coasteridiot ha scritto: 7 gen 2022, 12:14
Sinceramente spero che Blue Tornado subisca un retracking come The Great Nor’Easter anche perché il layout SLC è valido…oppure venga sostituito con un Suspended Thrill Coaster Vekoma di nuova generazione come quello a tripsdrill ma magari un po’ più grosso…sinceramente un launched flying coaster Vekoma a me piacerebbe tantissimo vederlo passare tra i galeoni e gli edifici del villaggio inglese dei corsari visto cosa è stato fatto con F.L.Y. Non è nulla di irrealizzabile…poi basterebbe chiamare il coaster l’olandese volante ed è fatta
Retracking di blue tornado equivale a una grossa novità in meno, a maggior ragione se parliamo di un parco merlin.
Un po' più grosso ma anche un po' più decente come layout.
https://www.youtube.com/watch?v=QrMsM6zG9YI
https://www.youtube.com/watch?v=cu7kjSd1uFQ
Se vedessi solo le misure non avrei modo di capire quale dei due sia il family coaster. Mentre i vecchi SLC, seppur arretrati come layout, almeno hanno la forza bruta.
https://www.youtube.com/watch?v=IpZaU--ew4g
In un parco come gardaland, già poverissimo di coaster e i pochi che ci sono sono di una mediocrità unica, mi augurerei di vedere un layout più "thrill".
Potessi costruire un parco da zero, mi sembrerebbe più giusto avere almeno un coaster serio per ogni "fascia": kiddie, family, family thrill, moderatamente intenso e intenso, invece dell'appiattimento più totale verso il basso tanto a cuore ai parchi italiani e non.