MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Master Chief
Utente di livello 6

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

Complimenti per la maturità, ma al di là di questo: Io (che al parco ci sono stato) ho visto un sacco di gente felice ieri. Ma un sacco sacco. È ovvio che quelli che hanno avuto una esperienza negativa hanno più voglia di mettersi a scrivere una recensione di quelli che invece si sono divertiti e una volta a casa pensano ad altro. Tanto che ieri sbucavano recensioni durante il giorno, perché annoiati si mettevano a scrivere, mentre invece chi era occupato a divertirsi, no.

Prima che arrivi Ciccio a urlare specifico che io in realtà sono il primo a dire che il parco non doveva aprire così, o al massimo non deve essere accessibile ai soli adulti senza bambini finché non sono disponibili scivoli grandi. Hanno completamente sbagliato nella comunicazione si, non nel parco in sé.

(Comunque, "caterva", c'è un totale di 35 recensioni su google quando ieri erano quasi pieni pieni. 35 su chissà quanti visitatori non sono una "caterva")
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Hanno aperto anche le recensioni su tripadvisor, per ora 3 da una stella. Molte critiche sul divieto di introdurre cibo e bevande, sui prezzi e sull’assenza di cose da fare per gli adulti.
Ok che saranno pochi rispetto ai visitatori effettivi, ma è comunque pubblicità negativa per il parco.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Più che godere per avere avuto ragione mi pare che sarebbe meglio pensare che il parco possa trovare una via di uscita onorevole da questa situazione, perché i numeri di MagicLand di queste settimane sembrano molto negativi.
Pluto ha scritto: 16 lug 2023, 11:21 Credo di non aver mai visto una cosa così brutta ed accroccata, è una vasca che ti urla da tutti i lati “mi hanno fatta di fretta”.
Se la vedesse un carpentiere morirebbe all’istante, e l’ultimo dei problemi è la non tematizzazione.
All'interno della tua recensione approfondita, che mi sembra comunque positiva, queste considerazioni sulla piscina mi preoccupano abbastanza. Ben di più rispetto ai limiti insensati, perché quelle sono tutte cose che si possono ritoccare in mezzo pomeriggio volendolo fare. Una piscina fatta in fretta e male rischia di diventare un costo importante per mantenerla in buono stato ed eventualmente restaurarla prima del tempo.
Master Chief ha scritto: 16 lug 2023, 15:29 Prima che arrivi Ciccio a urlare specifico che io in realtà sono il primo a dire che il parco non doveva aprire così, o al massimo non deve essere accessibile ai soli adulti senza bambini finché non sono disponibili scivoli grandi. Hanno completamente sbagliato nella comunicazione si, non nel parco in sé.
Non credo che il problema principale sia la presenza di attrattive solo per bambini: arriverà l'idromassaggio, e un parco che si mostra come gradevole e accogliente può far sentire comunque accolti e soddisfatti anche in assenza di scivoli grandi (per un anno, non di più). Ma non è pensabile mettere solo scivoli per bambini e poi vietarli. Questo genera frustrazione anche in chi magari non ci sarebbe salito.
Ci lascino fare i deficienti per mezz'oretta tra gli schizzi, e le recensioni negative diminuiranno. Non prevedo danni tra i bambini.
Niko75 ha scritto: 16 lug 2023, 8:02 Poi un'altro non so chi sia.
Per ora.
HemNes
Utente di livello 2

Messaggio da HemNes »

https://youtu.be/qax6vWRpSyc
ecco anche il video di ChrisJourney

Da quel che si vede non sembra male, in effetti considerando i tempi record per aprirlo hanno fatto un ottimo lavoro.
Dal video sembra esserci la giusta atmosfera tropicale, molto carina Baia Paraiso (la zona delle cabanas) e molto bello il fatto che il parco è davvero pieno di piante tropicali.

