MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 423
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Pandolf ha scritto: 15 lug 2023, 2:00 Scusami, ma se io ho le lenti trasiction " occhiali da vista che con il sole, le lenti si scuriscono - come se fossero da sole ", che faccio, secondo loro, devo girare appannato?
Naturalmente le recensioni non hanno sempre ragione, e sospetto che in questo caso il recensore si lamenti per il divieto di usare occhiali in piscina. Cosa che, viste le onde che sono abbastanza forti, può essere comprensibile.
Dubito sia vietato usare gli occhiali al parco
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

È quello che pensavo anche io. Immagino anche che il divieto di portare cibo e bevande colorare (l'acqua si può ovviamente) nel parco sia per evitare spargimenti di Pepsi e fette di salame in piscina. Infatti pure il cibo comprato al parco non si può portare in piscina.

Mi viene questo dubbio solo perché a Land, parco con molti più ristoranti e punti spilla soldi, il cibo lo puoi portare.

Non credo minimamente neanche a "area per bambini pericolosa", sia perché è un parco serio, sia perché è prodotta da una azienda che di lavoro questo fa, non l'hanno fatta loro con lo scotch.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

Soni al parco da ormai qualche ora, qualche mio parere:

Pro:
-Il parco è bello, ma bello davvero. È fatto molto bene, tematizzazione leggera ma efficace e playground bellissimo. Peccato solo per la piscina tematizzata male

-Musica a tema, cestini pure, tanta cura per i dettagli.

-Per le famiglie con i bambini il parco ha una offerta buonissima, ci sono tante cose da fare

E qui arriviamo ai contro:

-Se non avete bambini non andate al parco, a meno che non avete bisogno di un tuffo. Non c'è niente per voi. Mega piscina a parte, è un Legoland potenziato.

-La piscina idromassaggio è ancora chiusa, ed è in alto mare

-Prezzi alti

-Divieti strani




Per il resto, oggi è pieno di gente, e molti sembrano molto felici. Le recensioni negative arriveranno, certo, ma a meno che non sono centinaia, ricordatevi che si è molto più invogliati a scrivere una recensione quando non si è soddisfatti che il contrario.

P.s. l'area bambini non sembra affatto pericolosa.
Niko75

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Niko75 »

Concordo e anch’io oggi sono stato al parco e l’atmosfera e lavoro fatto promette bene. La gente l’ho vista felice entusiasta di questo nuovo parco. Dato che per ora non ci sono gli scivoli grandi gli do voto 6 e mezzo ma il prossimo anno un bel sette se lo prende. Complimenti per tutto. Nell’ambito italiano in un futuro dirà la sua e finalmente un vero parco acquatico, ancora per metà, che è tematizzato e no con ombrelloni scritti algida e musica da discoteca rozza!!!
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Master Chief »

Io riguardo la soddisfazione ho visto un 90% allegria, un 7% meh e un 2% incazzati neri perché non possono fare niente. Legittimo, ma quando vai a spendere (a detta loro) 120 euro (in 3?) forse il pensiero di informarti prima sul target del parco ti viene.

Forse si sono presi la Cabanas con idromassaggio, e ciò che ho detto vale anche lì.
Fedetoda
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug 2023, 13:11

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Fedetoda »

Master Chief ha scritto: 15 lug 2023, 8:55 È quello che pensavo anche io. Immagino anche che il divieto di portare cibo e bevande colorare (l'acqua si può ovviamente) nel parco sia per evitare spargimenti di Pepsi e fette di salame in piscina. Infatti pure il cibo comprato al parco non si può portare in piscina.

Mi viene questo dubbio solo perché a Land, parco con molti più ristoranti e punti spilla soldi, il cibo lo puoi portare.

