MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Re: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Parky ha scritto: 12 giu 2024, 21:58 tutti ad elogiare la dirigenza.
Credo sia abbastanza comune il parere pessimo nei confronti della proprietà (se è ancora quella) e buono nei confronti della gestione. Con due spicci che puoi fare, se non tenere in piedi (e bene, a quanto pare) quello che c'è?
Poi, certo, limiti di accesso e altre idee geniali credo siano italiane, chiaramente.
Châteaux
Utente di livello 2

Messaggio da Châteaux »

Non conosciamo le dinamiche interne, i budget a disposizione, e soprattutto le discussioni o le motivazioni che portano a determinate scelte. Si può fare di meglio, si può migliorare su tutto, ma mi sembra che quello che è stato fatto è ammirevole. Soprattutto considerando in che condizioni era il parco nel 2018.
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Hanno finalmente inserito una navetta dedicata al parco acquatico, che parte 5 minuti prima rispetto all'orario di partenza di quella per Magicland
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Mi chiedo come sta andando a livello di incassi. Le recensioni Google non sono più visibili, forse a causa di un bug (è scomparsa l'intera pagina del parco)
Quelle di TripAdvisor stanno di media sulle tre stelle, quindi circa un 6/6.5, che mi sembra abbastanza adatto a questo parco.
Però, appunto, mi chiedo come sta andando a livello di incassi e numero di ospiti. È abbastanza risaputo che chi vive una bella giornata difficilmente lascia una recensione, chi ha una brutta esperienza invece è più portato a farlo, quindi non per forza rispecchiano il totale. Considerando il prezzo abbastanza accessibile e l'essere attaccato a MagicLand, posso immaginare che stia andando discretamente, come parco d'accompagnamento.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

La pagina del parco su Maps è stata aggiornata più volte, il nome ad esempio passò da MagicSplash a MSPL, ora è stata addirittura eliminata, ma il luogo non avendo un proprietario (correggetemi se sbaglio) è quindi soggetta alle modifiche proposte dagli utenti
O magari è stato fatto per liberarsi dalle recensioni :nonvedo:

L'affluenza è bassina, ma per il momento il parco apre solo il weekend e siamo ancora a metà giugno
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Brico ha scritto: 15 giu 2024, 10:30 L'affluenza è bassina, ma per il momento il parco apre solo il weekend e siamo ancora a metà giugno
Dire "bassina" è ottimistico. Al contrario, MagicLand sembra piuttosto frequentato quest'anno. Ma sono sempre i risultati delle scelte sciocche della proprietà. Se già era fuori luogo aprire in queste condizioni dopo i tagli atroci dell'anno scorso, quest'anno si rischia di proseguire con l'onda negativa del malcontento e delle recensioni a due stelle, sebbene (secondo quanto dite sopra) resettate.
Vedremo cosa succederà con la new experience "animazione", cominciata ieri: probabilmente attrarrà più degli scivoli, dando ragione ai tagli imposti dalla proprietà.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Non mi aspetto un miglioramento delle recensioni e del pubblico, SECONDO ME hanno sistemato la toppa dell'area SPA aprendola a tutti (mossa secondo me sbagliata che si è persa l'atmosfera di relax), mentre nessuno ha pensato a risolvere la toppa degli scivoli non accessibili ai grandi

io capisco che si faccia di tutto per evitare "lo zoo" che invada il parco, però bisogna dare qualcosa da fare anche a chi è entrato pur sapendo di non essere magari il luogo adatto a lui, nessuno ha pensato alla tipologia "adulti senza bambini"
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Una torre di scivoli e un fiume lento sono in minimo indispensabile per chiamarsi parco acquatico, se no si è solo una piscina.
Rat-man
Utente di livello 1

Messaggio da Rat-man »