Playground e Spray Park meh, ma in generale se questo è l'inizio, è un parco che promette molto bene
MeddLife
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da MeddLife »

a livello di tematizzazione e cura dei dettagli già ora piscia in testa a Hydromania, Acquaworld e i vari parchi acquatici del Lazio, può solo che migliorare
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Finalmente il primo vero parco acquatico che Roma e il Lazio meritano e se vanno avanti cosi il prossimo anno sarà ancor di più. Ieri l'ho visitato e un voto 6 e mezzo il prossimo anno gli darò con certezza 7!!! Hydromania ha la sua clientela e cercherà di nascondere la realta di Magic Splash. I parchi acquatici nel lazio tutti con la mentalità Algida Park e musica tecno buzzurra! è ora di dire basta. Aquaworld di Cinecittà World fa veramente pena il peggio in assoluto.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Master Chief ha scritto: 16 lug 2023, 15:29 Complimenti per la maturità, ma al di là di questo: Io (che al parco ci sono stato) ho visto un sacco di gente felice ieri. Ma un sacco sacco. È ovvio che quelli che hanno avuto una esperienza negativa hanno più voglia di mettersi a scrivere una recensione di quelli che invece si sono divertiti e una volta a casa pensano ad altro. Tanto che ieri sbucavano recensioni durante il giorno, perché annoiati si mettevano a scrivere, mentre invece chi era occupato a divertirsi, no.

Prima che arrivi Ciccio a urlare specifico che io in realtà sono il primo a dire che il parco non doveva aprire così, o al massimo non deve essere accessibile ai soli adulti senza bambini finché non sono disponibili scivoli grandi. Hanno completamente sbagliato nella comunicazione si, non nel parco in sé.

(Comunque, "caterva", c'è un totale di 35 recensioni su google quando ieri erano quasi pieni pieni. 35 su chissà quanti visitatori non sono una "caterva")
Gardaland, come recensioni google, è poco sopra la soglia delle 100000 unità... su quanti ingressi, da quando si può recensire gardaland? Oltre 30 milioni?
E nell'halloween apocalittico di mirabilandia quante valutazioni uscivano al giorno?
Questo come esempio per dire che una quarantina (ora) di recensioni su poche migliaia di ingressi non sono proprio briciole, specialmente se sono pressoché tutte negative.
Il 90% della gente era davvero allegra? Ma davvero davvero? L'ultima volta che mi hanno truffato in pizzeria, mica mi sono messo a sbraitare e urlare. Ho finito la mia cena continuando a ridere e scherzare, ho messo il mio bel 1 su 5, non metterò mai più piede nel posto, e soprattutto non porterò mai più nessuno, da questo momento farò sempre solo pubblicità negativa. Stai a vedere che l'esempio sarà assolutamente calzante per una buona fetta di quel "90%".

P.S. A quanto pare un po' di immaturità non farebbe male. Forse sarebbe meglio se ce ne fosse di più nel mondo dei parchi, sia tra gli appassionati che tra gli addetti del settore. Comunque io non godo perché "ah ah, ve l'avevo detto", ma perché, dinnanzi all'ennesimo caso di lavoro incompleto, di incapacità a guardare oltre al proprio naso e di anti imprenditoria, sarebbe solo un male se tutto filasse liscio come l'olio. L'ennesimo monito che non si può scherzare troppo in questo settore. L'avessero capito prima non saremmo in questa situazione.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Un conto è scherzare (sono poche le cose su cui non si può scherzare), un altro conto è sperare nel disastro.
Qui non ci sono i numeri di chi potrebbe investire ma non lo fa: c'è un buco da 15 milioni l'anno.
Colpa di investimenti sbagliati? Colpa di un piano ordinato all'inverso rispetto a ciò che avrebbe richiamato pubblico?
Possibile, ma intanto questa gestione ha speso più di tutti i parchi italiani (eccetto Gardaland) per reinventarsi e proporsi come luogo accogliente e coerente. Il pubblico l'ha notato, e si vede nelle recensioni di Magicland. Questo vale anche per il parco acquatico, che con una diversa concezione dei limiti di accesso potrebbe già da ora essere molto attrattivo, visto lo squallore di tutto ciò che lo circonda, nessuno escluso.
Nel frattempo a MagicLand si alternano eventi ad alta affluenza e giornate totalmente vuote: più che ironia, credo che questo dovrebbe destare preoccupazione.
Ultima modifica di Ufficio Magico il 17 lug 2023, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Per te tutto facile parlare ma tu ci stai dentro e sai le difficoltà che hanno?? ti pensi che è tutto facile che in pochi mesi ti mettono tutto?? si è vero per carità avevano programmato i lavori a ottobre/novembre dell'anno scorso ma se in questo paese si continua ad avere problemi burocratici, guarda il caso Cavallino Matto che per mettere Pirati e poi ancora cosi in cantiere a causa della sovraintendenza gli blocca tutto, non è colpa del parco. Il posto per mangiare i panini c'è!!! è all'esterno del parco. Esci ti fai mettere il timbro e poi ti metti seduto a un tavolo dove puoi gustarti il tuo panino portato da casa. Gli ombrelloni non obbligano a comprarli e ci sono sdraie gratis. La gente non può pretendere di portare il cibo sulla spiaggia e in un ambiente dove poi inquinano per la loro inciviltà e fanno bene. Si sono impuntati tutti sul cibo e questo lo trovo ridicolo. Ma poi secondo te il parco può già svendere il parco facendo pagare due soldi i gadget e il cibo lo so è caro ma se qui svendiamo il parco a due soldi poi ci lamentiamo che non hanno i soldi per investire. Ma che cosa pretendi??? che devono fare quello che vogliono?? vorrei vedere se tu hai una struttura cosi e la devi mantenere. Persino nella tanto odiata Cinecittà World mi pare che il cibo non lo fanno portare poi se mister Cigarini cambia tutto anche se lui svende il parco perchè la gente non si lamenta?? basta con queste polemiche non ci andare al parco non sei obbligato e non metterci più piede dato che sei infastidito da questa dirigenza. Ma sappi che per me fanno bene e poi non ti lamentare se il parco lo riducono in un letamaio. Complimenti alla dirigenza di Magicalnd. Tutti vorremmo avere Universal Volcano Bay oppure Rulantica ma non puoi pretendere subito i miracoli.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me il problema non è tanto il cibo ma il fatto che il parco non si sta pubblicizzando come solo per famiglie con bambini piccoli.
Chiunque sia più alto di 1,40 non puó fare nulla se non il bagno, a sto punto meglio il mare.

