Curiosità anomalie e misteri

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 397
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Michele Santarsiere ha scritto: 7 set 2023, 10:12 Toglierei il potrebbe. 4h minimo le passi lì dentro
E non e finita. Ci sono tre altri progetti in corso per il Sprookjesbos
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da robylila »

DI cosa si tratta?
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 397
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Non posso rivelare nulla per il momento, perché nulla è confermato e anche se Efteling è meno cauto nel conservare le informazioni rispetto ad esempio a Phantasialand, non voglio mettere a repentaglio più di 15 anni di collaborazione professionale con loro, anche se ora sono pensionato Questo rischia di rovinare i miei vecchi rapporti e sanno bene che frequento (con mio grande piacere) forum sul mondo dei parchi. Quello che posso svelarvi per il momento è che i progetti sono nelle mani di un "imagineer" italiano (sì, sì) che opera a Efteling da diversi anni. Lui è Alessio Castellani, di Torino @.Non appena ne saprò di più e le informazioni saranno più o meno confermate, ve le trasmetterò sicuramente.
Per informazioni su A. Castellani e la sua carriera : https://www.alessio-castellani.com/it/imagineering
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 495
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da DreadTank27 »

Il parco ha iniziato a rimuovere i pagamenti in contanti in alcuni ristoranti, che ne pensate?
Immagine
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 397
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

E una tendenza generale in Olanda. Pagare in contanti è sempre possibile in tutti i principali ristoranti e negozi del parco.
Per Efteling, questo riguarda solo distributori automatici e i punti di vendita mobili. A questo si aggiunge la nuova paninoteca " In Den Swarte e il ristorante "Kashba" nella zona di Sindbad. Ma la situazione può evolversi ...
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da peppe2994 »

DreadTank27 ha scritto: 14 set 2023, 18:53 Il parco ha iniziato a rimuovere i pagamenti in contanti in alcuni ristoranti, che ne pensate?
Che è il momento.
Molti parchi in California lo fanno da un po'. La migrazione verso le sole carte è in moto, con i suoi tempi.
Un cambiamento positivo per chi è abituato a girare senza contanti, e per gli altri, almeno diversi parchi dove sono stato ed adottano questo sistema, mettono a disposizione distributori di carte.
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 108
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da Marcello41037 »

peppe2994 ha scritto: 19 set 2023, 20:06 mettono a disposizione distributori di carte.
Si inseriscono i contanti, che vengono caricati su una vera carta di debito ricaricabile (quelle che ho visto io del circuito Mastercard)
L'operazione ha un costo di max un paio di dollari: ne inserisco 100 e la carta che mi esce, all'instante, ne 'contiene' 98.
(valori indicativi: ho solo fatto una simulazione per provare, senza arrivare fino alla stampa)
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da peppe2994 »

Ed è un modo. Poi c'è anche chi distribuisce carte come quelle regalo dei negozi ed a fine giornata ti rimborsano i soldi di quello che non hai speso.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 397
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Per il secondo anno consecutivo, Efteling ha infranto il suo record di profitto. Per la stagione 2023, Efteling ha realizzato 37,8 milioni di euro di profitto dopo le tasse - miglior risultato finanziario mai registrato. 5,56 milioni di visitatori per un fatturato di 288,7 milioni di euro. La crescita è principalmente dovuta ad un aumento del numero di turisti stranieri. Efteling ha attualmente una licenza "natura" per un massimo di cinque milioni di visitatori. Ma un nuovo sistema di conteggio, basato esclusivamente sul traffico automobilistico, è stato accettato dall'amministrazione regionale, che ritarderà fortemente il rischio di pagamento di un'imposta aggiuntiva.
Rispondi