Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Mugnezz »

L’accordo con dreamworks è stato fatto prima che Universal comprasse lo studio. L’accordo era di 5 anni e mi pare sia stato rinnovato per altri 3 .
I terreni dietro al sea life sono già di proprietà di Gardaland .
Gli unici terreni che sono stati comprati sono :
Il pezzo di terra che va dai corsari al legoland è una casa abbandonata di fronte all’hotel . Quello che da sul mega parcheggio .
Potrebbero aver comprato anche un terreno dietro al magic hotel , ma di questo non ho notizie certe
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

riccardo.barzon ha scritto: 22 ago 2023, 19:42 Gardaland aveva 11 anni nell'86, Magicland ora, oltre al pubblico diverso c'erano tecnologie MOLTO diverse (o meglio, meno avanzate). Se decido di creare un'azienda che produce telefoni, per entrare nel mercato devo offrire qualcosa che è competitivo adesso, non qualcosa che è competitivo se comparato con i competitor quando hanno iniziato.
Non posso dire "sì ma l'iPhone quando è stato inventato aveva 2 GB di RAM, 32 di memoria, uno schermo da 765'' pollici, mentre noi abbiamo 4 di RAM, 64 di memoria ed uno schermo da 800'' pollici", perché ora l'iPhone ha 16 GB di RAM, 256 di memoria ed uno schermo da 4000'', ed il mio telefono non sarà quindi attraente per i consumatori. (non sto dicendo che il mio ipotetico telefono ha chip identici a quelli del primo iphone, sto pur sempre parlando di chip moderni, ma che, essendo in quantità minori, hanno una capacità equivalente a quelli vecchi, così com'è MagicLand: non ci sono ride vecchie, anzi, il problema è la quantità e la qualità)
E oltre a questo, bisogna anche ricordarsi che il padre trentacinquenne del 1980 è ora quasi un ottantenne, il trentacinquenne di oggi invece la stessa persona "malata dell'adrenalina", cioè il vecchio ragazzino "yo che fffigo il blu vertigo". Tra le due generazioni è evidente la "leggera" differenza di mentalità.
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

Tornando al topic, un Gerstlauer simile a The Smiler sarebbe tanto tirata come possibile novità 2025? La Merlin ci ha già collaborato in passato, e guardando il sito c'è l'opzione di lancio magnetico, alta capienza, etc. oltre ad essere compatto (specie in altezza). Pareri?
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Non collaborano con Merlin dal 2013 e proprio su the smiler c'è stato un bruttissimo incidente (errore umano, non della macchina but still).
Tralasciando il discorso incidenti che al pubblico generalista tange relaticamente poco penso che Merlin opterà per ditte con cui è in buoni rapporti (e.g. B&M).
Comunque se non ricordo male so parlava di un "simile the smiler" a Gardaland ma il progetto era stato accantonato per fare oblivion, ora siamo fuori tempo massimo
out of order
Utente di livello 5

Sisì ho ben presente l'incidente, avevo sentito anch'io parlare di quel simil-Smiler a Gardaland ma me lo leverò di testa.
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Comunque mi sono spiegato male: anch'io lo vedrei molto molto bene ma dubito in una manovra del genere ecco
out of order
Utente di livello 5

Sì beh hai ragione, a scegliere è la Merlin dopotutto, una cosa del genere sarebbe pressoché impossibile
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Il problema di the Smiler era anche il fatto di essere stato progettato e assemblato male, prima dello scontro tra i treni c’erano stati molti problemi tra i quali bulloni caduti sulla queue, innumerevoli stalli e blocchi.
Dopo una simile esperienza penso che la Merlin piuttosto di quel produttore preferisca darsi fuoco.
Ultima modifica di Harlock10 il 28 ago 2023, 15:35, modificato 1 volta in totale.
out of order
Utente di livello 5

Ah, non ne avevo idea, di male in peggio.
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Ufficio Magico ha scritto: 24 ago 2023, 9:13 renderebbe ancora meno sensato il folle posizionamento del microparco acquatico, che si ritroverebbe ad essere lontano dal parco tematico omonimo.
In teoria per il waterpark hanno intenzione di fare un ingresso dedicato dal piazzale di ingresso e di fare un espansione nel terreno dietro ai Corsari. Anche un ingresso dedicato sarebbe comunque lontano da un potenziale Legoland però avrebbe già più senso
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

Quel terreno per i proprietari era mica incedibile?mi sono perso qualcosa?
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

teoricamente , avevano detto il water park non si sarebbe ingrandito .
e soprattutto , nessun ingresso dal piazzale
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Andrez ha scritto: 29 ago 2023, 12:54 Quel terreno per i proprietari era mica incedibile?mi sono perso qualcosa?
E già dall’anno scorso che Gardaland ha acquisito parte di quel terreno e adesso lo stanno usando come deposito materiali/discarica
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

lo so , ma non servirebbe per l'espansione del water park
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Piuttosto (dato che dubito l'abbiano preso per usarlo a mo di discarica) secondo voi quando e come potrebbero usarlo?
Rispondi