[Europa Park] Informazioni per la visita
Re: [Europa Park] Informazioni per la visita
Per la virtual line c'è un video su YouTube di Parks 'n Fun che spiega tutto
-
- Utente di livello 1
La virtual line non sono mai riuscito ad usarla ma in realta' non ce n' è mai stato bisogno.Per quanto riguarda la cena, ho provato i buffet del Bell Rock e del Castillo Alcazar e non erano male. All' esterno del parco mi sono sempre orientato con Trip Advisor ma non ho mai mangiato niente di decente.
- Matteo Riboldi
- Amministratore
- capitolo ristoranti, va un po' a gusti. Io mi trovo bene all'Harborside del Bell Rock, ottima carne, cucina mongola, cucina cinese. E' un po' particolare.
Il ristorante del Castillo ha il valore aggiunto del rodizio, passano per i tavoli con carne di vario tipo sullo spiedo ed è all you can eat. La qualità della carne è "ni", ce ne sono di migliori. Colosseo è quello più anonimo di tutti, il Santa Isabel è più intimo, più piccolo e il più costoso. Oltre al solito buffet, ti cucinano carne e pesce al momento, sulla griglia. Quelli esterni al parco, in Rust, sono discreti e molto turistici. Se cerchi cucina tipica tedesca e non turistici ti conviene puntare su Kappel e paesini attigui, cerca con tripadvisor.
- acqua, costa un rene dappertutto fuori dall'Italia. Dai rubinetti dei bagni scorre acqua buona e ovviamente potabile. L'unico problema è in inverno che esce acqua calda.
- virtual line devi un po' passare la giornata incollata all'app, si liberano spesso posti... più la giornata è con media o bassa affluenza, più ti sarà facile prenotare le virtual line.
- spettacoli da non perdere sono l'ice show, quello nel teatro in area italiana, quello nel teatro in area inglese, la parata e quello nell'arena spagnola.
Il ristorante del Castillo ha il valore aggiunto del rodizio, passano per i tavoli con carne di vario tipo sullo spiedo ed è all you can eat. La qualità della carne è "ni", ce ne sono di migliori. Colosseo è quello più anonimo di tutti, il Santa Isabel è più intimo, più piccolo e il più costoso. Oltre al solito buffet, ti cucinano carne e pesce al momento, sulla griglia. Quelli esterni al parco, in Rust, sono discreti e molto turistici. Se cerchi cucina tipica tedesca e non turistici ti conviene puntare su Kappel e paesini attigui, cerca con tripadvisor.
- acqua, costa un rene dappertutto fuori dall'Italia. Dai rubinetti dei bagni scorre acqua buona e ovviamente potabile. L'unico problema è in inverno che esce acqua calda.
- virtual line devi un po' passare la giornata incollata all'app, si liberano spesso posti... più la giornata è con media o bassa affluenza, più ti sarà facile prenotare le virtual line.
- spettacoli da non perdere sono l'ice show, quello nel teatro in area italiana, quello nel teatro in area inglese, la parata e quello nell'arena spagnola.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-
- Utente di livello 4
Quoto tutto quello detto da Matteo. Qualche info personale in piú:luisella ha scritto: 17 giu 2024, 9:22 Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e a fine giugno andrò per la prima volta ad europa park per 2 giorni.
Scrivo qui dopo aver cercato tra i vari thread, ma non ho trovato risposte recenti ed aggiornate, avrei qualche domanda per i più esperti del parco:
la sera, fuori dal parco, dove consigliate di mangiare?
tra i vari ristoranti degli hotel a tema, quale è il migliore, senza andare sugli stellati (e che non sia prevalentmente di carne ma abbia piatti vegetariani o pesce)?
visto il costo dell'acqua in bottiglia e, mi sembra di capire, l'assenza di fontanelle, mi sapreste dire se l'acqua del rubinetto è potabile?
ma la virtual line funziona? ho letto che alcuni dicono che è inutile perche impossibile prenotarsi.
per quanto riguarda gli spettacoli, considerando che siamo 2 adulte, senza bambini al seguito, ce n'è qualcuno che merita più di altri?
Grazie a tutti e tutte per le risposte![]()
- I buffet degli hotel li ho provati tutti e il migliore con anche abbastanza distacco per me rimane il Sala Santa Isabel. Come diceva Matteo, é il piú costoso e anche il piú piccolo come offerta (ed é anche mezzo impossibile riuscire a trovarlo disponibile), ma la qualitá é veramente alta. Impalpabile l'Antica Roma (infatti non ci vado da anni; al Colosseo, piuttosto, non mi dispiace mai una pizza alla Romantica). Harborside subito dietro al Santa Isabel, buffet molto grande, carne ottima, varietá di cucine. Castillo un po' altalenante nei miei gusti. Fuori dagli hotel, se vuoi una pizza o Pizzeria Garibaldi (anche se ultimamente secondo me la qualitá é scesa) oppure Pizzeria Mamma Mia (questa buona). Di ristoranti tipici tedeschi (ma qui si va piú sulla carne) non sono male il ristorante dell'hotel Rebstock e Casa Rustica.
- Acqua é stato detto, se trovi un rubinetto che manda acqua fredda, si puó bere tranquillamente.
- La Virtual Line per me é un nervo scoperto, nella mia esperienza é sostanzialmente impossibile da usare, quindi auguri
Ma come dice Alesardo, non ce n'é mai veramente bisogno, neanche quando il parco é ingolfato. L'ultima volta sono riuscito a prenderla per Wodan dopo aver perso l'uso della mano destra, ma ne é valsa la pena anche solo per l'achievement. Solitamente Wodan e Blue Fire (e ora anche Voltron) sono impossibili da prendere, mentre gli altri (su cui oggettivamente al 90% non serve) é molto piú semplice.
Grazie a tutti 
Ma invece l'esperienza di realtà virtual yullbe è consigliata?
Alcuni parlano di visori che non funzionano e grafica vecchiotta..

