Informazioni generali sul parco

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Dexter »

Anche se è passato qualche anno (2020) confermo la bontà dei 2 ristoranti a buffet degli hotel Matamba e Ling Bao.
Dentro il parco fanno la pizza molto buona, questo Gennaio l'ho trovata modificata tipo focaccia alta ma sempre buona.
A Bruhl vado sempre al ristopub Seasons con ottime birre stagionali oppure al ristorante pizzeria italiano Casanova.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 495
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da DreadTank27 »

Il Casanova posso consigliarlo anche io, veramente buona la pizza
Immagine
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da marcellus71 »

Grazie a tutti, siete sempre gentilissimi
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da marcellus71 »

Ciao a tutti, approfitto per chiedervi qualche info sui trasporti da Colonia centro al Parco e viceversa, considerando che avremo bagagli e due bambini/ragazzi :D . Cosa mi consigliate? L'auto pensavo di prenderla solo dopo quando andremo verso Movie Park. Grazie di nuovo
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 141
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Riccardo92 »

Guarda, è contro tutti i miei principi ma ti consiglio l'auto comunque :lol: Deutsche Bahn sta diventando un buco nero di follia peggio di Trenord (quasi) e la probabilità che tu rimanga appiedato è vicina al 100%.

A parte le esagerazioni, quali sono le date del tuo viaggio? Perchè al momento, e per alcune settimane ancora, la tratta è interrotta ed è necessario prendere dei bus sostitutivi del treno che ci mettono circa 40 minuti. In questo caso, l'altra opzione è prendere la lina 18 della U-bahn (sia da Köln Hbf sia da altre fermate in centro) fino a Brühl Mitte, e da lì la navetta del parco.

Se invece i treni sono disponibili, sicuramente arrivare a Brühl via treno è molto più rapido (circa 14-16 minuti da Hbf, un pò meno da Süd e da West). Tieni conto che RB48 e RB26 fermano anche a Köln West, quindi se la tua sistemazione è da quelle parti puoi prenderli da li), mentre il RE5 ferma solo a Köln Süd. Tutti questi treni passano anche dalla fermata prima di Hbf, se per caso alloggi in zona, ovvero Köln Messe/Deutz. Da Brühl la navetta del parco passa alle 25 e 55 di ogni ora (a meno di cambiamente, controlla sul sito del parco) verso inizio giornata, mentre da una certa in poi diventa a frequenza solo oraria.
marcellus71
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 mar 2023, 13:51

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da marcellus71 »

Si prenderemo probabilmente l’auto prima a Colonia. In ogni caso il treno lo dovremo prendere per arrivare a Colonia da Norimberga , incrociamo le dita 🤞🏻, mi hai messo un po’ di paranoie 😂
ValePrezzy90
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:56

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da ValePrezzy90 »

Nonn sapevo dove metterlo, quindi lo posto quì: seppur poco, hanno aggiunto altro al percorso "Deep in Africa"

https://x.com/cslkenny/status/1773065544813478121?s=20
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Come sempre tematizzazione da urlo e spazi ridottissimi. Ok, è un playground, ma quanto stile :love:
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
gastone360
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 mar 2024, 10:16

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da gastone360 »

Giusto una curiosità sulle dimensioni, dati alla mano leggo che la superficie del parco è praticamente uguale a quella di Gardaland,ci ritrovate?
Leggi ovunque che è considerato molto piccolo ma Gardaland non è molto piccolo secondo me, sicuramente non enorme ma definirlo molto piccolo non direi
Grazie a tutti

PS ho prenotato per il 23 e 24 giugno prima visita, non vedo l'ora!
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da peppe2994 »

Non so che dati hai letto ma sono sbagliati.
Phantasialand è grande circa 115.000 mq, tuttavia di questi, 25.000 mq sono pressoché inutili in quanto occupati da un lago e basta.
La superficie utile si riduce quindi a 90.000 mq. Di questi levane altri 10.000 non calpestabili perché occupati interamente da un'attrazione (Crazy Bats). Leva anche 5.000 mq occupati da Winjas e scendiamo a 75.000 mq.
In pratica come superficie calpestabile è veramente minuscolo, ma un concentrato di bellezza.

Gardaland invece è sui 180.000 mq, interamente calpestabile. C'è una differenza sostanziale.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da citaro »

Piccole precisionazioni: le winjas all'interno sono calpestabili (anzi c'è anche una parte con un secondo piano in cui ci sono diverse mini flat ride kiddie) e tecnicamente lo spazio di crazy bats contiene anche un teatro e tutto lo spazio della dark ride - ora chiusa
gastone360
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 mar 2024, 10:16

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da gastone360 »

non so, ho letto i dati in ettari riportati su wikipedia quindi senza distinzione tra calpestabili ecc....
il ragionamento mi torna perchè tutti dicono sia molto piccolo e gardaland non è proprio piccolo
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da peppe2994 »

citaro ha scritto: 29 mag 2024, 11:10 Piccole precisionazioni: le winjas all'interno sono calpestabili (anzi c'è anche una parte con un secondo piano in cui ci sono diverse mini flat ride kiddie) e tecnicamente lo spazio di crazy bats contiene anche un teatro e tutto lo spazio della dark ride - ora chiusa
Le misure che ho fatto tengono conto dell'area calpestabile delle Winjas. Ho levato solo l'area non calpestabile.
Comunque ci sarebbe tanto altro da sottrarre.

In sintesi, le strade percorribili dentro il parco si contano sulle dita delle mani.
Rispondi