Non credo minimamente neanche a "area per bambini pericolosa", sia perché è un parco serio, sia perché è prodotta da una azienda che di lavoro questo fa, non l'hanno fatta loro con lo scotch.
Il divieto di portare cibo è fatto esclusivamente per monetizzare. Basterebbe ( come già è) vietare di mangiare in spiaggia e creare aree dedicate. L'area bambini non è assolutamente pericolosa ma ti fanno venire l'ansia perché bambini più bassi di 1,40m vanno accompagnati su scivoli che comunque sono da piccoli. Posso capire se parliamo di un kamikaze...ma il castello....vedere genitori "in carne" costretti ad accompagnare i cuccioli fa ridere. Un po' di buon senso!!
MeddLife
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar 2023, 22:12

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da MeddLife »

la roba degli occhiali è la norma in quasi tutti i parchi acquatici, se chi va a magicsplash è un provincialotto non è un problema del parco
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da HemNes »

ma nessuno youtuber al parco per fare un video? chi è andato non ha visto nessuno?
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 96
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Brico »

JackRev e ChrisJourney
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Ciccio92 »

Jack pubblicherà il proprio video lunedì, almeno così ha detto.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da WC90 »

MeddLife ha scritto: 15 lug 2023, 17:37 la roba degli occhiali è la norma in quasi tutti i parchi acquatici, se chi va a magicsplash è un provincialotto non è un problema del parco
Non entro nel merito degli occhiali, ma che utenza vuoi raggiungere con un'offerta da parchetto provincialotto?
Master Chief ha scritto: 15 lug 2023, 16:50 Io riguardo la soddisfazione ho visto un 90% allegria, un 7% meh e un 2% incazzati neri perché non possono fare niente. Legittimo, ma quando vai a spendere (a detta loro) 120 euro (in 3?) forse il pensiero di informarti prima sul target del parco ti viene.

Forse si sono presi la Cabanas con idromassaggio, e ciò che ho detto vale anche lì.
Lo penso anch'io, ma penso che anche i 120 (o quel che è) eurini intanto sono stati spesi. Sono soldi che sono entrati, e chissà quanta altra gente paga non sapendo assolutamente nulla. Il parco ci marcia con il babbano medio totalmente non informato.
Per questo e il post sopra, sembra che ogni volta che si punta all'italiano medio, si voglia solo il meglio per il parco, senza considerare il rovescio della medaglia.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 636
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Pandolf »

Ufficio Magico ha scritto: 15 lug 2023, 8:47 Naturalmente le recensioni non hanno sempre ragione, e sospetto che in questo caso il recensore si lamenti per il divieto di usare occhiali in piscina. Cosa che, viste le onde che sono abbastanza forti, può essere comprensibile.
Dubito sia vietato usare gli occhiali al parco
L'avevo letto pure io, la recensione, però ecco mai dire mai. In teoria dovrebbe essere vietata sulle piscine, che se è così, è tutto nella norma.
Niko75

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Niko75 »

Ieri c'erano Jack Rev e Chris poi un'altro non so chi sia. Io ripeto il parco l'ho promosso un bell'inizio. Complimenti!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

I tempi sono maturi per una recensione, credo siano passate abbastanza ore per avere le idee chiare e senza facili entusiasmi.

Partiamo dal parco in generale.

Sono rimasto molto sorpreso perché non mi aspettavo un livello di cura tale. Per quanto sia un progetto tagliato, al risparmio e con problemi di tempistiche, c’è una cura dei dettagli che veramente lascia stupiti. Cestini, cartelli, lavagnette, spogliatoi, docce e qualunque edificio vario è tematizzato e molto bello.
Segnalo le docce per entrare in piscina, coperte di canne e avvolte nella corda, un livello di dettaglio che francamente in queste condizioni non mi aspettavo.

Il fatto che più mi ha sorpreso è che non sembrava di essere a Valmontone o a MagicLand, c’era tutta un’altra atmosfera che mi trasportava altrove. Solo nel momento in cui ho fatto il passaggio a MagicLand ho realizzato dove fossi, e comunque MagicSplash mi sembrava una realtà molto lontana da lì.
Le piante sono messe in modo tale che non si veda niente dell’esterno, ed è perfetto, non si vede l’Outlet e già questo aiuta tantissimo.
Le strade non lineari immerse nella vegetazione sembrano non finire più, veramente una bella passeggiata.
Viabilità approvata, tra strada principale, spogliatoi e ingresso si crea un reticolo di vie che fa perdere l’orientamento.

Ma passiamo alle attrazioni, in particolare la piscina ad onde.

