[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Come ho scritto prima sto pensando di provare ad andare in aereo per il summer night party.
Il programma originale era 12 13 14 15.
Partenza il 12 mattina molto presto (tipo le 4) per passare indenne il San Gottardo, 12-13-14 camera al bell rock e 14-15 un altro hotel economico in germania o francia sulla via del ritorno.
La spesa per andare in auto è di circa 180 € incluso bollino pedaggi e metano da dividere in 2 (90 €). (salvo multe in Svizzera)
Tempo totale del viaggio: 12 ore. (salvo code in Svizzera)

In aereo il programma diventa: 11-12-13-14-15.
Volo A/R da Bergamo (solo zaino) 65 €
Noleggio auto 125 €
Benzina 25 €
Parcheggio aeroporto 50 €
Totale: 265 € da dividere in 2 (135 € circa)

Volo durata ( a tratta): 1 ora
Trasferimento all'aeroporto e attesa: 2 ore
Trasferimento al parco: 1 ora
Tempo totale del viaggio: 8 ore. (salvo ritardi dell'aereo)

I vantaggi di andare in auto sono:
  • Costa meno
  • Puoi avere tutti i bagagli che vuoi e portarti quello che vuoi
  • Fai il tragitto che vuoi e puoi ascoltare il gioco del rumore misterioso su RSI1
I vantaggi di andare in aereo sono:
  • Ci metti meno tempo
  • Non devi guidare per almeno 6 ore filate
  • Salti a piè pari la Svizzera e non sei costretto ad ascoltare il gioco del rumore misterioso su RSI1
  • Non rischi di prendere multe in Svizzera
Supponendo di andare in 4, in auto facciamo che consumi più carburante e diventa 200/4 50 € a testa; in aereo circa 360/4 90 € a testa.
Attendo vostre considerazioni

Sorry for the long post, here's a potato
Immagine
War against the ciglioni
Portaventurero
Utente di livello 4

Messaggio da Portaventurero »

aereo tutta la vita, in macchina e la morte... 12 ore?????????????
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Portaventurero ha scritto: 30 mag 2024, 10:20 aereo tutta la vita, in macchina e la morte... 12 ore?????????????
Ahaha invece, per me, macchina tutta la vita. Ma, in effetti, io ci metto solo 5 ore da Biella
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Secondo me dipende sostanzialmente da dove abiti....io sono di Brescia e auto tutta la vita....comodità di orari e bagagli e andando in 3/4 il prezzo del viaggio diventa ridicolo
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Io opterei per il treno, in macchina per ore lo non ce la faccio a guidare. Da dove sto io sono tipo tre cambi (due da dopo Milano), un po' costoso ma per me si viaggia più comodi. Purtroppo non ha aeroporti davvero vicini
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Watanabe ha scritto: 30 mag 2024, 12:16 Ahaha invece, per me, macchina tutta la vita. Ma, in effetti, io ci metto solo 5 ore da Biella
Via michelin mi da 6 ore e mezza da Biella, senza soste.
JJ78 ha scritto: 30 mag 2024, 13:31 Secondo me dipende sostanzialmente da dove abiti....io sono di Brescia e auto tutta la vita....comodità di orari e bagagli e andando in 3/4 il prezzo del viaggio diventa ridicolo
Ho fatto il calcoli partendo da Chiari.

Ho guardato anche il costo di uno shuttle condiviso e mi costerebbe, a tratta, il doppio di quello che mi costa il noleggio auto.
War against the ciglioni
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Dipende da cosa trovo a Mendrisio, San Gottardo e Basilea. Una volta sono partito alle 4.30 del mattino e alle 9 eravamo lì. Tu sei di Chiari?
Alesardo75
Utente di livello 1

Messaggio da Alesardo75 »

In 4 con volo da Alghero o Olbia per Francoforte, Strasburgo o Basilea , mi sarebbe costato circa 900 euro piu' il noleggio auto per una settimana. Spendo 560 euro di traghetto , tratta Porto Torres-Genova e in 6 or di auto arrivo a Rust.Al rientro mi fermo 2 notti in Valle d' Aosta. Spendo meno che in aereo e posso portare tutti i bagagli che voglio.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Sì, vicno a Chiari.
Mi sembra impossibile senza aver preso neanche una multa in Svizzera visto che escono 110 km/h di media.
War against the ciglioni
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

