precedenti.
- Gli addetti alla reception si erano sempre dimostrati adeguati e ben preparati, ma non questa volta, dove erano evidentemente stati messi lì da poco e senza corretta formazione:
-- ho dovuto dimostrare, sito web alla mano, che la ragazza si è messa a leggere dal mio cellulare, che potevo scegliere acqua frizzante anzichè naturale (non mi sembra una richiesta astrusa); solo così sono riuscito ad ottenerla
-- per ogni cosa mi diceva il costo in caso di smarrimento: 10 euro il bracciale, 50 euro il pulsante di chiamata, etc., in modo a mio parere inadatto al tipo di clientela che spende 145 euro, oltre al biglietto, per essere lì
-- pretendevano di sapere alle 10 del mattino l'orario esatto in cui avrei bevuto il Bellini, per organizzarsi meglio... Come? Quando mi va, suono il prezioso pulsante e ti chiamo
-- una delle tende della Cabana era completamente strappata
-- tra i cuscini del divanetto abbiamo trovato posate e resti di cibo dei precedenti avventori, segno che nessuna pulizia è stata fatta
-- il check out è da quest'anno alle 18.30, a parco ancora aperto: assurdo, perchè sapendo di avere la cassaforte, mi porto al parco portafoglio, cellulare, chiavi e, secondo loro, dovrei prender via tutto prima del tempo, andare agli armadietti pubblici e sistemare le mie cose lì, perdendo di fatto l'ultima mezz'ora di apertura.
-- le sdraio erano messe a caso presso altre Cabanas e l'addetto, che non parlava italiano, ha aperto le braccia del tipo "se le volete, ve le andate a prendere"
-- il cancelletto di ingresso, perennemente chiuso ed apribile solo con il braccialetto, era stato legato aperto: durante tutta la giornata vari curiosi si sono messi a girare tra le Cabanas...
Sarà stata solo una giornata sfortunata?
Sabato siamo stati alla nostra solita Cabana, prenotata un mese fa: costo comunicato 145 euro.
Siamo i primi ad arrivare, ore 10:05.
La Responsabile, non troppo amichevole, si lamenta perchè il giorno prima le hanno lasciato tutto in disordine e non trova i braccialetti...
Mi dice che da quest'anno si paga in entrata, non più alla sera: vabbè, cambia poco
"Sono 185 euro": ma come, non era questo il prezzo, dico io!
"Da oggi, 20 luglio, sono cresciuti i prezzi, hanno sbagliato in fase di prenotazione"
A quel punto che fai, già che sei lì: paghi!
Memore dello scorso anno, e con lo screenshot sulla pagina del loro sito pronto in mano, chiedo l'acqua frizzante, visto che non la mettono mai... E infatti!
"Allora le tolgo la naturale, perchè le bottiglie di frizzanti sono da 0.75l"
Sta scherzando, vero?
Dopo una penosa contrattazione, ma senza alcun segno di cedimento da parte mia, torno ad ottenere le naturali e solo due frizzanti.
Non resisto e mi lascio scappare che, per 185 euro, sono veramente dei poverini a fare discussioni per mezzo litro di acqua in più...
Solita raccomandazione a noi barboni: "se perdete il pulsante magico, sono 200 euro!"
Ok, lo terremo tra le cose più care... (ma lo scorso anno erano solo 50 euro, lo avete fatto placcare in oro?)
Non c'è il cestino, quindi vado a chiederlo e dopo mezz'ora arriva
La ventola gira al rallentatore, mentre quelle delle cabanas di fianco sembrano le eliche di un Piper...
"Così è", mi viene detto: forse hanno paura che mi prenda un colpo d'aria quando sono tutto bagnato!
Ci accomodiamo ed è comunque un piacere avere questo punto di appoggio, ma, cit. 'quanto mi costi!'
Dopo qualche minuto, torna da noi e ci comunica di aver parlato con un Responsabile in merito alla differenza di prezzo: decidono di omaggiarci con una bottiglia di Prosecco, oltre al dovuto Bellini; bel gesto, anche se sintomo di coda di paglia e avrei comunque preferito lo storno della differenza (tra l'altro, siamo astemi, ma non è certo un problema loro).
Tre note positive rispetto allo scorso anno: non ci hanno cacciato alle 18:30 e siamo potuti rimanere fino alla chiusura.
La tenda è stata riparata.
I cancelli di ingresso sono rimasti chiusi tutto il giorno
Se hai una conferma con il prezzo segnato, paghi quel prezzo.Marcello41037 ha scritto: 22 lug 2024, 9:47 Sabato siamo stati alla nostra solita Cabana, prenotata un mese fa: costo comunicato 145 euro.
Siamo i primi ad arrivare, ore 10:05.
La Responsabile, non troppo amichevole, si lamenta perchè il giorno prima le hanno lasciato tutto in disordine e non trova i braccialetti...
Mi dice che da quest'anno si paga in entrata, non più alla sera: vabbè, cambia poco
"Sono 185 euro": ma come, non era questo il prezzo, dico io!
"Da oggi, 20 luglio, sono cresciuti i prezzi, hanno sbagliato in fase di prenotazione"
A quel punto che fai, già che sei lì: paghi!
Se l'errore è loro, e non è palese (non hai una conferma esageratamente bassa, tipo 1,45 €) è a carico loro.
Con 40 euro ti compri un signor spumante metodo classico, non un prosecchino.Marcello41037 ha scritto: 22 lug 2024, 9:47 Dopo qualche minuto, torna da noi e ci comunica di aver parlato con un Responsabile in merito alla differenza di prezzo: decidono di omaggiarci con una bottiglia di Prosecco, oltre al dovuto Bellini; bel gesto, anche se sintomo di coda di paglia e avrei comunque preferito lo storno della differenza (tra l'altro, siamo astemi, ma non è certo un problema loro).
-
Avevo prenotato al telefono, come ho sempre fatto e la cifra mi è stata detta a voce...
(ma sono certo di quello che ho sentito)
Diciamo ingenuità mia...
Il prosecchino è ora nel frigo di casa e lo offrirò ai primi amici che verranno a trovarci, sperando di non fare una magra figura...
(ma sono certo di quello che ho sentito)
Diciamo ingenuità mia...
Il prosecchino è ora nel frigo di casa e lo offrirò ai primi amici che verranno a trovarci, sperando di non fare una magra figura...

Bha io trovo ridicolo che nel 2024 ci siano ancora queste strutture che offrono la zona vip stile anni 80/90......parer mio sia ben chiaro
Anche rulantica ha lo zone esclusive a pagamento, in un parco acquatico non mi sembra neanche strano
No non è strano, ma se gli paghi quasi duecento bombe il minimo che possono offrire è cortesia e professionalità, stare e lesinare sull'acqua minerale è qualcosa di davvero deprimente