[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Andrez
Utente di livello 3

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrez »

DreadTank27 ha scritto: 24 giu 2024, 16:01 Sto valutando di fare la follia e partire domenica per farmi Europa Park in giornata, nonostante le previsioni di meteo marcissime.
So che il parco con i temporali chiude quasi tutto, mentre con la pioggia come si comporta?
Guarda,io mi sono fatto mirabilandia in giornata partendo dalla provincia di Bergamo,quindi oltre 7h strada tra andata e ritorno,sono tornato a casa alle 3 del mattino partendo alle 6,mai più,guidare in quelle condizioni al ritorno è stata un’impresa,ogni 3x2 mi fermavo in autogrill a bermi caffè a go go,troppo pericoloso
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da DreadTank27 »

In realtà guidare a lungo ed orari di m. non mi pesa, proprio come ho fatto l'anno scorso guidando fino a Efteling dall'Italia. Saremmo comunque in due, e conoscendo la mia ragazza l'andata la farà con gli occhi chiusi e la bocca aperta :lol:
Immagine
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Il problema non è solo il viaggio, ma pensare di farsi Europa Park in un giorno è uno spreco, te lo dico con la massima simpatia, perché è un parco da minimo 2 giorni, non solo per farsi tutte le attrazioni, ma proprio per goderlo appieno
Europa Park è il numero 1!
DreadTank27

Considera anche che son già stato il 25 e 26 giugno scorso, è più la mia ragazza che sente il bisogno "fisiologico" di Woodan e Voltron 😅
Immagine
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Ah ma allora è una crisi di astinenza :risata:
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Andrez ha scritto: 25 giu 2024, 11:51
DreadTank27 ha scritto: 24 giu 2024, 16:01 Sto valutando di fare la follia e partire domenica per farmi Europa Park in giornata, nonostante le previsioni di meteo marcissime.
So che il parco con i temporali chiude quasi tutto, mentre con la pioggia come si comporta?
Guarda,io mi sono fatto mirabilandia in giornata partendo dalla provincia di Bergamo,quindi oltre 7h strada tra andata e ritorno,sono tornato a casa alle 3 del mattino partendo alle 6,mai più,guidare in quelle condizioni al ritorno è stata un’impresa,ogni 3x2 mi fermavo in autogrill a bermi caffè a go go,troppo pericoloso
Partito settimana scorsa alle 4 del mattino, arrivato alle 9.30, ripartito alle 19.00 e arrivato alle 2 con qualche sosta. Si può fare
DreadTank27

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 25 giu 2024, 20:23 Ah ma allora è una crisi di astinenza :risata:
Esattamente! Ma anche per me eh, più con Woodan che con Voltron
Immagine
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Watanabe ha scritto: 26 giu 2024, 9:39
Partito settimana scorsa alle 4 del mattino, arrivato alle 9.30, ripartito alle 19.00 e arrivato alle 2 con qualche sosta. Si può fare
Mi tocca fare il moralizzatore... Non ci siete solo voi sulle strade, mettete in pericolo anche la vita degli altri per non spendere 50 € per dormire.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

In effetti fare “tirate” del genere è un po’ rischioso. Stempero un po’ l’intervento da “moralizzatore” di Andrea :risata: , trovo che sia moralmente inaccettabile passare solamente un giorno al parco
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Andrea Ricci ha scritto: 27 giu 2024, 0:56
Watanabe ha scritto: 26 giu 2024, 9:39

Mi tocca fare il moralizzatore... Non ci siete solo voi sulle strade, mettete in pericolo anche la vita degli altri per non spendere 50 € per dormire.

Abito a Biella e lavoro a Brescia, tutti giorni faccio 380 km. Sono autista CRI da 20 anni. So chi sono, cosa faccio e come rispondono corpo e cervello, grazie.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Se gli incidenti che hai visto in 20 anni di autista CRI non te l'hanno fatto capire non vedo come posso farlo io.
Visto che lavori a Brescia ci possiamo trovare una sera, organizziamo un mini raduno.
Ultima modifica di Andrea Ricci il 29 giu 2024, 12:51, modificato 1 volta in totale.
War against the ciglioni
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Molto volentieri ma quello che intendevo è che, purtroppo, per lavoro, mi faccio quasi 400km al giorno. Non ho problemi davvero a farlo per divertimento, giuro che non sono un pericolo (anche perché ci siamo dati il cambio alla guida)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Secondo me Andrea non intendeva “accusare“ , era più un invito alla prudenza. Nel mio piccolo, oltre a fare un periodo in cui ero sempre in strada per lavoro, ho fatto più volte il tragitto Parma-Stuttgart o Parma-Rust, con tutte le condizioni meteo, senza cambi alla guida, un anno negli States mi sono sciroppato Monument Valley-Disneyland in una tirata, mai nessun problema. Ma da due anni a questa parte, soprattutto in estate, ogni tanto mi parte il “colpo di stanchezza”, il che mi ha portato a riconsiderare molte cose. Ecco, credo che l’intervento di Andrea avesse questo punto di vista
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Watanabe ha scritto: 28 giu 2024, 9:38 Molto volentieri ma quello che intendevo è che, purtroppo, per lavoro, mi faccio quasi 400km al giorno. Non ho problemi davvero a farlo per divertimento, giuro che non sono un pericolo (anche perché ci siamo dati il cambio alla guida)
Ah beh, se ci si dà il cambio allora è parecchio diverso, non è una tirata unica senza riposo
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Ma neanche, se ci si da il cambio al ritorno vuol dire che l'altro sta riposando e non è attento a come sta guidando l'altro.
https://www.helvetia.com/it/web/it/chi- ... hezza.html
C'è una bella differenza nel fare la A4 tutti i giorni in confronto al passare per la Svizzera con il buio.
Chissà quante persone hai soccorso come autista CRI che pensavano "ma sì, al primo colpo di sonno mi fermo"; non è sempre prevedibile.
Non sono un santo, anche a me capita di mettermi al volante "non in perfette condizioni", ma devo fare al massimo qualche decina di chilometri e su strade che conosco. Fare 6 ore di strada + 10 ore di parco + altre 6 ore di strada è pericoloso sia che ti chiami Andrea Ricci, Alessio78, Watanabe, Paolo Pasi DreadTank27...
Le regole per i camionisti sono: massimo 9 ore di guida non consecutive al giorno con pausa obbligatoria ogni 4 ore e mezza e obbligo di sosta di 45 minuti conecutivi. E loro guidano di professione e fanno "solo" quello.
War against the ciglioni
Rispondi