Andrea Ricci ha scritto: 29 mag 2024, 19:50
Il programma originale era 12 13 14 15.
Beh, magari ci incontriamo e facciamo un giro insieme su Voltron :smile:

Noi saremo al parco 12 e 13, e pernottiamo al Kronasar

Probabilmente partiremo lunedì 8 per visitare prima qualche altro parco (per ora in testa c'è Tripsdrill...), ma ancora il programma è ancora da stabilire: unica certezza oer ora è il viaggio in macchina (potrei valutare il treno, ma vedo che il diretto Milano - Ringsheim non c'è più, o forse non c'è per le date che mi interessano e poi ho comunque il problema di raggiungere Milano da Firenze, che in treno non è proprio economico...) e i due giorni a Europa park
Diego Stainer
Utente di livello 2

Messaggio da Diego Stainer »

Sotto le 7 ore in macchina da Venezia, partendo all'alba per evitare:
1) Milano barriera
2) Chiasso
3) San Gottardo

Mi è andata quasi sempre bene, solo 1 velox preso a Lucerna... 140 euro :???:
My Coaster Count 91
Matt1981
Utente di livello 1

Messaggio da Matt1981 »

A questo punto ricordo che in Germania nei centri urbani vigono i 30 chilometri orari... Per prendere un semaforo che era giallo ho preso la multa andando a 47 orari. Da Verona in sei ore sono arrivato.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

jackbox ha scritto: 31 mag 2024, 21:15 Beh, magari ci incontriamo e facciamo un giro insieme su Voltron :smile:

Noi saremo al parco 12 e 13, e pernottiamo al Kronasar

Probabilmente partiremo lunedì 8 per visitare prima qualche altro parco (per ora in testa c'è Tripsdrill...), ma ancora il programma è ancora da stabilire: unica certezza oer ora è il viaggio in macchina (potrei valutare il treno, ma vedo che il diretto Milano - Ringsheim non c'è più, o forse non c'è per le date che mi interessano e poi ho comunque il problema di raggiungere Milano da Firenze, che in treno non è proprio economico...) e i due giorni a Europa park
Noi credo che faremo un serale a Rulantica l'11 o il 12, 13 parco sicuro al 100% e probabilmente anche il 14. 12-13-14 Hotel Bell-Rock. Forse la notte tra 11-12 Kronasar perché ci manca alla collezione.
War against the ciglioni
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

Matt1981 ha scritto: 2 giu 2024, 15:15 A questo punto ricordo che in Germania nei centri urbani vigono i 30 chilometri orari... Per prendere un semaforo che era giallo ho preso la multa andando a 47 orari. Da Verona in sei ore sono arrivato.
mi unisco all'allert.
occhio che nei centri urbani trovate degli autovelox "diversi" da quelli che abbiamo noi. non si notano a primo colpo d'occhio.

Esempio questo molto vicino ad EP.

Vi prende da tutte le direzioni. quindi rispettate i limiti.
GuidoBalda is here!
luisella
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da luisella »

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e a fine giugno andrò per la prima volta ad europa park per 2 giorni.
Scrivo qui dopo aver cercato tra i vari thread, ma non ho trovato risposte recenti ed aggiornate, avrei qualche domanda per i più esperti del parco:
la sera, fuori dal parco, dove consigliate di mangiare?
tra i vari ristoranti degli hotel a tema, quale è il migliore, senza andare sugli stellati (e che non sia prevalentmente di carne ma abbia piatti vegetariani o pesce)?
visto il costo dell'acqua in bottiglia e, mi sembra di capire, l'assenza di fontanelle, mi sapreste dire se l'acqua del rubinetto è potabile?
ma la virtual line funziona? ho letto che alcuni dicono che è inutile perche impossibile prenotarsi.
per quanto riguarda gli spettacoli, considerando che siamo 2 adulte, senza bambini al seguito, ce n'è qualcuno che merita più di altri?
Grazie a tutti e tutte per le risposte :)
Ultima modifica di luisella il 17 giu 2024, 10:20, modificato 2 volte in totale.
Rispondi