Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Alessio Perottino »

Le indagini appena partite riscontrano una segnalazione dal sistema antincendio in un locale tecnico presente nella struttura.
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Lì sotto c'è anche il negozio di sassi costosi,basta anche un cortocircuito e qualche materiale infiammabile vicino
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Mamma mia come mi dispiace, che ricordi che ho di quella grotta di diamanti 😓 Spero possa tornare come prima, ma la cosa più importante è che non ci siano stati feriti gravi.
Stefano
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

Io speravo un giorno di andarci, non l'ho mai visto se non in video. Speriamo possa risorgere come l'attrazione dei pirati, magari pure migliorata
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Ci sono foto del capannone, dentro tutto distrutto. :cry:
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Mugnezz ha scritto: 19 giu 2023, 18:27 Dicono che ha preso fuoco alla grotta dove si intrecciano il Colorado il trenino elettrico e il passaggio a piedi .
Con tutto il bene del mondo , Europa park ha dei problemi evidenti con i circuiti elettrici
Eh no, proprio li no... E' uno tra i posti più suggestivi ( e tra i posti indoor più belli al mondo se si parla di zona indoor ).
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Ieri ero a Europa Park e dopo aver fatto Atlantica sono andato verso Wodan. Durante il percorso della single rides sentivo sirene fortissime e non capivo cosa stava succedendo. Mi stavo preoccupando e a un certo punto sulla salita di Wodan ho visto un enorme fumo nero che partiva da quella zona. Ho visto anche far scendere le persona da Atlantica con intervento di evacuazione e poi ci hanno fatti uscire a tutti. Brutto momento.
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

Immagine

Immagine

Immagine
GuidoBalda is here!
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Quando ho visto la prima foto dell'interno ieri mi sono partite due parole che non posso scrivere qui.

Piange il cuore a vedere un gioiello ridotto a pezzi. Ma porco cavolo Europa Park vedi di svegliarti e mettere un sistema antincendio funzionante in tutto il parco!
Con Enzian se ne è andato (in parte) il più vecchio coaster del parco.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Purtroppo ci siamo giocati in un colpo solo, il log flume, il coaster, la ferrovia e credo la chiusura del quartiere spagnolo fino alla demolizione del capannone, non penso si possa salvare ed è proprio il centro dell’area. :cry: :mad: :???:
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

È un miracolo che in quello spazio, dove si intersezionano due attrazioni, l'esplosione non abbia coinvolto nessun veicolo in corsa.
Koveras84
Utente di livello 2

Messaggio da Koveras84 »

A quanto ho capito l'esplosione è stata causata dall'incendio e non viceversa. Quindi l'allarme era già partito da un po' (a quanto pare ha addirittura anticipato ogni rilevazione umana) e di conseguenza è normale che non ci fossero più veicoli all'interno.
Anche perché l'"evacuazione" del parco è una cosa (viene volontariamente rallentata per evitare panico, e comunque ha tempi fisiologicamente lunghi), il blocco delle attrazioni direttamente interessate è mooooolto più veloce. Credo possa essere addirittura automatico, soprattutto per quanto riguarda il coaster e credo anche il dispatch delle nuove imbarcazioni dalla stazione.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Sarebbe interessante sapere come funzionano le normative tedesche anti incendio, in Italia sono abbastanza stringenti e sono state più volte aggiornate, non a caso la valle dei re ha avuto nei lustri più di un restauro forzato dalle normative, anche ramses era legato a quel motivo e jumanji ha un bel impianto anti incendio a vista (per dire i tubi rossi), cosa che nelle foto del capannone arso a EP non si vede.

Tra l’altro pure i corsari hanno avuto interventi in tal senso.

Per l’evacuazione, grazie al cielo è andata bene perché le 2 tipologie di attrazioni sono rognose, il coaster è powered, devi per forza mandarlo in stazione ma se salta la corrente puó rimanere ovunque nel tracciato, mentre il log flume è complicato da evacuare al volo, hai tantissimi veicoli in movimento, se fermi le salite ti rimangono nei canali ma se aspetti che tutti terminino il giro ci vogliono parecchi minuti.

Altro rischio il percorso a piedi che devi subito bloccare e controllare non ci sia nessuno.

Il panoramabahn non ha problemi perché fai uscire tutti dalla stazione e fermi i treni ovunque potendo scendere a piedi.
Ultima modifica di Harlock10 il 20 giu 2023, 13:10, modificato 4 volte in totale.
coasteridiot
Utente di livello 3

Messaggio da coasteridiot »

Dispiace tantissimo vedere la Grotta dei Diamanti distrutta cosi...l'ho vista per la prima volta 2 mesi fa e dire che sono rimasto senza parole quando ho visto quel capolavoro di area indoor sarebbe un eufemismo, per non parlare poi del magistrale utilizzo dello spazio che era stato fatto, 3 attrazioni (una più bella dell'altra) in uno spazio relativamente piccolissimo. Sinceramente sono molto dispiaciuto, ma non dubito che i Mack ci stupiranno un'altra volta con una Bigger & Better version di tutto (visto dopo quello che è stato fatto con Piraten in Batavia, Olanda e Scandinavia), mi piacerebbe un sacco vedere un Alpenexpress 2.0 con i nuovi treni ed il nuovo stile di tracciato (tipo quelli di Max & Moritz ad Efteling), un Tiroler Wildwaserbahn 2.0 un po' pompato alla Chiapas maniera (anche se non ho idea di quanto sia stata danneggiata la parte outdoor del Log Flume) ed invece per quanto riguarda la grotta dei diamanti spero che possa ritornare come quella che abbiamo avuto fino all'altro ieri (anche perché c'era ben poco da migliorare)
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 218
ZioTeo
Utente di livello 4

Messaggio da ZioTeo »

Thunder ha scritto: 20 giu 2023, 9:28 Quando ho visto la prima foto dell'interno ieri mi sono partite due parole che non posso scrivere qui.

Piange il cuore a vedere un gioiello ridotto a pezzi. Ma porco cavolo Europa Park vedi di svegliarti e mettere un sistema antincendio funzionante in tutto il parco!
Con Enzian se ne è andato (in parte) il più vecchio coaster del parco.
Il sistema anti incendio funzionate c'era. Un sistema anti incendio non per forza arriva spegnerlo, calcolato anche per (in casi estremi)rallentarlo notevolmente. Non possiamo dare un parere così a vanvera solo perchè dispiace. Le restrizioni in germania (rispetto all'italia ad esempio) in termini di anti incendio sono veramente importanti. Purtroppo con un corto circuito (ad esempio) puo' capitare di tutto. Ho letto qualcuno,addirittura scrivere: "europapark inizia a fare manutenzione come si deve" e qui apro una parentesi: sono meccanico industriale/meccatronico, ho visto parecchie componentistiche andare a fuoco nuove. Ho visto decine di motori con inverter a bordo fondersi dopo poche ore dall'installazione. Ma soprattutto ho visto incendi partire da linee 10/12v dove gli Ampere sono elevatissimi. Purtroppo sono macchine,puoi fare tutte le previsioni che vuoi, ma qualcosa puo' sempre aggiungersi come variabile e far andare tutto nel verso sbagliato.
Rispondi