Come piscina-acqua-bagnarola-pozza in se è bellissima, il livello dell’acqua resta abbastanza family e le onde non sono eccessive. Il colore e la texture del fondo fa un effetto roccia, e il risultato col sole è molto molto bello, sembra di stare su una spiaggia. Fanno circa 5 minuti di onde ogni mezz’ora e avvisano in filo diffusione in tutto il parco che tra 5 minuti inizieranno.

Ma passiamo concretamente a quello che è la struttura della piscina: un orrore immondo. Credo di non aver mai visto una cosa così brutta ed accroccata, è una vasca che ti urla da tutti i lati “mi hanno fatta di fretta”.
Se la vedesse un carpentiere morirebbe all’istante, e l’ultimo dei problemi è la non tematizzazione.

Partiamo dalle casseforme sbilenche, con evidenti storture, parti spigolose e il fatto che siano impresse a vita lì, davanti agli occhi di tutti, in tutta la loro bellezza perché non c’è alcun tipo di rifinitura.
Tutti i bordi della piscina sono stati colorati con una vernice bianca, suppongo impermeabile, stesa male.
Nella vernice restano buchi (le bolle del calcestruzzo) e restano intrappolate pietroline che quando vanno via lasciano buchi. In un punto era rimasto attaccato un pezzettino di legno di cassaforma, abilmente colorato insieme a tutto.
Quindi la domanda è: la piscina è impermeabile o si rischia di buttare tutto?
Qua la risposta:

Dai bordi della piscina escono colature di ruggine. Ruggine delle armature. Alle quali arriva acqua. L’ho notata in più punti leggermente sotto il livello dell’acqua ma senza andarle a cercare, se le avessi cercate chissà quante ne avrei viste. Erano parecchi punti.
Questa piscina ha due giorni di vita e soffre già di infiltrazioni? Non voglio entrare nel tecnico perché non è il mio campo, ma di solito la regola base è che se entra acqua nelle armature, esse si dilatano e spaccano il cemento. Vedremo.

Altra cosa: sparse nel fondo, soprattutto in riva, troviamo pietroline di cemento. Poco più tardi mi sono accorto che in riva è saltata una rifinitura (tra bordo e scolo) ed è uscita la classica retina bianca che si mette sotto.

Senza parole per questa vasca, ma andiamo avanti.

Playground:
Bellissimo sia nei colori che nell’organizzazione degli scivoli, molto apprezzato in generale. A volte si incastra il secchio che non dondola e a volte non cade, ma basta sistemarlo. Lo splash che fa è affascinante e dappertutto ha spruzzi vari. Azzeccato.

Cala Tortuga:
Gnnnne. Nel senso, carini e tutto, ma non so quanto abbiano senso. Il mini imbuto fa super tenerezza ma ti trattiene per 2 dondolii e stop. Il boomerang ancora non era aperto, ma anche lì non credo in gradi cose. Per i bambini può essere una cosa carinissima, visto anche che sono modelli mini di quelli che metteranno in versione big l’anno prossimo.

Lo spray park è un normale spray park con un bel pavimento colorato e morbido.

Negozio e ristoranti vari:
Tutto a tema, tutto bellissimo e inserito in una bella atmosfera. Nella piazza in fondo, coi 3 chioschi, c’è una struttura al centro veramente bella ed affascinante, dicono sia a “condizionamento naturale”, quindi che faccia scorrere l’aria e mantenga il fresco tutto il giorno per la sua conformazione.

In definitiva:
Il parco è un grandissimo SÌ, la piscina è imbarazzante rispetto al parco in cui si trova ma ci si metterà una pezza.
Atmosfera, musica, piante e arredi sono perfetti e ne sono uscito veramente soddisfatto.
Vedremo con l’idromassaggio, che strutturalmente sembra pronto ma per tutte le rifiniture del caso credo che se ne parlerà ad agosto. Speriamo non facciano una porcata di fretta sennò fa la fine della piscina.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da WC90 »

State leggendo le recensioni? In appena due giorni una shitstorm totale. Ogni volta che mi collego alla pagina trovo una caterna di nuovi 1 su 5.

Non posso che rinnovare il mio "ve l'avevo detto", con una punta di godimento. Anzi, è ben più di una punta.
Ultima modifica di WC90 il 17 lug 2023, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Rispondi