Quando lo scorso anno dissi che era assurdo arrivare fino a val montone per un parco più costoso, con meno scivoli e più vincoli di quelli vicino Roma, nessuno mi credeva :furbo:
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Beh ma infatti se uno ha bisogno di un parco acquatico non va a mirabeach, va a acquafan, e allo stesso modo qui, se uno ha voglia di parco acquatico va a hidromania, non va a magicsplash.
M.splash è un complemento di m.land (come mirabeach era per mirabilandia), ha senso di esistere solo se legato al parco principale, quindi ti sposti per avere entrambi. La vera grande pecca secondo me è averlo venduto (e pubblicizzato) come parco stand-alone, cosa che non è. Bisognava fare un po' di anni come appendice (come mirabeach, appunto) e quando l'offerta si fa più completa e comunque il luogo entra nei costumi popolari, si poteva vendere a parte. Invece nemmeno si punta ad invogliare con le promo a chi è a m.land ad entrare a m.splash perché si paga prezzo intero (io personalmente ho desistito a fare l'upgrade perché avrei dovuto pagare prezzo pieno come se venissi da fuori), anzi anche con maggiorazione dell'acquisto il giorno stesso (5€ in più dei prezzi online). Secondo me bisogna rivedere le politiche relative all'upgrade del passaggio tra i parchi se si vuole gente nel parco ( o arriveranno in corso di stagione se non ingrana?)
Rat-man
Utente di livello 1

Messaggio da Rat-man »

Guarda non sono d'accordo, io per anni con mia figlia facevo una capatina in romagna con Aquafan e Mirabilandia.....poi ho scoperto Mirabeach ed ho preferito questo, ha meno scivoli (ma non zero assoluto come Valmontone), ma ha anche molta meno fila (ai quei tempi addirittura l'ascensore) ed un costo inferiore (almeno a quei tempi...oggi non sono informato, ma mi sembra che con 41€ prendi i due parchi per 3 giorni)
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

citaro ha scritto: 17 giu 2024, 9:03 Non mi aspetto un miglioramento delle recensioni e del pubblico...
Prendo questo messaggio come spunto, visto che al netto dei controlli e delle varie politiche del parco che scontentano molti visitatori, e del disastro dello scorso anno testimoniato dalle recensioni, quest'anno la situazione sembra essersi capovolta...
Sarà stata l'aggiunta delle varie animazioni che tengono occupati gli ospiti, alcuni alleggerimenti sulle regole, qualche biglietto omaggio, ma il tutto sembra funzionare, e le recensioni (causa reset) sfiorano le 4 stelle

Chissà se i prezzi (esagerati per quello che offrono) porteranno abbastanza incassi per questi maledetti scivoli il prossimo anno :dubbioso:
Ufficio Magico
Utente di livello 7

La stagione è finita, quindi mi permetto di lasciare un commento.
Dopo una partenza un po' incerta, ho spesso visto MagicSplash pieno nel corso dell'estate. Tante famiglie, qualche gruppo di ragazzi, qualche coppia non giovanissima. Si sono viste persone in costume a MagicLand, segno che la combo funziona, e che la parte acquatica viene considerata come un complemento per rinfrescarsi o per passare parte della giornata.
Sembra di vedere una accettazione più diffusa dei regolamenti rispetto a quanto succedeva l'anno scorso, anche se si continuano a notare certi attriti in merito al divieto di portare cibo all'interno e alle divisiuni insulse dell'offerta del parco (scivoli solo per bambini, ma area benessere per tutti, con conseguente delirio). Gli ombrelloni a pagamento, che credevo sarebbero stati la pietra tombale delle recensioni, sembrano essere stati compresi.
L'area acquatica è già predisposta per diventare un parco: i viali, i servizi, i punti ristoro, le vasche, le spiagge sono chiaramente parte di un progetto serio e consistente, capace di durare e di reggere un ampliamento che appare doveroso e già tardivo.
Se ho ben inteso ciò che è stato pubblicato in interviste più e meno recenti, credo che dobbiamo attendere il termine dell'anno per capire se ci sarà un giro di boa intorno alla proprietà dei due parchi. Sarà questo il discrimine che porterà a decidere se installare o meno i 3 o 4 sacrosanti scivoli per tutti, o Pillarstone sarebbe comunque intenzionata a completare un'offerta basica e minima?
In ogni caso, qualche (tardivo, ripeto) scivolo sarà già sufficiente per portare MagicSplash sopra al livello di tutta la concorrenza locale (per i demeriti della stessa), senza nemmeno la necessità di strafare, così da poter mantenere un ulteriore spazio di manovra per ulteriori novità a distanza di qualche anno.
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

"Nel 2025, MagicLand e MagicSplash si preparano a sorprenderti con nuove grandi attrazioni, spettacoli e eventi esclusivi". Dall'ultimo post di Magicland.
Che non sia da escludere l'ipotesi per i famosi nuovi scivoli di Magicsplash?
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Sarebbe anche ora, anche Zoomarine ha già annunciato una nuova torre di scivoli per il 2025. E' il momento di fare concorrenza.
Rispondi