Jumanji: The Adventure
Re: Novità 2022: Jumanji the adventure
Io invece trovo insensato il fatto che possano essere come ramses. Alla fine anche i corsari hanno coppie di barche indipendenti, non mi pare una cosa così assurda, e son lì da più di 20 anni
A me risulta che nessuna di queste recenti attrazioni con vagoni mobili li abbia uno attaccato all'altro.
- Master Chief
- Utente di livello 6
Huntik 5D (edit: ok, è per gli sportelli chiusi)citaro ha scritto: 22 gen 2022, 12:10 quale sarebbe? no, perchè di dark ride in italia si contano sulle mani e non ho trovato in nessuna un sistema del genere
-
- Nuovo utente
Quella di dover lasciare lo zaino è una preoccupazione che spesso si potrebbe evitare se in fase di progettazione si considera questo aspetto. A Disneyland Paris si può portare lo zaino ovunque perché i vagoni hanno un'opportuno spazio sotto il sedile, anche nei coaster. A Europa Park ci sono depositi con apertura/chiusura automatizzati che forniscono quel senso di sicurezza in più. A Gardaland il massimo dell'evoluzione è stato l'armadio Ikea che hanno messo su Oblivion. Per Jumanji non so se aspettarmi quest'ultimo oppure gli armadietti a pagamento...citaro ha scritto: 22 gen 2022, 12:29 Ma va?
ovunque si possono portare con se: dove non c'è sollecitazione forte, i corsari appunto, o dove la vettura è ben chiusa (huntik ha gli sportelli, lo zaino non può cadere di fuori), qui si parla di una sacca in cui depositare lo zaino (ed oggetti personali), per movimenti e rotazioni brusche, come sarà jumanji (almeno sulla carta). Sono due cose diverse. Qui inoltre la vettura è molto aperta, quindi lasciare lo zaino libero boh, non mi sembra molto furbo.
Ripeto, se sarà un minimo movimentata, altrimenti questo discorso non vale
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Se i veicoli sono separati mi aspetto cambi di velocità durante il percorso altrimenti non ha senso.
Per capirci, mi aspetto dei movimenti tipo arthur. Perché se con i veicoli separati salta fuori una cosa tipo Ciao Italia tanto valeva fare il sistema di trasporto tipo Geisteschloss...
Per capirci, mi aspetto dei movimenti tipo arthur. Perché se con i veicoli separati salta fuori una cosa tipo Ciao Italia tanto valeva fare il sistema di trasporto tipo Geisteschloss...
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 8
L’altro motivo possono essere i movimenti degli animatronics coordinati al passaggio delle Jeep, se hai il sistema del Geisterschloss, rischi di passare dopo che si è già verificata “la scenetta” o troppo presto.
Europa Park è il numero 1!
credo anch'io che funzioni così. 1 veicolo per scena
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Le scene funzionano anche se i vagoni sono tutti attaccati, anzi funzionano meglio perché è impossibile far partire un vagone troppo presto.
War against the ciglioni
Secondo me state prendendo la cosa dei vagoni troppo rigidamente. Non è detto che vengano utilizzati sempre tutti, come non è detto che il ciclo sia continuo e che non ci siano attese.
Io personalmente mi aspetto cambi di velocità dello stesso livello di doremifarm quindi non ci sarà problema nel tenere lo zaino nella vettura
Siamo sempre nell'ambito di un'attrazione family, molto family, non sarà mai un problema portare con se lo zaino.
A livello di "prestazioni" previste la velocità massima in quei brevi scatti è di 9-10 km/h, poco più di uno scatto a piedi, e nelle rotazioni su se stessi dei veicoli le accelerazioni max sono di circa 1g.
A livello di "prestazioni" previste la velocità massima in quei brevi scatti è di 9-10 km/h, poco più di uno scatto a piedi, e nelle rotazioni su se stessi dei veicoli le accelerazioni max sono di circa 1g.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
-
- Utente di livello 2
Va be’ non è mica Doremifarm…danilo ha scritto: 26 gen 2022, 9:09 Siamo sempre nell'ambito di un'attrazione family, molto family, non sarà mai un problema portare con se lo zaino.
Per la tipologia di attrazione secondo me darà la giusta adrenalina, ovviamente questa condizione potrà verificarsi solo se la storia e gli effetti faranno la loro parte!
P.s. Dal sito della Garmendale:
“Give your guests a thrilling 3DOF motion based experience and accelerate them through your narrative with up to .3G as they twist and turn around your themed attraction”
Parla di 3G non 1G
https://youtu.be/eZOfQ9kypsk
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
0.3G, altro che 3 

Tu parli di una brochure di un costruttore presunto, io no:Mauro Breakout ha scritto: 26 gen 2022, 15:31 P.s. Dal sito della Garmendale:
“Give your guests a thrilling 3DOF motion based experience and accelerate them through your narrative with up to .3G as they twist and turn around your themed attraction”
Parla di 3G non 1G
9-10 km/h e 1g max in alcune rotazioni (valore di picco ovviamente)
PS: .3G significa 0,3G non 3G
Ho abbandonato, bye
-
- Utente di livello 2
Ah ok ok, non ho notato il punto prima di 3G
Quindi mi state dicendo che il veicolo di Jumanji è più performante di Evolution (Oceaneering) installato in Tranformers - The Ride agli Universal che raggiunge .1G?
www.shorturl.at/alvS9
Quindi mi state dicendo che il veicolo di Jumanji è più performante di Evolution (Oceaneering) installato in Tranformers - The Ride agli Universal che raggiunge .1G?
www.shorturl.at/alvS9
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.