Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 597
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Thunder »

La Tüv dovrebbe farsi un bel giretto al parco, a questo punto.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mugnezz »

Che c’entra la tuv? Quella controlla le attrazioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 597
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Thunder »

Il fatto che degli ospiti siano rimasti feriti su un'attrazione?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mugnezz »

Non è l’attrazione che ha avuto problemi . E il palco che è caduto sulla barca
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da peppe2994 »

La piscina dei tuffi che esplode è una novità.
Qui si rischiavano morti. Certo che è proprio un anno sfortunato.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Il tuv c'entra perché magari il palco non poteva stare nell'attrazione o a così poca distanza.
Non credo sia sfortuna ma ci sia stata la negligenza di qualcuno.
War against the ciglioni
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 330
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Alessio Perottino »

Il tuffatore che al momento del crollo era in cima alla torre non so come faccia a star bene. Si è praticamente tuffato da una decina di metri d'altezza in un metro d'acqua o poco più :shock:

Credo che per EP sia il momento di rivedere responsabilità e procedure. Lo deve a tutti i suoi ospiti. Non è più tollerabile questa situazione.

Mi sento di segnalare inoltre il modo in cui gli atleti/attori raggiungevano il palco, cosa che ho trovato folle ed estremamente pericolosa quando l'ho vista di persona: i ragazzi attraversavano il lago a nuoto verso il palco con Atlantica SuperSplash in funzione, passando proprio di fianco allo splash finale.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 329
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Felimiki »

Alessio Perottino ha scritto: 15 ago 2023, 9:39 Mi sento di segnalare inoltre il modo in cui gli atleti/attori raggiungevano il palco, cosa che ho trovato folle ed estremamente pericolosa quando l'ho vista di persona: i ragazzi attraversavano il lago a nuoto verso il palco con Atlantica SuperSplash in funzione, passando proprio di fianco allo splash finale.
Prego??? :shock:

Dopo l’incendio c’è stata una dichiarazione fulminea e tempestiva. Qui invece il parco ancora non ha comunicato nulla. Mmh… mi fa uno strano effetto.
Un po dispiace perché la sicurezza è più importante di scenografie, creatività, nuove aggiunte e attenzione dell’ospite. Se sei carente in quello per me è uguale, se non peggio, di un parco che non investe, non si migliora o fa trashate e labirinti a caso.
Bisogna intervenire alla radice e subito. Queste piccole cose alterano l’immagine del parco e il lavoro pazzesco fatto fin ora. Basta un niente per vanificare tutto (che poi non mi pare sia successo “niente”, anzi…)
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Prima l'incendio, poi questa rottura e ci metto dento anche la presunta frode che stanno mettendo in atto vendendo 0,4 di birra facendola pagare 0,5 (sono cose gravi ma su piani diversi), è evidente che ci sia qualcosa che non funziona.
Troppe persone al comando?
War against the ciglioni
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 330
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Alessio Perottino »

Michele Santarsiere ha scritto: 15 ago 2023, 9:47
Alessio Perottino ha scritto: 15 ago 2023, 9:39 Mi sento di segnalare inoltre il modo in cui gli atleti/attori raggiungevano il palco, cosa che ho trovato folle ed estremamente pericolosa quando l'ho vista di persona: i ragazzi attraversavano il lago a nuoto verso il palco con Atlantica SuperSplash in funzione, passando proprio di fianco allo splash finale.
Prego??? :shock:
Inizialmente pensavo addirittura fossero dei guest usciti in qualche modo dalla queue line di Atlantica e finiti sulla spiaggetta, invece era lo staff artistico che da lì andava verso il palco. Tra l'altro uno dei ragazzi trainava la barca con sopra le ragazze del corpo di ballo.

Il loro tragitto era pressoché questo.

Immagine
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mugnezz »

in Germania hanno regole diverse, ma alcuno sono fuori di testa .
tipo questa
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Diego Stainer »

Io amo questo parco e ho molta stima per la famiglia Mack, ma... iniziano ad essere stranamente troppi gli incidenti negli ultimi anni. Comunque non credo si tratti di scarsa manutenzione, nè di superficialità, su questo Europa Park ha sempre fatto scuola (incidenti capitano anche nei parchi più blasonati, vedi Big Thunder Mountain a Disneyland Paris), anche se, a voler essere sinceri, nella mia ultima visita ho notato qualche segno degli anni in alcune attrazioni. Niente da comprometterne la sicurezza, però con l'ampliamento dell'offerta hai bisogno, proporzionalmente, di impiegare più forze per i controlli. Vedremo gli sviluppi anche di questo incidente, cominciando da eventuali comunicati ufficiali.
My Coaster Count 90
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Diego Stainer »

https://europa.today.it/attualita/croll ... eriti.html

quancuno ha catturato in video il momento del collasso della piscina, fa impressione l'acrobata che cade giù dalla struttura. Certo poteva finire anche peggio :???:
My Coaster Count 90
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da robylila »

All'inizio del video si vede una struttura (sembra un barcone a forma di castello) che si allontana... Cos'è? La struttura in se che collassando si allontana o una "barca" appartenente al set che ha di fatto urtato la struttura facendola collassare? In tal caso, si tratterebbe di un errore umano, quindi "comprensibile"
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Non riesco a vedere nessuna attenuante.
Dimenticavo, nel computo metto anche la rottura della catena di Wodan, in quel caso è andata bene e non c'è stato nessun ferito.
Il tanto bistrattato Gardaland, che io ricordi, non ha incidenti del genere dalla rottura della ruota panoramica.
War against the ciglioni
Rispondi