Ma invece l'esperienza di realtà virtual yullbe è consigliata?
Alcuni parlano di visori che non funzionano e grafica vecchiotta..
Questione ristoranti: provati personalmente ho apprezzato il Castillo (dove fanno il rodizio al tavolo) e il Bubba Svens. Ho mangiato invece veramente male al Captain's Finest.
Non di gestione del parco mi piace The Grill (https://thegrill-rust.de).
In Germania non si beve acqua, è contro la Costituzione.
Non di gestione del parco mi piace The Grill (https://thegrill-rust.de).
In Germania non si beve acqua, è contro la Costituzione.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Mi accodo agli altri
1° Sala Santa Isabel
2° Bubba Svens
3° Harborside (anche se come ambientazione questo è quello che preferisco)
4° Antica Roma (probabilmente risulta anonimo a noi italiani)
Alla carta ho mangiato al captain's finest e al "Medici" e non mi sono trovato male (prezzi esclusi).
importante Se hai una vaga intenzione di cenare a buffet prenota già ora (per esempio harbor side è già quasi esaurito per sabato 29) e come ultimo orario di prenotazione tieni le 20:45, dopo le 21 iniziano già a non rifornire più i buffet e a togliere le cose. Al massimo puoi cancellare (ma ricordati di farlo per tempo per correttezza)
Dove dormirai?luisella ha scritto: 17 giu 2024, 9:22 Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e a fine giugno andrò per la prima volta ad europa park per 2 giorni.
Se vuoi qualcosa di veloce ti consiglio "Imbiss Mini Ochsen" che si trova alla fine della strada che dal Bell Rock porta al parco oppure il Kebabbaro di fronte all'ingresso. Restano aperti fino a tardi, alle 22 (sì alle 22 è tardissimo in Germania). Oppure mi sono trovato bene al The Grill ma anche al Hotel Gasthof Altes Rathaus.luisella ha scritto: 17 giu 2024, 9:22 Scrivo qui dopo aver cercato tra i vari thread, ma non ho trovato risposte recenti ed aggiornate, avrei qualche domanda per i più esperti del parco:
la sera, fuori dal parco, dove consigliate di mangiare?
Dissento dagli altri sul consigliarti il Castillo, mentre invece più o meno concordo sulla classifica:luisella ha scritto: 17 giu 2024, 9:22 tra i vari ristoranti degli hotel a tema, quale è il migliore, senza andare sugli stellati (e che non sia prevalentmente di carne ma abbia piatti vegetariani o pesce)?
1° Sala Santa Isabel
2° Bubba Svens
Alla carta ho mangiato al captain's finest e al "Medici" e non mi sono trovato male (prezzi esclusi).
importante Se hai una vaga intenzione di cenare a buffet prenota già ora (per esempio harbor side è già quasi esaurito per sabato 29) e come ultimo orario di prenotazione tieni le 20:45, dopo le 21 iniziano già a non rifornire più i buffet e a togliere le cose. Al massimo puoi cancellare (ma ricordati di farlo per tempo per correttezza)
Oltre al fatto che l'acqua non si beve perché altrimenti non ne rimane per fare la birra, sappi che dai prezzi delle bottigliette devi sempre scalare 25 centesimi di rimborso che ti danno se riconsegni la bottiglietta invece di buttarla nel cestino dell'indifferenziata. Mi pare ci siano anche dei punti auotamatici adesso, senza passare dalle casse.luisella ha scritto: 17 giu 2024, 9:22 visto il costo dell'acqua in bottiglia e, mi sembra di capire, l'assenza di fontanelle, mi sapreste dire se l'acqua del rubinetto è potabile?
Sì, funziona ma devi stare tutto il tempo a guardare lo smartphone che, secondo me, ti rovina un po' la vacanza (ma forse sto diventando bumer).luisella ha scritto: 17 giu 2024, 9:22 ma la virtual line funziona? ho letto che alcuni dicono che è inutile perche impossibile prenotarsi.
Io non te li consiglierei, falli se devi rilassarti ma non ci perderei del tempo apposta.luisella ha scritto: 17 giu 2024, 9:22 per quanto riguarda gli spettacoli, considerando che siamo 2 adulte, senza bambini al seguito, ce n'è qualcuno che merita più di altri?
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 8
Se non sbaglio all’Altes Rathaus non c’è più il ristorante, e dico purtroppo, perché si stava benissimo, nella bella stagione cenare sulla riva dell’Elz era stupendo, io adoravo la loro cucina( premetto che essendo mezzo tedesco, adoro la cucina locale
, soprattutto quella Schwäbisch)- Il kebabbaro di fronte all’entrata mi ha risolto un paio di vacanze in cui pernottavo da Yvonne Sigg, la pizza la digerivo il giorno dopo sul Wodan, però andava bene così 