Ps ok che gli ombrelloni al sole sono inclusi ma senza ombra muori sei praticamente obbligato a prenderli visto che non ci sono attrazioni su cui passare il tempo e sei fai ingresso più ombrelloni più cibo spendi tanto.
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Si ma comunque gli ombrelloni anche in altri parti te li fanno pagare. Capisco più uno che si lamenta del fatto che non ci sono gli scivoli grandi ma ho letto persino che qualcuno si era portato ombrellone per poi non farlo entrare. Loro hanno scritto tutto sul sito ma la gente non legge. Però comunque ti do anche ragione che c'è poca pubblicità.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Non metto in dubbio che gli ombrelloni vengano fatti pagare negli altri parchi, il mio disappunto è che se vado a Caneva o Caribe bay posso passare la giornata tra scivoli bagno e attrazioni, quindi non mi serve per forza.
Qui, per ora, posso solo prendere il sole e fare il bagno in una piscina, l’ombrellone diventa un salva vita.

Lo dico senza polemica.
Avrebbero dovuto pubblicizzare una pre apertura, solo per bambini in attesa della vera prima stagione.
Un po come il “Prezzemolo in maschera” a quel punto il parco lo riempi lo stesso ma ti eviti la gente arrabbiata.

Poi per quello che si porta l’ombrellone da casa pensando di usarlo non puoi fare molto, ma una percentuale minima di clienti assurdi è fisiologica.
Niko75

Re: MagicSplash

Messaggio da Niko75 »

Capisco ciò che dite e per la storia del parco acquatico proprio l’altro giorno quando ho messo piede a MagicSplash ho avuto occasione di parlare con qualcuno del parco e loro comprendono le polemiche sul forum per la mancanza dei grandi scivoli e questo come al solito penalizza noi appassionati. Per il discorso ombrelloni la gente prima di andare al parco dovrebbe leggere ciò che il sito dice. Una volta era successo che in un pwrco acquatico in italia una famiglia si era portata la macchina del caffe e aveva chiesto al bar del parco di poterla attaccare nel locale. La gebte mostra l’ignoranza totale.
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Tanto alla fine è poco più di una soft-opening, il parco resterà aperto solo per due mesi con queste attrazioni per poi espandere il parco come si deve l'anno prossimo.
Già così per quel che mi riguarda hanno fatto un mezzo miracolo, quello che c'è è fatto molto bene (piscina onde a parte che comunque dev'essere completata).
E si, per ora è quasi solo per famiglie ma ripeto che è solo una fase momentanea...
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Niko75 ha scritto: 17 lug 2023, 10:58 Loro comprendono le polemiche sul forum per la mancanza dei grandi scivoli e questo come al solito penalizza noi appassionati.
Se comprendono le polemiche (prevedibilissime) la soluzione è semplice: togliere i cartelli con i limiti di altezza. Così si elimina la frustrazione, ed è già tanto.
Rispondi