Europa Park è il numero 1!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Non ricordo chi l'aveva chiesto, alloggeremo da un privato in una stanza molto basic ma vicino all'ingresso di Europa Park.
Per quanto riguarda YULLBE qualcuno ha esperienze dirette e lo raccomanda o sconsiglia?
Non ricordo chi l'aveva chiesto, alloggeremo da un privato in una stanza molto basic ma vicino all'ingresso di Europa Park.
Per quanto riguarda YULLBE qualcuno ha esperienze dirette e lo raccomanda o sconsiglia?
-
- Utente di livello 4
Io non ho esperienze dirette, ma dopo la scottata presa con Phantom of the Opera, lo eviterei. Certo si tratta di tecnologie diverse, dato che in una si fanno movimenti molto piú bruschi e complessi dell'altra, ma é qualcosa che in ogni caso non mi attira. Spenderei i soldi piú volentieri su Eatrenaline, anche se mi rendo conto che si parla di un prezzo quasi 10 volte maggiore 

Ma da quanto è che c'è il Kebbaro? Mai visto.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 17 giu 2024, 21:54 Se non sbaglio all’Altes Rathaus non c’è più il ristorante, e dico purtroppo, perché si stava benissimo, nella bella stagione cenare sulla riva dell’Elz era stupendo, io adoravo la loro cucina( premetto che essendo mezzo tedesco, adoro la cucina locale, soprattutto quella Schwäbisch)- Il kebabbaro di fronte all’entrata mi ha risolto un paio di vacanze in cui pernottavo da Yvonne Sigg, la pizza la digerivo il giorno dopo sul Wodan, però andava bene così
![]()
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Da che io ricordi c'è sempre stato, no?!
Per luisella, volevo scriverlo nell'altro messaggio ma mi sono dimenticato, non fare l'errore di non mangiare nel parco per poi voler mangiare per forza fuori la sera. Ti conviene , piuttosto, provare più posti nel parco e non mangiare la sera.
Per luisella, volevo scriverlo nell'altro messaggio ma mi sono dimenticato, non fare l'errore di non mangiare nel parco per poi voler mangiare per forza fuori la sera. Ti conviene , piuttosto, provare più posti nel parco e non mangiare la sera.
War against the ciglioni
Per almeno una sera pensavamo di andare qui a mangiare
https://www.europapark.de/it/eventi/fes ... ommar-havn
https://www.europapark.de/it/eventi/fes ... ommar-havn
-
- Utente di livello 8
Mai fatto, purtroppo
, però conservo ottimi ricordi di altre iniziative, tipo il mese della cucina sudafricana, spettacolare! Oppure il Dinner Show, di quest’evento in particolare ho letto buone recensioni su vari forum del parco.
Ps : il kebabbaro c’è da una vita, è un prefabbricato di fronte al parco, praticamente in faccia a Voletarium, fra l’Hotel am Park e la pensione Siggi, quella con le camere con sotto i pesci

Ps : il kebabbaro c’è da una vita, è un prefabbricato di fronte al parco, praticamente in faccia a Voletarium, fra l’Hotel am Park e la pensione Siggi, quella con le camere con sotto i pesci

Europa Park è il numero 1!
Sto seguendo con molta attenzione questa discussione perché alla prossima visita al parco, oltre a provare il famosissimo panino al salmone dentro al parco (e forse quest'anno ci riesco... Il chiosco il 13 luglio dovrebbe essere apertoAndrea Ricci ha scritto: 17 giu 2024, 18:22
Dissento dagli altri sul consigliarti il Castillo, mentre invece più o meno concordo sulla classifica:
1° Sala Santa Isabel
2° Bubba Svens

Ho spulciato i vari menù, ed in effetti quello del Sala Santa Isabel mi ispira. Ma ho un dubbio: fanno menù a parte per i bambini?
Perché nei menù del Bubba Svens o Harbor side c'è sezione dedicata ai bambini, mentre in quello del Sala Santa Isabel no, per cui mi è sorto il dubbio.
Purtroppo, il nano dodicenne che mi porto appresso, oltre a non bere birra